CANT Z.1007bis "Alcione" - SUPERMODEL 1/72 FINITO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
Aerografo: si
colori preferiti: Combino disastri con tutti!
scratch builder: si

Re: CANT Z.1007bis "Alcione" Cobelligerante - SUPERMODEL 1/72

Messaggio da Pliniux »

Ohhhh! Che bella ridda di commenti! Grazie ragazzi; sono commosso! Significa che tutti avete seguito e apprezzato il mio lungo lavoro! :-oook
Psycho ha scritto:la verniciatura non ti è venuta male, forse avresti dovuto stuccare un po' meglio la parte sotto, complimenti per aver attaccato i cavi, io sopo vari tentativi andati a vuoto ci ho rinunciato, almeno per ora, vedremo sul prossimo! comunque per essere il tuo terzo modello ti è venuto decisamente bene e fedele! bravo!
Grazie mille per i complimenti! Per le antenne ho utilizzato il prodotto SBM wire 100 (comprato dopo averlo visto qua sul forum); si tratta di un sottilissimo cavo elastico che si fissa con una goccia di Attack; comodissimo e precisissimo!!! Il filo rimane teso molto bene!
spartacus2000 ha scritto:certo che come terzo modello hai deciso di farti del male :-prrrr
comunque bel modello
complimenti
un saluto
Marco
Hai ragione..Mi sono fatto veramente del male! Grazie per i complimenti! :-oook
claudio ha scritto:Cooooooooooooomplimenti dopo un lungo lavoro e un bel po di sudore hai finito il tu CANT... Personalmente rinnovo i miei complimenti ......L'unica cosa in cui ti devi perfezionare sono le stuccature, so che non sono facili io ho patito le pene dell'inferno però alla fine ci sono riuscito ..........Nel tuo prossimo modello vedrai che ti verranno meglio....

Ciao Claudio......
Hai proprio ragione sulle stuccature..Ho imparato facendo come migliorarmi ma ormai metà del lavoro era fatto! La prossima volta non sbaglierò!
Grazie per per i complimenti!
seastorm ha scritto:Complimenti Pliniux,
la passione c'è proprio tutta!
Da apprezzare il tuo lavoro visto e considerato che hai lavorato senza fare uso di quella bacchetta magica chiamata aerografo...
Ciao, alla prossima, Seastorm

Ciao Sea, grazie a te! Ci ho messo proprio tanta passione! In effetti sul lato sinistro si vedono alcuni sbavi di venice (in parte dovuti ad un ritocco "volante"); magari provo a riprenderli! Facendo le foto mi sono anche accorto di non avere "inserito" i finestrini tondi che ho poi provveduto a ricreare col cristal clear!
Starfighter84 ha scritto:OOOOOOOH! finalmente lo vediamo finito Morè!

110 e lode per l'impegno e la passione che ci hai messo. 110 per la qualità del tuo lavoro... dal Macchi 202 a questo CANT ti strada ne hai già fatta tantissima, continua così!
Adesso archivia questa tua prima pagina di storia modellistica e aprine una nuova... quella dell'aerografo e dei suo molteplici vantaggi!

BRAVO MORE', SEI TROPPO FORTE!! :-D

P.S. ma quella chiazza marroncina alla radice alare destra.... chè è? :)
Ciao Valerio, eh sì, ce l'ho fatta! La chiazza marroncina vorrebbe riprodurre quella che si vede nella foto dell'esemplare (ne avevamo parlato qualche pagina fa); alla fine l'ho riprodotta con vernice biancastra sporcata di marrone; l'effetto non è un granchè ma mi accontento! Ho anche esagerato con lo sporco attorno agli scarichi..Devo migliorare con sporcature e gessetti!
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Re: CANT Z.1007bis "Alcione" Cobelligerante - SUPERMODEL 1/72

Messaggio da errico »

Finalmente lo vedo finito :-evvai , complimenti non deve eseere stato un lavoro semplice, (non a caso adoro i modelli Tamiya). Ed ora sotto con il primo modellozzo ad aerografo :-kni .
Immagine
Immagine
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...

Re: CANT Z.1007bis "Alcione" - SUPERMODEL 1/72 FINITO!

Messaggio da Pliniux »

Ciao Errico e grazie per i commenti!

P.S.

Stavo quasi dimenticandomi di rivolgere un meritato tributo agli eroici Guido, Luigi, Mario e Lucio che per mesi sono rimasti con il fondoschiena appiccicato al seggiolino in attesa di poter decollare! Senza di loro l'aereo mancherebbe certamente di qualcosa! :-sbraco
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Adesso si che i nostri eroi possono spiccare il meritato volo,...e che volo!
Bravissimo!
Dai che il posto glielo trovi a costo di smontare ruote e quan'altro per farlo "appeso"; tanto i pupi ne saranno orgogliosi! :-Figo :-D

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Pliniux »

Ciao Francesco..A dire la verità sto valutando l'acquisto di una teca in plexiglass dove riporre man mano un modello "grande" (sperando di migliorare...) Vedremo! :-oook

E grazie per i complimenti! :-D
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

accidenti, le foto del modello finito me l'ero perse...

COMPLIEMNTI, prometteva bene ed infatti è venuto bene, il kit non ti ha certo dato una mano quindi i complimenti valgono doppio!!!

adesso che hai l'aerografo vedrai che il prossimo sarà un ulteriore passo avanti...

ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO FINALMENTE!! :-prrrr :-prrrr :-oook ti è venuto un modello,con qualke errorino ma poi tutto rispetto..mi piace! :-D
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Complimentoni....ecchè vedo???? Veramente sei un vero modellista nell'accezione classica del termine! Un kittaccio tosto preso e montato quando potevi farti un paio di Tamiya per farti le ossa....ora: o sei un fenomeno o un amante delle frustate! :-prrrr
:-oook
Saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

finalmente vediamo la tua opera omnia ma che dico, il capolavoro di moreno! dopo tanto combattere con tutti gli attrezzi del mestiere finalmente l'hai messo in vetrina! sono contento moreno mi sa che sarà stata una bella soddisfazione vedere questo bel modello finito!!! a presto e sotto con il prossimo cobelligerante!!! :-oook :-oook :-Champ :-Champ
Immagine
Immagine
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Pliniux »

Rickywh ha scritto:accidenti, le foto del modello finito me l'ero perse...

COMPLIEMNTI, prometteva bene ed infatti è venuto bene, il kit non ti ha certo dato una mano quindi i complimenti valgono doppio!!!

adesso che hai l'aerografo vedrai che il prossimo sarà un ulteriore passo avanti...

ciao
Ricky
Ciao Ricky, grazie per i complimenti, come ti ho detto una volta tu sei un capocannoniere e io un umile mediano però sono contento! :-oook
rob_zone ha scritto:NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO FINALMENTE!! ti è venuto un modello,con qualke errorino ma poi tutto rispetto..mi piace!
Grazie Rob, più che errorino direi imprecisione, non ho sbagliato per ignoranza ma per imperizia! :-sbraco
pitchup ha scritto:Ciao
Complimentoni....ecchè vedo???? Veramente sei un vero modellista nell'accezione classica del termine! Un kittaccio tosto preso e montato quando potevi farti un paio di Tamiya per farti le ossa....ora: o sei un fenomeno o un amante delle frustate! :-prrrr
:-oook
Saluti
Massimo da Livorno
Ciao Massimo, eh sì , sono un modellista "classico"! Non amo la frustate :-NOOO ma non sono un fenomeno però...... :-prrrr
CoB ha scritto:finalmente vediamo la tua opera omnia ma che dico, il capolavoro di moreno! dopo tanto combattere con tutti gli attrezzi del mestiere finalmente l'hai messo in vetrina! sono contento moreno mi sa che sarà stata una bella soddisfazione vedere questo bel modello finito!!! a presto e sotto con il prossimo cobelligerante!!!
Ciao Cob, sono veramente molto soddisfatto! Adesso come dici tu, "sotto" col prossimo Cobelligerante! :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”