Scusa Valerio se continuo a rompere...effettivamente 'sto seggiolino per colpa mia sta diventando come le ventral fins nei WIP di Guido, però volevo togliermi ogni dubbio riguardo a cos'ho in magazzino.
L'anno scorso avevo fatto uno scambio con Pier-Aspide85, il quale mi aveva mandato, in confezione non originale (ma è probabile che i seggiolini in suo possesso fossero già dei pezzi clonati, e da qui mi viene il dubbio), un paio di escapac uguali a quello che stai usando tu sul tuo Scooter.
Osservandoli bene e guardando diverse recensioni e WIP in cui vengono usati ho identificato i nostri come i Verlinden (che vengono però venduti nella confezione della casa come A-7 seat).
Un paio di esempi:
1-
Immagine della box art da un negozio on line
2-
W.I.P. su Master194, dove l'autore li usa sul suo A-4C
Il C.E., sempre che la casa non ne abbia fatti di versioni diverse, nelle foto delle recensioni su Hyperscale appare così:
1-
C.E. seat singolo
2-
Cockpit set C.E. per A-4
Il True Details, del quale possiedo una confezione anch'io, corrisponde esattamente, è molto dettagliato e, come dici tu, va benissimo per le versioni early dello scooter.
Quello a destra nella foto non l'avevo neanche mai visto, sembra fatto bene, peccato per il fuori scala.
Visto che altri utenti chiedono informazioni, provo a rispondere: io l'Aires non l'ho mai visto dal vivo, però in genere, secondo il mio parere, i prodotti della casa ceca sono sempre i più fedeli alle foto reali, se non fosse per la rogna delle cinture fotoincise...perlomeno sono quelli con i dettagli più fini. Io, se di un dato seggiolino Aires riesco a trovare il corrispondente Quickboost (che altro non è che l'Aires con le cinture già stampate) prendo quello, nel caso dell'Escapac c'è solo Aires.
Altre marche che producono l'Escapac sono la Neomega (molto carino, ricorda un po' il C.E. che ho postato io), la Wolfpack (anche questo molto simile al vecchio C.E.) e la Pavla (AIUTO!!!) che ne ha fatte 2 versioni: una è la copia malfatta di quello che sta usando Valerio (e quando dico malfatta intendo che l'anno scorso mi erano venute meglio le copie in resina fatte con metodi caserecci per prova, vi assicuro che avevano meno sbavature

), l'altro è un po' meglio ma sempre di bassa qualità, credo che questo sia un prodotto tutto originale della casa.
Purtroppo quando si parla di questo sedile bisogna stare molto attenti alle varie versioni, che presentano delle piccole differenze che purtroppo non conosco nel dettaglio. Consideriamo anche che è stato usato, nelle varie versioni, su diversi aerei: oltre ai già citati A-4 e A-7 (su quest'ultimo bisogna documentarsi, perchè le versioni più recenti montano lo STENCEL, come l'E realizzato
qui dal nostro Valerio), anche i primi esemplari di A-10 ed F-15 montavano questo seggiolino, prima di passare all'ACES II.