WIP Italeri Tornado Desert storm 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
andrewb80
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici di aerei prevalentemente USA
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamya & Alclad 2
scratch builder: no
Nome: Andrea

Re: WIP Italeri Tornado Desert storm 1/48

Messaggio da andrewb80 »

Cacchio ma siete delle enciclopedie!!!!!

Comunque vi mostro i progressi, ho finalmente primerizzato il modello, inizio a vedere i primi risultati, qualche stuccatura è da perfezionare (cosa che ho già fatto dopo aver fatto gli scatti), mi è anche venuta in mente una soluzione per la sonda del rifornimento (che mettero in posizione di riposo), quella del kit non mi piaceva affatto, troppo piatta, quindi ho deciso di sezionare la sonda aperta (sempre fornita dal kit) ed incollarla nel vano, in questo modo sono riuscito ad ottenere un effetto più realistico. Non so se questa soluzione è stata già utilizzata da qualche altro forumista e quindi a lui i meriti, però se così non fosse, me li prendo io! :-sbraco :-sbraco :-sbraco

ecco le foto

questa è la sonda sezionata
Immagine

queste sono le 2 sonde, sopra quella chiusa del kit, sotto quella che una volta era aperta e che userò sul modello
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

per ora è tutto, ho notato dalle foto che avete postato, che manca quella piccola presa d'aria sotto la presa d'aria di sinistra, dovrò riprodurla.
Intanto grazie per le preziosissime info.
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare." L. Da Vinci

----------[ My Models ]----------
Hasegawa 1:48 F-14B Vf-103 Jolly Roger Last Cruise
Revel 1:48 F-15E Strike Eagle
Tamiya 1:48 F-16C Aggressor
Revell B1-B 1/48 (The Bone) (WIP)
W.I.P.:
Revell 1:48 F-4G Phantom II
starmaster

Messaggio da starmaster »

Immagine
ottima idea anche io feci così.. ;) proprio per dare una tridimensionalità..
ma non devi stuccarla troppo perchè il probe delle volte mantiene un leggero distacco dei pannelli (fessure) e ricordati che all'interno è bianco; ti consiglio di attaccare prima solo la basetta, far coincidere le parti superiori (ma non incollandole subito) magari anche una carteggiata per livellare, poi unito a modello finito le attacchi in modo da avere anche il pin di attacco verniciato a dovere.
quello ha una ghiera in metallo tipo brunito... se hai primi piani lo noterai di sicuro :-oook

rifinisci meglio i reverse.. ;)
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro sopratutto per la resa mooolto più realistica della sonda per il rifornimento in volo :-SBAV :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
ottimo dettaglio!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bella idea per la sonda!!

Il primer è un belpò gessoso Andrea... ti conviene dargli una seppiatina con la 2000 per rendere le superfici più liscie. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fabiolous
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico Aerei, qualche Auto e Moto.
Generalmente 1/72, ma ogni tanto faccio la corte a qualche 1/48
colori preferiti: Acrilici Tamiya e Gunze
Nome: Fabio

Messaggio da Fabiolous »

Starfighter84 ha scritto:Bella idea per la sonda!!

Il primer è un belpò gessoso Andrea... ti conviene dargli una seppiatina con la 2000 per rendere le superfici più liscie. :-oook
Ammazza che occhio, Valerio!!!! :-000
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

ottimo lavoro di dettaglio! sta venendo su un bel modello! alla fine se ci si lavora un po questo vecchio italeri può dire ancora la sua! ;) :)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
andrewb80
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici di aerei prevalentemente USA
colori preferiti: Gunze, Tamya & Alclad 2
Nome: Andrea

Messaggio da andrewb80 »

ho sistemato le stuccature dell'aereo dopo aver dato il primer, ed ho sistemato gli accessori sub alari, come i pod ed i serbatoi.
Ho ricostruito il "sedere" del boz 107, visto che quello fornito dal kit non andava bene, c'è qualche imperfezione, ma tutto sommato non mi dispiace la resa finale, forse mi è venuto un po' troppo lungo, però per qualche millimetro non ho voglia di sezionarlo di nuovo, visto che ci ho lavorato un giorno intero. Ho anche aggiunto le 2 canule che sporgono, ricreate con l'ago di una siringa.

Immagine

Immagine

Immagine

Questo invece è l'altro pod, con qualche stuccatura da rifinire, che sto sistemando proprio ora.

Immagine

ho steso il primer anche ai piani di coda, ai serbatoi, ma non c'è molto altro da segnalare.

Come detto in precedenza, ho anche ricreato quella piccola presa d'aria che si trova sotto l'aereo

Immagine

Ora mi è rimasto da spendere qualche giorno per ricreare il colore giusto dell'aereo, visto che da quanto ho capito, non si trova in commercio già pronto.
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare." L. Da Vinci

----------[ My Models ]----------
Hasegawa 1:48 F-14B Vf-103 Jolly Roger Last Cruise
Revel 1:48 F-15E Strike Eagle
Tamiya 1:48 F-16C Aggressor
Revell B1-B 1/48 (The Bone) (WIP)
W.I.P.:
Revell 1:48 F-4G Phantom II
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Belli e ben realizzati questi particolari :-oook
Complimenti Andrea!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Andrea occhio! il pod Skyshadow non è utilizzato dai nostri Tonka... è peculiare delle versioni inglesi. Di solito i nostri Tornado se ne vanno in giro con due BOZ... e questa era la configurazione classica anche in Iraq.

Comunque la modifica del BOZ Italeri mi piace, bravo! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”