Questa cosa dell'aletta nell'intake sinistro non la conoscevo

Moderatore: Madd 22
Bonovox ha scritto:l'uso del plasticard è davvero notevole. sicuramente la voglia di modifica e miglioria in questo modello non ti manca! Continua ragazzo e facci vedere altri aggiornamenti!
grazie mille mi fate arrossirestarmaster ha scritto:bene ...; anche gli attuatori delle 2 prese laterali...un bel lavoretto
Starfighter84 ha scritto:Correggimi se sbaglio Denis: l'aletta è presente solo nell'intake sinistro per contrastare il movimento destrorso dei TurboFan, corretto?denis ha scritto:e piu sulla presa d'aria sx gli ho ricreato anche la sua aletta.
si esatto anche se qualcuno ha malignato che erano finiti i soldiSPILLONEFOREVER ha scritto:Bel lavoro sulle prese d'aria![]()
Questa cosa dell'aletta nell'intake sinistro non la conoscevo
ottima spiegazione tecnica complimentimicrociccio ha scritto:Ciao Denis,
hai ragione, infatti l'aletta che hai realizzato è presente solo sul pavimento della presa d'aria sinistra. Questo accorgimento si è reso necessario perché, per semplicità, fu scelto di mantenere per entrambi i compressori dei propulsori il medesimo verso di rotazione destrorso. L'aletta è arcuata e questa sua curvatura provvede a modificare il verso con cui il flusso d'aria perviene al primo stadio del compressore favorendo l'immissione dell'aria che giunge al motore.
Mi permetto due osservazioni rispetto al pezzo che hai realizzato.Di seguito una foto per maggior chiarezza.
- Lo spessore in scala mi sembra piuttosto elevato e, dato che nella realtà è una semplice lastra metallica, userei anche per il modello il medesimo materiale.
- Riguardo la forma potresti darle la curvatura che ha quella reale.
Panavia Model 200 Tornado IDS - Presa d'aria sinistra.
Immagine inserita a solo scopo di discussione e trtta da questa pagina web.
In ogni caso bel lavoro di dettaglio.
microciccio
heheheheh grazie nei limiti del possibile cerco di fare le cose correttamente per il tornado è d'obbligo!pitchup ha scritto:Ciao denis
Oramai questo wip è diventato meglio del catalogo nomenclatore del Tonka!!!!![]()
saluti
mi dispiace minare queste certezze modellistiche, ogni volta che guarderai il tuo Tornado l'occhio ti cadrà inevitabilmente sula presa d'aria con una ossessione degna di psyico!giangi84 ha scritto:Cavolo Denis ma mi dici ste cose!??? ce n'è solo nella presa d'aria sinistra quell deviatore?? io ne ricordavo 2!!! ho sbagliato allora sul mio Tonka!! la prox volta ne faccio solo uno