FIAT G50 1/48
Moderatore: Madd 22
-
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Nome: Riccardo Trotta
Re: FIAT G50 1/48
Riccardo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- PVI_Speed
- Knight User
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Piloti Virtuali Ital
- Nome: luca
Ora ho capito benissimo il meccanismo che alzava e abbassava i flabelli della naca.
Stò applicando le modifiche alle alette e presto anche il meccanismo di movimento.
A presto per le foto.
Saluti Luca.
Stò applicando le modifiche alle alette e presto anche il meccanismo di movimento.
A presto per le foto.
Saluti Luca.
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Questo aggiornamento lo voglio proprio vedere ..... mi raccomando foto dei particolari, sono proprio curioso di vedere cosa inventerai per riprodurre i leverismi 

- PVI_Speed
- Knight User
Ieri ho iniziato a modificare la marmitta del G50.
Lo stampo appartiene a quella del CR42 Italeri, ma ho dovuto sezionarlo un due tronconi come nella realtà. Poi ho iniziato a modificare la lunghezza dei singoli tubi di scappamento perché non combaciavano con le testate. Dopodiché ho provato il tutto. Nel frattempo ho modificato i flabelli della naca, vista la nuova documentazione che ho avuto. ...segue.
Lo stampo appartiene a quella del CR42 Italeri, ma ho dovuto sezionarlo un due tronconi come nella realtà. Poi ho iniziato a modificare la lunghezza dei singoli tubi di scappamento perché non combaciavano con le testate. Dopodiché ho provato il tutto. Nel frattempo ho modificato i flabelli della naca, vista la nuova documentazione che ho avuto. ...segue.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- PVI_Speed
- Knight User
Infine ho incollato e colorato la marmitta, anche se dovrò fare alcuni ritocchi.
Per oggi è tutto, saluti Luca.Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao luca,
mi sono rimesso in pari ed attendo la realizzazione del meccanismo che movimenta i flabelli.
microciccio
mi sono rimesso in pari ed attendo la realizzazione del meccanismo che movimenta i flabelli.

microciccio
- PVI_Speed
- Knight User
Questa mattina ho quasi terminato il meccanismo che muoveva i flabelli della naca. Devo solo posizionare i bulloncini delle le placchette che tenevano serrate le due aste a semicerchio sulle quale erano fissati i perni per il movimento dei flabelli.
Per prima cosa ho realizzato le due aste a semicerchio in rame da 0,2 mm. Poi ho posizionato la parte anteriore ( vista pilota ) delle 4 placche. Poi ho incollato le aste sulle placche. Dopodiché ho incollato l'altra parte delle placche. Una volta asciugata la colla, ho stretto con delle pinzette la parte esterna delle due placche, facendole avvicinate e dando l'idea proprio di come erano nella realtà. ...continua...
Per prima cosa ho realizzato le due aste a semicerchio in rame da 0,2 mm. Poi ho posizionato la parte anteriore ( vista pilota ) delle 4 placche. Poi ho incollato le aste sulle placche. Dopodiché ho incollato l'altra parte delle placche. Una volta asciugata la colla, ho stretto con delle pinzette la parte esterna delle due placche, facendole avvicinate e dando l'idea proprio di come erano nella realtà. ...continua...
- PVI_Speed
- Knight User
Infine ho tagliato la parte eccedente.
Per ora è tutto, saluti Luca
Il risultato quasi finale è questo.
I perni per il movimento dei flabelli dovrò posizionarli dopo aver fissato la naca.Per ora è tutto, saluti Luca
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Bene Luca...io ho già ordinato il pezzo di blocco di marmo per la statua!!!!!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)