grazie Matteo!per quanto riguarda l'arancio, credo sia diventato ok, il problema resta nelle foto, che se sovraesposte diventa fioco, se sottoesposte spara tipo strobomatteo44 ha scritto:Complimenti Carmine... Un lavoro veramente certosino e ottimamente eseguito...
Unico appunto... secondo me l'arancione spara troppo... però potrebbe essere la foto e la luce...

te gustano?ROGER ha scritto:W le decalsBravo, ben posizionate...

ora sto procendendo con i lavaggi.
Son partiro con l'olio "raw umber" ma non ne ero convinto...così ho preso l'helo drab in smalto e diluito all'80% col thinner MIG per i lavaggi
il risultato mi piace molto, lo smalto molto diluiso tende ad assumere un colore molto chiaro.
Un po per "ciapet" un po' la voglia di sperimentare, son riuscito ad ottenere quel colore strano, molto schiarito, che si vede nelle foto originali.
In partica stanvo tentanto di fare qualche desaturazione...aerografo caricato con smalto e diluente mig, colore quasi acqua sporca.Accidentalmente mi esce più colore del previsto e vista la fase di "sperimentazione" ho iniziato a spruzzare solo aria sul colore in eccesso.
Così facendo il colore diventa tipo sabbia, molto sfumato, proprio come quello delle foto in mio possesso.
Ho "affinato" la tecica e questo è il rsultato provvisorio.
Putroppo le consizioni di luce e il modello ancora lucido non rendono al massimo