...diciamo che la foto sicuramente sfalsa. C'è da dire che nei velivoli reali ho notato che la tonalità del celeste dei vani cambia a seconda dello stato di manutenzione e periodo. Sui primi Eagle (anni '80) il colore tendeva molto al celestino chiaro mentre, man mano che l'età avanza, il colore usato tende più al blu.... io mi sono tenuto su una media di metà periodo (anche perchè ancora non so che codici di coda metterò: "BT" metà anni '80 con coccarde colorate o AK anni '90 con coccarde grigie.)microciccio ha scritto: ↑26 aprile 2019, 15:36 dalle foto si fa fatica a capire la tonalità di azzurro che hai dato all'interno dei pannelli.

Il problema in realtà sono i cavetti tra le varie scatole nere...facendo delle prove mi accorgo che viene fuori un lavoro un po' confusionario: in pratica ho fatto una cavolata!! Dovevo programmare questa fase prima di verniciare le scatole predisponendo dei fori di invito sulle stesse. Se comincio adesso mi si inguacchia tutto di colla Attack.
Ho pensato anche di usare sprue stirato ma i fili di pkastica si rompono a causa dei giri contorti che i cavi devono fare.
Vabbè sarà per iul prossimo

... non esattamente su tutta la mimetica ma solo su alcune zone per creare alcuni spot...mi sono fermato però perchè devo capire meglio come utilizzare questi colori "clear" perchè ho visto video sul Tube di come permettano di ottenere alcuni contrasti interessanti (per usarli oltre al loro utilizzo sui colori metallici in pratica).
... molto semplice è tutto tipo "Trompe l'oeil"siderum_tenus ha scritto: ↑27 aprile 2019, 0:07 guardando solo come hai riprodotto le fascette per fissare i cavi, mi viene il mal di testa al solo pensiero.

Ora comincia la fase complicata, dove normalmente si combinano guai.... finire il modello!
saluti a tutti e grazie per i commenti.