F-104S Hasegawa VS Italeri 1/32
Moderatore: Madd 22
- starflyer
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico 1/48 - 1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Xtracolor - Gunze - Vallejo
- scratch builder: si
- Nome: Davide Splendore
Re: F-104S Hasegawa VS Italeri 1/32
Grazie per i complimenti per il pannello.....ma non soddisfatto, dopo che starmaster ha spiegato meglio la questione dello strumento radar altimetro che veniva tolto negli intercettori, ho rifatto anche un cruscotto appunto che riproduce tale versione operativa degli S intercettori.

Davvero un bell'upgrade!!!Mi sa tanto che alla fine al modello manchera solo la parola!!!

Certo che piu' ti guardo lavorare,piu' mi viene voglia di prendere il punch and die...se non fosse per il prezzo da oreficeria...

Certo che piu' ti guardo lavorare,piu' mi viene voglia di prendere il punch and die...se non fosse per il prezzo da oreficeria...

- s_tringa
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Club/Associazione: IPMS CT
- Nome: Sebastiano
- Contatta:
Ciao Davide,
felice di ritrovarti anche su MT.
Gran bel lavoro............come al solito!
Sebastiano
felice di ritrovarti anche su MT.
Gran bel lavoro............come al solito!
Sebastiano
- starflyer
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico 1/48 - 1/32
- colori preferiti: Xtracolor - Gunze - Vallejo
- Nome: Davide Splendore
Per alcuni giorni mo sono assentato per darci sotto con la resina.....
Ho preparato i cloni di quanto riprodotto finora, in parte autocostruito e in parte rivedendo pezzi del vecchio set True Details, di cui ho utilizzato solo le consolle laterali e la paratia posteriore (modificandoli). Insomma un misto fritto per migliorare quanto possibile questo kit che rimane ancora imbattuto, per cui ne vale la pena far tanto lavoro, ma lo spillone merita anche di più!
Sulla paratia posteriore ho aggiunto un minimo di cablaggio, dopo aver modificato l' esistente per adattarsi alla vasca di diversa provenienza...

Poi.......ecco la prima produzione.....

Una sgrossatura generale per mfare una prova di assemblaggio di tutti i componenti per verificare se ci sono interferenze......ci sono voluti soltanto minimi aggiustamenti, ma la cosa veramente "tosta" è stato sagomare le fiancate della fusoliera per incollare a filo giusto i fianchetti interni.

Ora inizia un lungo lavoro di finiture e dettaglio dell' interno......mi sa che ci rivediamo fra un bel pò....

Ho preparato i cloni di quanto riprodotto finora, in parte autocostruito e in parte rivedendo pezzi del vecchio set True Details, di cui ho utilizzato solo le consolle laterali e la paratia posteriore (modificandoli). Insomma un misto fritto per migliorare quanto possibile questo kit che rimane ancora imbattuto, per cui ne vale la pena far tanto lavoro, ma lo spillone merita anche di più!

Sulla paratia posteriore ho aggiunto un minimo di cablaggio, dopo aver modificato l' esistente per adattarsi alla vasca di diversa provenienza...
Poi.......ecco la prima produzione.....
Una sgrossatura generale per mfare una prova di assemblaggio di tutti i componenti per verificare se ci sono interferenze......ci sono voluti soltanto minimi aggiustamenti, ma la cosa veramente "tosta" è stato sagomare le fiancate della fusoliera per incollare a filo giusto i fianchetti interni.
Ora inizia un lungo lavoro di finiture e dettaglio dell' interno......mi sa che ci rivediamo fra un bel pò....

- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Bellissimo 

- The..Game
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
- colori preferiti: Gunze Tamiya
- Nome: Antonio
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Quel pit deve essere una gran fonte di orgoglio e non hai per nulla torto perchè è veramente stupendo.
Vista l'ottima fattura dei pezzi in resina, volevo chiederti, anche per la curiosità degli altri utenti che stanno seguendo questi superlativi lavori, se potessi illustrare i passaggi, i prodotti e le tecniche che hai usato per realizzare gli stampi, la colata, se ci sono "trucchetti del mestiere" per evitare bolle e ottenere simili risultati.......sempre che reputi questa richiesta ammissibile.

Vista l'ottima fattura dei pezzi in resina, volevo chiederti, anche per la curiosità degli altri utenti che stanno seguendo questi superlativi lavori, se potessi illustrare i passaggi, i prodotti e le tecniche che hai usato per realizzare gli stampi, la colata, se ci sono "trucchetti del mestiere" per evitare bolle e ottenere simili risultati.......sempre che reputi questa richiesta ammissibile.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
A questo punto io aprire una "Starflyer Production"!
Davide... visto tutto il gran lavoro svolto fin'ora non posso non farti notare la strana ed errata forma che ha lo schermo radar nel cruscotto originale. E' un dettaglio ben visibile che puoi sistemare e correggere in poco tempo!
Davide... visto tutto il gran lavoro svolto fin'ora non posso non farti notare la strana ed errata forma che ha lo schermo radar nel cruscotto originale. E' un dettaglio ben visibile che puoi sistemare e correggere in poco tempo!

valè hehehehe...io già so ,e ne vedrete delle belle
*ho il PC KO perció sono con il cell...

Quelli interni così ben fatti aspettano solo una sapiente colorazione e sporcature varie per essere uguale al pezzo reale. Bel lavoro Davide.
Ciao.
Fabrizio.
Ciao.
Fabrizio.