A French Hun!F-100D_Italeri 1:72 - DEFINITIVAMENTE FINITO!
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: A French Hun!F-100D_Italeri 1:72 --- Wheel Bay
Ciao
Eccezionale... sembra in 3D il tuo lavoro!!! Belle tonalità davvero!
saluti
Eccezionale... sembra in 3D il tuo lavoro!!! Belle tonalità davvero!
saluti
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Capita solo a me di stare a guardare lo schermo bianco non sapendo cosa scrivere perché qualsiasi aggettivo sarebbe inadatto???

Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Grandissima resa Aurè! Luci ed ombre bellissime.
Forse il verde tende un pò troppo al blu ma, nel complesso, i pozzetti rendono benissimo. Compliments!!!
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
Forse il verde tende un pò troppo al blu ma, nel complesso, i pozzetti rendono benissimo. Compliments!!!

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
....bellissimi i pozzetti...considerata la scala favolosi.....anche se non sono convinto dell'uso del gull green...ma questo nulla toglie al tuo lavoro
http://www.f-100.org/hun007.shtml

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Ragazzi grazie, mi sono scemunito non poco sui dettagli e leggere i vostri commenti mi gratifica molto per tutto il lavoro svolto.
Nel post precedente ho dimenticato di aggiungere che i i wheel bay sono Aires, ve li consiglio perchè sono stupendi e danno una marcia in più al modello. Si adattano facilmente al kit anche se a quello posteriore ho dovuto ricreare il labbro esterno con del plasticard. Comunque nulla di difficile.
Le resine sono state fissate con la colla Epoxy 5 miniti della Great Planes, questa qui:

il che mi ha dato tempo di prendermi tutta la calma di questo mondo per gli aggiustamenti del caso che la ciano non mi avrebbe permesso.
Il pozzetto dell'aerofreno è da scatola ma migliorato con tutti quei cavetti che si vedono; purtroppo il kit lo dà completamente spoglio e quindi mi sembrava privo di senso tenerlo aperto se lo si arricchiva di dettagli.
Non posso inserire una scansione del libro, ma il colore reale è visibile a pag.16, colonna di sx, dello Squadron Signal dell'elenco di sopra
Per chi usa le immagini del link che sia io che Enrico ci siamo ritrovati a consultare, le foto degli interni dei portelloni ventrali riguardanti l'esemplare con le marche FW-948, sono di un F-100F-16NA (matr 56-3948) che nello Squadron signal fortunatamente viene descritto a pag 25 e dato come restaurato.
Per chi non avesse la referenza citata,nel rettangolo arancio c'è il dark dull green esatto della North American
Immagine inserite a scopo di discussione - Fonte: f-100.org
Per il resto il link che ha suggerito l'ottimo Enrico è molto valido per i dettagli e in alcuni passaggi ho utilizzato la referenza presente nel sito
Nel post precedente ho dimenticato di aggiungere che i i wheel bay sono Aires, ve li consiglio perchè sono stupendi e danno una marcia in più al modello. Si adattano facilmente al kit anche se a quello posteriore ho dovuto ricreare il labbro esterno con del plasticard. Comunque nulla di difficile.
Le resine sono state fissate con la colla Epoxy 5 miniti della Great Planes, questa qui:

il che mi ha dato tempo di prendermi tutta la calma di questo mondo per gli aggiustamenti del caso che la ciano non mi avrebbe permesso.
Il pozzetto dell'aerofreno è da scatola ma migliorato con tutti quei cavetti che si vedono; purtroppo il kit lo dà completamente spoglio e quindi mi sembrava privo di senso tenerlo aperto se lo si arricchiva di dettagli.
Ciao Enrico, il link che hai postato l'avevo visto pure io, però si tratta di un esemplare restaurato e sulle prime quel colore di verde e quelle foto mi avevano giocato un tiro mancino. Per questo lavoro mi sto documentando da queste fonti:Enrywar67 ha scritto:....bellissimi i pozzetti...considerata la scala favolosi.....anche se non sono convinto dell'uso del gull green...ma questo nulla toglie al tuo lavoro![]()
![]()
- F-100 D/F Super Sabre - WalkAround n.48 - Squadron Signal
- North American F-100 Super Sabre - Osprey Air Combat
- F-100 Super Sabre Units of the Vietnam War - Osprey Combat Aircraft
Non posso inserire una scansione del libro, ma il colore reale è visibile a pag.16, colonna di sx, dello Squadron Signal dell'elenco di sopra

Per chi usa le immagini del link che sia io che Enrico ci siamo ritrovati a consultare, le foto degli interni dei portelloni ventrali riguardanti l'esemplare con le marche FW-948, sono di un F-100F-16NA (matr 56-3948) che nello Squadron signal fortunatamente viene descritto a pag 25 e dato come restaurato.
Per chi non avesse la referenza citata,nel rettangolo arancio c'è il dark dull green esatto della North American

Per il resto il link che ha suggerito l'ottimo Enrico è molto valido per i dettagli e in alcuni passaggi ho utilizzato la referenza presente nel sito

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Giovane...mi presteresti i tuoi ragnetti miracolosi?

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
M'hai scoperto! In realtà è l'acqua della Zizzona di BattipagliailGamma ha scritto: di la verità, quella è essenza di petrolio o acqua di mozzarella?![]()
![]()

mattia_eurofighter ha scritto:Aurè, ma non è che ti avanza qualche ragnetto ammaestrato???![]()
Alla prossima nidiata ve ne metto da parte qualcuno, promessoBonovox ha scritto:Giovane...mi presteresti i tuoi ragnetti miracolosi?![]()
![]()

Io sono senza parole....
MAGNIFICO!!!!
MAGNIFICO!!!!
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
A.A.A. causa cessazione attività modellistica per manifesta inferiorità, cedo n.ro 4 Aerografi Badger vari modelli come nuovi. Prezzo affare!!!!!

Saluti
Fabio

Saluti
Fabio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Modellista camaleontico.
saluti
....è talmente bello che sembra un Phantom!!!FreestyleAurelio ha scritto:Le resine sono state fissate con la colla Epoxy 5 miniti della Great Planes, questa qui:

saluti