WIP Curtiss P-40 Tomahawk Zvezda 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Re: WIP Curtiss P-40 Tomahawk Zvezda 1/72

Messaggio da Psycho »

pitchup ha scritto:Ciao
Bello! Per il verde prova ad aerografo, a bassissima pressione molto diluito e leggermente scurito, a ripassarlo solo lungo i bordi. Non serve mascherare in questo modo.
saluti
grazie, ci proverò!
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

pitchup ha scritto:Bello! Per il verde prova ad aerografo, a bassissima pressione molto diluito e leggermente scurito, a ripassarlo solo lungo i bordi. Non serve mascherare in questo modo.
Quoto Pitchup in toto!
Dai Emanuele che sta venendo proprio bene 'sto lavorone! :-oook :-oook :-oook
Immagine
mauilgeo
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
colori preferiti: gunze, Lifecolor
scratch builder: no
Nome: mau

Messaggio da mauilgeo »

ciao emanuele,
bravo, mi piace molto..
buona continuazione
Mau

....Un uomo ha bisogno di fare la sua provvista di sogni....

ImmagineImmagineImmagine Immagine

A-6A Intruder VA-115 - 1:72
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

Grazie! :)
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

stasera ho fatto più danni che altro ripassando la mimetica... :? pazienza, ora il prossimo passo sarà il lucido per attaccare le decal sui fianchi e sotto e i lavaggi sempre sotto, poi mimetica invernale....
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Che tipo di danni Emanuele? spero nulla di irrecuperabile! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

mah, dando il colore diluito ho recuperato un po' sui bordi ma ho esagerato in alcuni punti e si sono formati dei piccoli cumuli di vernice, poi in altri punti invece il colore è stato vaporizzato anche sulla parte verde, diciamo che se non fosse che devo farci la mimetica invernale lo svernicerei e ricomincierei da capo, ma ormai lo tengo così e cerco di nascondere , contando anche sullo smorzamento dato dai trasparenti... vabbè, sono anche le mie prime esperienze ad aerografo.... :|
st0rm
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster

Messaggio da st0rm »

Un gran lavoro finora, mi dispiace che il patafix ti abbia tradito.
In effetti quello che ti è successo mi impaurisce un pò visto che anch'io sto cominciando ad usare l'aerografo ed ho preso il patafix e pensavo fosse il metodo più sicuro per mascherare le mimetiche..

Per avere il verde ed il grigio così belli e omogenei quante mani hai dato?
A distanza di quanto l'una dall'altra?
Che colori usi?
Scusa se ti riempio di domande ma sono proprio alle primissime armi con l'aerografo e non so proprio nulla...

Comunque vedrai che con la mimetica invernale lavaggi e opaco finale non si dovrebbe vedere quasi nulla di quel difetto specie se l'hai ripreso con del colore! :-oook
Ciao!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

st0rm ha scritto:Un gran lavoro finora, mi dispiace che il patafix ti abbia tradito.
In effetti quello che ti è successo mi impaurisce un pò visto che anch'io sto cominciando ad usare l'aerografo ed ho preso il patafix e pensavo fosse il metodo più sicuro per mascherare le mimetiche..
Grazie! in realtà il patafix è un metodo sicuro, sono io che ho sbagliato perchè dopo 24 ore il colore non era ancora ben asciutto
st0rm ha scritto:Per avere il verde ed il grigio così belli e omogenei quante mani hai dato?
A distanza di quanto l'una dall'altra?
Che colori usi?
Scusa se ti riempio di domande ma sono proprio alle primissime armi con l'aerografo e non so proprio nulla...
sono alle primissime armi anch'io, infatti secondo me c'è stata anche la fortuna del principiante ad avermi aiutato! :)
per il grigio ho dato 3 mani a distanza di circa 24 ore, la prima mano diluitissima e mi è venuta male, una meno diluita e un'altra definitiva, adesso devo solo ritoccare un paio di punti, mentre sopra ho dato una mano di fondo di dark earth che ha coperto bene e successivamente il verde, una sola mano entrambi, non ho esagerato perchè poi dovrò dare anche i trasparenti ed il bianco e non volevo intasare le incisioni.
Ho usato gli smalti Humbrol per due motivi:
1) i colori sono quelli della mimetica RAF (29-30)
2) avevo ancora quei barattolini pieni
per verniciare mi son messo praticamente all'aperto con una maschera di quelle professionali.
purtroppo gli smalti sono rognosi perchè a volte ci mettono molto più tempo del previsto per asciugarsi, questo è stato anche il motivo del disastro patafix, ora sto passando agli acrilici, infatti l'F-86 lo farò con i gunze, a parte il metallizzato.
st0rm ha scritto:Comunque vedrai che con la mimetica invernale lavaggi e opaco finale non si dovrebbe vedere quasi nulla di quel difetto specie se l'hai ripreso con del colore! :-oook
Ciao!
lo spero! :-XXX ciao, grazie!
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

Questo P 40 stenta a decollare! :-WHA
Questa sera ho dato una mano di bianco, ma forse non era serata, non so se ho sbagliato diluizione o se ho sbagliato la pressione, fatto sta che questa mano non mi piace!
Questo è il lato migliore (e la dice lunga)
vince.jpg
Questo è il lato inguardabile
non convince.jpg
L'effetto sbiadito in alcuni punti è voluto, quello che non è voluto sono gli accumuli di colore e gli spruzzi di bianco sulla mimetica... sinceramente non so quanto potrò rimediare... :(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Under Construction”