A-4 KU Marinha do Brasil - Hasegawa 1/48.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Re: A-4 KU Marinha do Brasil - Hasegawa 1/48.

Messaggio da Biscottino73 »

Bonovox ha scritto:La seggiola col macro è uno spettacolo figuriamoci senza! Da sballo! :-oook
Verissimo, davvero un lavoro pulito e ben fatto!
La maniglia gialla sulla sinistra del seggiolino è così di suo o è una fotoincisione?
E ancora, il seggiolino dell'aires come ne esce dal cofronto con gli altri tre?

ciaooo
Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Vabbe' vabbe'.......ma quando vernici?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ciao Enrico :-prrrr :-prrrr :-oook :-oook :-oook :-oook :-oook
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Scusa Valerio se continuo a rompere...effettivamente 'sto seggiolino per colpa mia sta diventando come le ventral fins nei WIP di Guido, però volevo togliermi ogni dubbio riguardo a cos'ho in magazzino. :-D

L'anno scorso avevo fatto uno scambio con Pier-Aspide85, il quale mi aveva mandato, in confezione non originale (ma è probabile che i seggiolini in suo possesso fossero già dei pezzi clonati, e da qui mi viene il dubbio), un paio di escapac uguali a quello che stai usando tu sul tuo Scooter.

Osservandoli bene e guardando diverse recensioni e WIP in cui vengono usati ho identificato i nostri come i Verlinden (che vengono però venduti nella confezione della casa come A-7 seat).

Un paio di esempi:

1-Immagine della box art da un negozio on line

2-W.I.P. su Master194, dove l'autore li usa sul suo A-4C

Il C.E., sempre che la casa non ne abbia fatti di versioni diverse, nelle foto delle recensioni su Hyperscale appare così:

1-C.E. seat singolo

2-Cockpit set C.E. per A-4

Il True Details, del quale possiedo una confezione anch'io, corrisponde esattamente, è molto dettagliato e, come dici tu, va benissimo per le versioni early dello scooter.

Quello a destra nella foto non l'avevo neanche mai visto, sembra fatto bene, peccato per il fuori scala.

Visto che altri utenti chiedono informazioni, provo a rispondere: io l'Aires non l'ho mai visto dal vivo, però in genere, secondo il mio parere, i prodotti della casa ceca sono sempre i più fedeli alle foto reali, se non fosse per la rogna delle cinture fotoincise...perlomeno sono quelli con i dettagli più fini. Io, se di un dato seggiolino Aires riesco a trovare il corrispondente Quickboost (che altro non è che l'Aires con le cinture già stampate) prendo quello, nel caso dell'Escapac c'è solo Aires.

Altre marche che producono l'Escapac sono la Neomega (molto carino, ricorda un po' il C.E. che ho postato io), la Wolfpack (anche questo molto simile al vecchio C.E.) e la Pavla (AIUTO!!!) che ne ha fatte 2 versioni: una è la copia malfatta di quello che sta usando Valerio (e quando dico malfatta intendo che l'anno scorso mi erano venute meglio le copie in resina fatte con metodi caserecci per prova, vi assicuro che avevano meno sbavature :o ), l'altro è un po' meglio ma sempre di bassa qualità, credo che questo sia un prodotto tutto originale della casa.

Purtroppo quando si parla di questo sedile bisogna stare molto attenti alle varie versioni, che presentano delle piccole differenze che purtroppo non conosco nel dettaglio. Consideriamo anche che è stato usato, nelle varie versioni, su diversi aerei: oltre ai già citati A-4 e A-7 (su quest'ultimo bisogna documentarsi, perchè le versioni più recenti montano lo STENCEL, come l'E realizzato qui dal nostro Valerio), anche i primi esemplari di A-10 ed F-15 montavano questo seggiolino, prima di passare all'ACES II. :-oook
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

In effetti hai ragione Francè... e allora l'altro seggiolino di che marca è?! assomigli al CE ma non è!!! :-bleaa
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Non ne ho la minima idea, non l'avevo neanche mai visto. E' un peccato che quelli della Verlinden siano di reperibilità un po' difficile, secondo me sono quelli fatti meglio in assoluto! Poi le cinture buttate all'indietro sulla struttura del sedile danno proprio un bel movimento, parecchio scenico! :-oook
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Biscottino73 ha scritto:La maniglia gialla sulla sinistra del seggiolino è così di suo o è una fotoincisione?
No no, è una fotoincisione Luca!
E ancora, il seggiolino dell'aires come ne esce dal cofronto con gli altri tre?
Il seggiolino Aires, personalmente, lo reputo il più brutto in circolazione (dopo quello che ho fotografato ela cui paternità è sconosciuta!).... è molto piatto e dà un senso di "rigidità" che balza subito agli occhi.
Ecco un'immagine di quello montato sul mio primo A-4! :-oook

Immagine
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
paolo.u

Messaggio da paolo.u »

Complimenti molto bello,domanda come colori le maniglie di espulsione dei seggiolini è molto bello il contrasto tra il nero e il giallo .
Paolo
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Le maniglie sono delle fotoincisioni pre colorate Paolo... quindi non è farina del mio sacco la colorazione! ;)

Immagine Immagine

paolo.u

Messaggio da paolo.u »

Grazie :o :o
ciao Paolo
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Valè quel seggiolino è uno spettacolo, anche col macro non si notano errori, è una replica in scala perfetta!!!! :-000 :-SBAV

come hai deciso di procedere con l'FS mongolo dei braliseros?
Rispondi

Torna a “Under Construction”