A-4 SU Republic of Singapore Air Force... in RESTAURO!
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: A-4 SU Republic of Singapore Air Force... in RESTAURO!
Ciao Valerio
Accidenti un bel restauro!!! Sembra nuovo!!
saluti
Accidenti un bel restauro!!! Sembra nuovo!!
saluti
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Molto bene Valerio!!
una curiosità...guardando la foto della mascheratura mi sembra che corrisponda alla linea del pannello mentre il lavoro finito è più stretto...le maschere non erano ancora posizionate tutte?

una curiosità...guardando la foto della mascheratura mi sembra che corrisponda alla linea del pannello mentre il lavoro finito è più stretto...le maschere non erano ancora posizionate tutte?
- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Bellissimo lavoro con il rosso, complimenti, mi segno la tecnica anche se non ho il plotter.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
No, avevo sbagliato l'ampiezza della zona rossa sul bordo d'attacco della presa d'aria... dopo aver tolto le maschere c'era qualcosa, ad occhio, che non tornava e guardando la documentazione ho avuto conferma. Alla fine ho corretto...!fabrizio79 ha scritto: ↑6 gennaio 2018, 13:12 una curiosità...guardando la foto della mascheratura mi sembra che corrisponda alla linea del pannello mentre il lavoro finito è più stretto...le maschere non erano ancora posizionate tutte?
- pawn
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro - Aerografo: si
- colori preferiti: mussini schmincke
- Nome: Fabrizio
Sta venendo su bene.
Il trucchetto del lucido come sigillante me lo devo ricordare.
Il trucchetto del lucido come sigillante me lo devo ricordare.
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Sempre meglio....!!
Domanda da ignorante, cos'è quella presa d'aria rettangolare sulla presa d'aria sinistra??
Domanda da ignorante, cos'è quella presa d'aria rettangolare sulla presa d'aria sinistra??
- robycav
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
- colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
- Nome: Roberto
Un gran bel lavoro pieno di piccole chicche e trucchetti da segnarsi e tenere da parte.. complimenti!!

Work in Progress:
Petlyakov Pe-2 (Пешка) - Eduard (Zvezda) 1/48
Kawasaki KI-61 Tony Tamiya 1/48
Modelli terminati:
Discord20 - Battle of Britain 2.0 - BF 109E-4 Eduard 1/48- Spitfire Mk.I 1/48 Tamiya - Nakajima Ki-84 Hayate - G B - FF AA Russe - YAK 3 - Nakajima B5N2 Kate 1/72 Airfix - Bf 108 Taifun - 1/48 Eduard - Ilyushin IL-2 Shturmovik - 1/48 Tamiya - Fw 190F-8 1/72 Eduard - Spitfire Mk.Vb Trop 1/48 Tamiya - Curtiss P-40B Warhawk 1/72 Airfix - BF 110 C/D 1/72 Eduard - Dornier Do-17Z-10 "Kauz" Nachtjäger 1/72 Revell - Me262 A-1A "Schwalbe" 1/72 Airfix - Heinkel He70 F2 1/72 Revell - P-39N Airacobra 1/72 Zvezda - Junkers Ju87B-1 Stuka (Legión Cóndor) 1/72 Airfix - FW 190A-8 1/72 Airfix - BF 109F-4 1/72 Italeri
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
Gran bel lavoro.
Maurizio
Maurizio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Gli A-4 SU sono un aggiornamento della versione A-4S (che in pratica erano dei B con qualche miglioramento) entrata in servizio nel 1988. La modifica più importante riguardava il motore... fu sostituito il vecchio General Electric J65 con il più moderno e potente F-404 a secco (senza postbruciatore). Sebbene le dimensioni della fusoliera fossero idonee per ricevere il nuovo motore, altre modifiche esterne furono necessarie... tra cui quella presa d'aria a sinistra!
- pensionato
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
- colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
- Club/Associazione: ACMMT, of course
- Nome: Alfredo
- Contatta:
La domanda sorge spontanea: LA PERFEZIONE E' PERFETTIBILE?
Guardando le tue realizzazioni non si sa mai se sono migliori delle precedenti (cosa precedentemente ritenuta impossibile) o semplicemente ugualmente perfette.
Resterò nel dubbio.
Ma che noiaaaaaaaaaa!!!
Guardando le tue realizzazioni non si sa mai se sono migliori delle precedenti (cosa precedentemente ritenuta impossibile) o semplicemente ugualmente perfette.
Resterò nel dubbio.
Ma che noiaaaaaaaaaa!!!

Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.