F-14B "Grim Reapers" 1/48 FINITO "foto in galleria"
Moderatore: Madd 22
- brock66
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: NKGC community
- Nome: Fabio
Re: F-14B "Grim Reapers" 1/48 inizio effetti
ottimo risultato vedo mi piace moltissimo,rispetto a prima cosa hai fatto esattamente???
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Ciao Fabio...!! Rispetto alle foto precedenti non ho fatto molto o almeno i passaggi sono pochi:.... prima ho ripassato l'interno di alcuni pannelli con il colore base schiarito con bianco, poi ho ripassato i bordi con il colore base e una punta di nero, in entrambi i casi il colore era molto diluito.
Ora però viene il bello, alcuni dei pannelli (specialmente tra le derive verticali) che adesso al centro sono schiariti, dovrò in parte riscurirli e alcuni bordi che adesso sono scuri li dovrò schiarire, il tutto sia per rendere meno "effetto" griglia, sia per riprodurre le riprese di vernice "tipiche" di alcuni Tomcat.
Ciao!
Ora però viene il bello, alcuni dei pannelli (specialmente tra le derive verticali) che adesso al centro sono schiariti, dovrò in parte riscurirli e alcuni bordi che adesso sono scuri li dovrò schiarire, il tutto sia per rendere meno "effetto" griglia, sia per riprodurre le riprese di vernice "tipiche" di alcuni Tomcat.
Ciao!
-
- Appena iscritto!
- Aerografo: no
Ciao kit, prima cosa ti faccio i miei complimenti per il tomcat che sta venendo su. Sono nuovo del forum, ma ho seguito i tuoi wip da dietro le quinte, tutti fantastici,
Spero in qualche tou possibile consiglio se dovesse servirmi.
Complimenti ancora.
Spero in qualche tou possibile consiglio se dovesse servirmi.
Complimenti ancora.
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Da manuale!
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Ottimo Andrea! Ottimo!

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- brock66
- Mimetic User
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: NKGC community
- Nome: Fabio
Ok,grazie Andrea per la spiegazione.Kit ha scritto:Ciao Fabio...!! Rispetto alle foto precedenti non ho fatto molto o almeno i passaggi sono pochi:.... prima ho ripassato l'interno di alcuni pannelli con il colore base schiarito con bianco, poi ho ripassato i bordi con il colore base e una punta di nero, in entrambi i casi il colore era molto diluito.
Ciao!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Andrea, ma che colori hai usato fino a questo momento? sulle superfici superiori è il 36320? perchè vedo che lo hai steso anche sulla gobba che dovrebbe essere in 35237... a meno che il tuo esemplare non prevedesse questa tinta...
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Andrea,
vedo che hai decisamente accelerato, ti chiameremo Turbokit
microciccio
vedo che hai decisamente accelerato, ti chiameremo Turbokit

microciccio
- Kit
- Powerful User
- Contatta:
@ Mario...benvenuto sul forum!! Grazie. Riguardo i consigli, se sarò in grado di soddisfare la richiesta ...più che volentieri
.
@ Aurelio e Luca.... incrociamo le dita....grazie!!
, rattoppi che modellisticamente ritengo un po pesanti. Sulla bontà della corrispondenza riguardo i tre FS che compongono la livrea, diciamo che.....credo di essermi avvicinato abbastanza, Tamiya non produce tali colori e mi sono dovuto "arrangiare" con varie alchimie
. Sotto propongo una fantastica foto di un esemplare nella versione D, ma il n°100 che devo fare a livello estetico, non si discosta molto è solo "leggermente" meno usurato.
La foto sotto è tratta da Airliners.net e postata al solo scopo di discussione.

@ Paolo....TurboKit........
!! Ma è solo uno "sprint" temporaneo, stò approfittando di alcuni giorni di ferie. Giorni che passano alla velocità della luce
Ciao!

@ Aurelio e Luca.... incrociamo le dita....grazie!!
Ciao Valerio....non so se il TPS riguardo il Tomcat preveda differenze tra diversi reparti, le foto dei "Grim Reapers" hanno questo schema. Alcuni presentano la gobba riverniciata in 35237, ma si tratta di "rattoppi" e anche visibili.....Starfighter84 ha scritto:Andrea, ma che colori hai usato fino a questo momento? sulle superfici superiori è il 36320? perchè vedo che lo hai steso anche sulla gobba che dovrebbe essere in 35237... a meno che il tuo esemplare non prevedesse questa tinta...

La foto sotto è tratta da Airliners.net e postata al solo scopo di discussione.

@ Paolo....TurboKit........

Ciao!
- Kit
- Powerful User
- Contatta:
TurboKit...attivo...!!
Alcuni progressi.....

Oltre al "turbo" (fin che dura......
), sto andando veloce anche perchè con questo modello non sto testando metodi nuovi, ma stò mettendo in pratica solo quelli già appresi dai precedenti kit
.
Ciao alla prossima...!!

Alcuni progressi.....

Oltre al "turbo" (fin che dura......

Ciao alla prossima...!!