GB Nose/Tail Art 2025 - patch da aggiungere in firma! CLICK QUI! Immagine

REGGIANE 2000 CATAPULTABILE

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
Aerografo: si
colori preferiti: Combino disastri con tutti!
scratch builder: si

Re: REGGIANE 2000 CATAPULTABILE

Messaggio da Pliniux »

Xplo90 ha scritto:@Moreno: E lo so sono un po pazzo!!! :-D :-yahoo Guardando la foto su google del reggiane al museo svedese, i carelli mi sembrano grigi... solo i cerchioni mi sembrano argentati.. booooo http://www.burgschleinitz.at/museum/flyg/32.htm

di che colore faccio le gamba dei carrelli??

A oggi con gli aggiornamenti....

Ciao e grazie x i consigli...
Stefano
Ciao Stefano, ho capito cosa intendi! Le GAMBE e il CERCHIONE sono silver (come conferma anche Frank-Bono :-oook ), la CARENATURA è dello stesso colore ventrale (perchè quando il carrello era chiuso "chiudeva" la pancia!)
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Xplo90
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
colori preferiti: Humbrol,Agama,Tamiya

Messaggio da Xplo90 »

bono: Non ho il gunze ma l'humbrol h11 dovrebbe andare bene? è silver...

plinux: si si, le carenature le ho gia colorate verde dentro e azzurro fuori... ok allora sia gambe che cerchioni silver!!!! :-oook
Grazie... al volte mi fermo su cose banali, ma non voglio cappellare!!! top secret: x il canz dal belgio mancano 3gg.. spero che nessuno superi l'offerta!!!
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...

Messaggio da Pliniux »

Xplo90 ha scritto:belgio mancano 3gg.. spero che nessuno superi l'offerta!!!
:-XXX :-XXX :-XXX :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Xplo90 ha scritto:bono: Non ho il gunze ma l'humbrol h11 dovrebbe andare bene? è silver...

plinux: si si, le carenature le ho gia colorate verde dentro e azzurro fuori... ok allora sia gambe che cerchioni silver!!!! :-oook
Grazie... al volte mi fermo su cose banali, ma non voglio cappellare!!! top secret: x il canz dal belgio mancano 3gg.. spero che nessuno superi l'offerta!!!
in genere si scatenano all'ultimo minuto quindi stai all'occhio! ;)
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Pliniux »

Psycho ha scritto:
Sì, infatti la tecnica da economista che io adotto è la seguente: appeno vedo qualcosa che mi interessa valuto la mia massima disponibilità a pagare e poi piazzo l'offerta (la offerte fatte prima hanno la priorità); poi aspetto e se va bene altrimenti pazienza...
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Xplo90
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.

Messaggio da Xplo90 »

Pliniux ha scritto:
Psycho ha scritto:
Sì, infatti la tecnica da economista che io adotto è la seguente: appeno vedo qualcosa che mi interessa valuto la mia massima disponibilità a pagare e poi piazzo l'offerta (la offerte fatte prima hanno la priorità); poi aspetto e se va bene altrimenti pazienza...

Gia!!! avete ragione!!!

w il comprasubito!!!!! a basse spese di spedizione!!!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Xplo90 ha scritto:bono: Non ho il gunze ma l'humbrol h11 dovrebbe andare bene? è silver...
Yesssssssssss!!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

Xplo90 ha scritto:
Pliniux ha scritto:
Psycho ha scritto:

Gia!!! avete ragione!!!

w il comprasubito!!!!! a basse spese di spedizione!!!
sono d'accordissimo w il comprasubito!!
Immagine
Immagine
Xplo90
Supreme User
Supreme User

Messaggio da Xplo90 »

Oggi ho ultimato l'elica e inserito i copertoni sui cerchioni, e poi ho dato una gonfiata :-sbraco :-D
Domani dovrei incollare tutto il gruppo carrelli... e successivamente sporcarli o invecchiarli... sempre in modo leggero...
Devo dire che con ste decal piccole dell'eliche ho tribulato parecchio LA COLLA NON ESISTE IN STE DECAL!!!!!!!!!!!!!
Mi sono aiutato con un righello per metterle tutte alla stessa distanza...
Dopo il completamento dei carrelli, passero a parte l'opaco, sul modello, flap, sopra e sotto, elicha, carrelli. Per poi unire il tutto. :-brindisi
107.jpg
108.jpg
Ciao
Stefano
Xplo90
Supreme User
Supreme User

Messaggio da Xplo90 »

E quasi tutto pronto per l'opaco finale che, come scritto sopra, daro' a parti divise per poi unirle. :-brindisi
Oggi ho montato le gambe dei carrelli, domani con un pennellino copriro' le sbavature di colore riscontrate e una volta asciutte, spruzzero' l'opaco finale.
109.jpg
Nella foto, il gruppo carrelli e pulitissimo, una volta a posto, sporchero' il tutto con gli acquerelli, simulando l'olio dei pistoni, e valutero' se aggiungere un tubo appunto dell olio...
Ciao
Stefano

I
Rispondi

Torna a “Under Construction”