Bf-109 G6 R/2 ANR - Italian Aces -FINITO
Moderatore: Madd 22
Re: Bf-109 G6 R/2 ANR - Italian Aces
...forse conveniva lasciarlo aperto.....con cosa l'hai incollato? 

- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- Aerografo: si
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Uso il vinavil .... che non rovina i trasparenti con i vapori.
Ma smontarli vorrebbe dire anche rischiare di rovinare i bordi di giunzione.
Comunque non ne faccio un dramma. Con questo modello sto imparando molto nell'uso degli acrilici e nei lavaggi a olio (quelli del MIG sono similari nel comportamento) .... per la prima volta non ho avuto particolari problemi con loro, anzi mi hanno dato più problemi i miei amati smalti.
Ma smontarli vorrebbe dire anche rischiare di rovinare i bordi di giunzione.
Comunque non ne faccio un dramma. Con questo modello sto imparando molto nell'uso degli acrilici e nei lavaggi a olio (quelli del MIG sono similari nel comportamento) .... per la prima volta non ho avuto particolari problemi con loro, anzi mi hanno dato più problemi i miei amati smalti.

- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Dai che sei arrivato al traguardo.
nonostante le vicissitudini a me sembra sia più che oooook.

nonostante le vicissitudini a me sembra sia più che oooook.

Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Vincenzo,Cox-One ha scritto:.... tolgo le mascherature dei trasparenti.... e vedo alcune trafilitaure .... e con i colori a smalto, sapete già cosa vuol dire.
Dopo 10 minuti di rabbia alla Conan il Barbaro ..... mi calmo.
Adesso, pian piano sto riprendendo con bisturi dove il colore ha sforato.... e poi correggo con acrlici ......
sui trasparenti, per questo tipo di interventi, al fine di limitare i rischi delle righe preferisco utilizzare gli stuzzicadenti, eventualmente affilati con la lama del tagliabalsa. La maggior tenerezza del legno come materiale mi fa stare più tranquillo.
microciccio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Dopo tante vicissitudini sei riuscito a metterlo in vetrina... e questa è già una vittoria.
Se con il montaggio te la sei cavata più che bene, con la verniciatura si nota qualche problema. Insomma, non è di certo la fase in cui ti senti più a tuo agio. Però, a mio avviso, tante difficoltà che incontri potrebbero essere eliminate con l'uso integrale degli acrilici (per esempio, l'inconveniente sui frames del canopy non li avresti avuti perchè gli acrilici sono molto più sottili e coprenti).
Insomma... secondo me sei arrivato al punto di dover fare una scelta Vincenzo. O bianco o nero...
Se con il montaggio te la sei cavata più che bene, con la verniciatura si nota qualche problema. Insomma, non è di certo la fase in cui ti senti più a tuo agio. Però, a mio avviso, tante difficoltà che incontri potrebbero essere eliminate con l'uso integrale degli acrilici (per esempio, l'inconveniente sui frames del canopy non li avresti avuti perchè gli acrilici sono molto più sottili e coprenti).
Insomma... secondo me sei arrivato al punto di dover fare una scelta Vincenzo. O bianco o nero...

- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Grazie ragazzi. Oggi conto di rifinire i trasparenti, e se mi riesce monto il cavo dell'antenna con relativo stelo.
Sui colori sto acquisendo sempre maggiore sicurezza con gli acrilici.... e di sicuro con i trasparenti ne farò uso.
Sui colori sto acquisendo sempre maggiore sicurezza con gli acrilici.... e di sicuro con i trasparenti ne farò uso.
- Cox-One
- Utente Sacro
Allora .... siamo alle battute finali ..... no scherzo, siamo alla fine.
Ecco un'assaggio della gallery
Dscf0460
Queste sono le foto fatte con un poco più di impegno
Ecco il link alla gallery https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 63&t=12666
Ecco un'assaggio della gallery

Queste sono le foto fatte con un poco più di impegno

Ecco il link alla gallery https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 63&t=12666
Ultima modifica di Cox-One il 5 giugno 2016, 11:19, modificato 2 volte in totale.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Re: Bf-109 G6 R/2 ANR - Italian Aces -FINITO
Ciao
Bravo Vincenzo. Completare un modello il 31 di Dicembre non ha prezzo
saluti
Bravo Vincenzo. Completare un modello il 31 di Dicembre non ha prezzo

saluti
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Vincenzo,
allora ci dirigiamo in massa verso la galleria.
microciccio
allora ci dirigiamo in massa verso la galleria.

microciccio
- Cox-One
- Utente Sacro
Ho aggiunto il link alla gallery
..... mi ero scordato.
Ma non aspettatevi un granchè.

Ma non aspettatevi un granchè.