B-58 Hustler Italeri 1/72 - ripreso a pag 23

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b

Re: B-58 Hustler Italeri 1/72

Messaggio da Enrico59 »

pitchup ha scritto: 6 febbraio 2025, 11:52 Ciao
Enrico59 ha scritto: 5 febbraio 2025, 19:25 potrei suggerirti un bel Mirage IV A...goduria (per gli occhi) assicurata.
...accidenti Enrico, tu hai delle capacità mentaliche capaci di spingermi a tirare fuori i sogni modellistici più mostruosamente proibiti !!
saluti
:twisted: eheheheh.....
Pensaci.
Saluti
enrico
Immagine

Immagine
mauilgeo
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
colori preferiti: gunze, Lifecolor
Nome: mau

Messaggio da mauilgeo »

Ciao Max
Sinceramente non conoscevo questo aereo, ne avevo visto foto ma non aveva mai attirato la mia attenzione
Mi sono riletto e rimesso alla pari con il wip, e devo dire che ne hai tirato fuori un gran bel lavoro, indipendentemente dai vari “imprevisti”! Bravo Max!!
Ora attendiamo i prossimi sviluppi
Buona serata
Mau
Mau

....Un uomo ha bisogno di fare la sua provvista di sogni....

ImmagineImmagineImmagine Immagine

A-6A Intruder VA-115 - 1:72
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Enrico59 ha scritto: 6 febbraio 2025, 12:17
pitchup ha scritto: 6 febbraio 2025, 11:52...
Enrico59 ha scritto: 5 febbraio 2025, 19:25 potrei suggerirti un bel Mirage IV A...goduria (per gli occhi) assicurata.
...accidenti Enrico, tu hai delle capacità mentaliche capaci di spingermi a tirare fuori i sogni modellistici più mostruosamente proibiti !! ...
:twisted: eheheheh.....
Pensaci. ...
Ciao Max,

proporti un Mirage IV è come sparare sulla Croce Rossa. :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco :-sbraco

Una scatola Heller l'avrai sicuramente già in casa, magari con qualche accessorio. Certo, oggi c'è l'A&A, ma tu sei duro e puro, quindi ... ;)
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
microciccio ha scritto: 6 febbraio 2025, 23:14 proporti un Mirage IV è come sparare sulla Croce Rossa.

Una scatola Heller l'avrai sicuramente già in casa, magari con qualche accessorio. Certo, oggi c'è l'A&A, ma tu sei duro e puro, quindi .
...eh no purtroppo no... non ho mai avuto questo kit tra le mani e mi pento di non averlo preso negli anni '80 quando era disponibile dalla mie parti :,-(

Per il resto ieri sera ho mascherato il naso. Ho fatto delle prove con il nastro adesivo "depotenziato" (leggi "passato sulla pelle") e sembra che il colore tenga.

Sinceramente ora ho un dubbio: passo direttamente il metallo e poi dopo faccio il pannello antiriflesso oppure maschero le aree del pannello e poi passo il metallo?
Per forma mentale istintiva preferirei la prima soluzione anche se la seconda sarebbe quella ottimale.

Inoltre visto che le pannellature del kit sono profonde penso che darò una base preventiva di Tamiya X11 Chrome silver e poi passerò ai mr metal color.
:-evvai ora comincio a gasarmi!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Max, per me no ha alcun senso stendere l'X-11.
Il pannello antiriflesso io lo realizzerei dopo. I colori metallizzati che vuoi utilizzare reggono senza problemi una mascheratura.

Occhio sempre a non toccare il modello con le mani nude
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao
FreestyleAurelio ha scritto: 7 febbraio 2025, 9:02 Il pannello antiriflesso io lo realizzerei dopo.
...aggiudicato!!!

Questo week end è brutto tempo ... ahhh quanto mi dispiace!!! :-banana

saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Max, ma perchè hai mescolato la Future nella vernice? e soprattutto, perchè continui ad usare un fondo lucido sotto agli Alclad?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
Starfighter84 ha scritto: 9 febbraio 2025, 11:43 Max, ma perchè hai mescolato la Future nella vernice?
....due goccine mischiate nel nero X1 Tamiya, diluito rigorosamente con la nitro, ed il colore esce lisssio lissssio. Scherzi a parte il colore Tamiya non era mai lucido.
Starfighter84 ha scritto: 9 febbraio 2025, 11:43 perchè continui ad usare un fondo lucido sotto agli Alclad?
non sto usando alclad ma i mr Hobby metal color.

Ora...io ho dato ieri il 201 "Super Fine silver": il problema è che di "super silver" questo colore non ha nulla e ora mi trovo con un B58 color FERRO!!!! Niente da dire sulla finezza ma il colore super silver fa schifo come tono, cioè è grigiastro, spento: era meglio usare l'Humbrol 11!!!

Poi stasera vi metto una foto.

Il prossimo modello sarà un F117!!! :-disperat

saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ancora ti ostini a rigettare gli Alclad... gli unici che sono affidabili e rendono al meglio!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Ciao Max, non è che il colore è uscito così proprio per via del fondo nero? :think:

In caso ti consiglio anche io gli Alclad e di andare diretto senza primer :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”