Mirage III CJ "Shahak" - Eduard 1/48!
Moderatore: Madd 22
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Re: Mirage III CJ "Shahak" - Eduard 1/48!
Ottimo, mi piace come hai incollato l'intelaiatura del parabrezza. Preciso e senza piccole storture.
Sul mio Su 17 non sono riuscito a sistemare la fotoincisione della Part.
Ciao
Daniele
Sul mio Su 17 non sono riuscito a sistemare la fotoincisione della Part.
Ciao
Daniele
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il parabrezza, effettivamente, è leggermente sottodimensionato rispetto alla sede. A botta di fortuna (per non dire altro!) la palpebra del cruscotto ha fatto un pò da perno allargando il trasparente e portandolo quasi alle misure giuste (c'era qualche scalino, ma accettabile). Alla fine ho stuccato tutto con la ciano e ho ripassato una mano di Future ad aerografo.pitchup ha scritto:Ciao
ottimo! Hai fatto bene a provare/montare il parabrezza perchè ricordo che sul mio ho dovuto penare un poco per adattare il tutto.
saluti

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Valerio,
per le dimensioni delle mascherine plotterate hai misurato il pezzo trasparente oppure ti sei affidato ad un disegno in scala?
microciccio
per le dimensioni delle mascherine plotterate hai misurato il pezzo trasparente oppure ti sei affidato ad un disegno in scala?
microciccio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Ho ridisegnato le mascherine già fornite nel kit che, però, erano le vecchie Eduard in vinile... materiale in cui ripongo poca fiducia!
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Grandi lavori Vale,come sempre!Precisione assoluta..poi bello il dettaglio delle fotoincisioni!
Hai fatto bene a rifarti le mascherine..io pure le "rifaccio" sempre quando possiedo quelle in vinile.
Saluti
RoB da Messina
Hai fatto bene a rifarti le mascherine..io pure le "rifaccio" sempre quando possiedo quelle in vinile.
Saluti
RoB da Messina

- Warthog
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Figurini
- colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
- Nome: Luca
A parte la mia poca conoscenza del mezzo, leggo che sia tu che altri amici del forum, usate il "plotter".
Domanda: ma ve lo siete comprato o vi rivolgete a dei service?
Grazie
Domanda: ma ve lo siete comprato o vi rivolgete a dei service?
Grazie
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Bello come sempre,
Volevo chiederti che grigio hai usato per il dry del pit, e se il pennello che usi è uno vecchio e basta o se gli accorci le setole.
Secondo vorrei sapere perche non hai pitturato i frame interni del parabrezza.
Ciao
Volevo chiederti che grigio hai usato per il dry del pit, e se il pennello che usi è uno vecchio e basta o se gli accorci le setole.
Secondo vorrei sapere perche non hai pitturato i frame interni del parabrezza.
Ciao
- francesco74
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Non mi stancherei mai di fare spilloni in tutte le scale,aerei moderni e seconda guerra mondiale in scala 1/72 e 1/48,carri in scala 1/72.
- colori preferiti: Tamya,Gunze,Humbrol
Come tutti gli altri tuoi lavori hai le mani d'oro,complimenti.
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Re: Mirage III CJ
Li abbiamo acquistati Luca! il mio viene sui 200 su Amazon... ed è abbastanza compatto, occupa poco spazio.Warthog ha scritto:Domanda: ma ve lo siete comprato o vi rivolgete a dei service?
Per i dry brush utilizzo colori ad olio... in questo caso ho ricreato un grigio non troppo chiaro (basta poco per mettere in risalto tutti i dettagli sul nero). Il pennello, a setole piatte, è questo:Vegas ha scritto:Volevo chiederti che grigio hai usato per il dry del pit, e se il pennello che usi è uno vecchio e basta o se gli accorci le setole.

Grazie Francesco.francesco74 ha scritto:Come tutti gli altri tuoi lavori hai le mani d'oro,complimenti.

- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo