FIAT G50 1/48
Moderatore: Madd 22
- PVI_Speed
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Piloti Virtuali Ital
- Nome: luca
Re: FIAT G50 1/48
Continua il lavoro sulla Naca.
Ho aggiunto i flabelli mobili ed ora stò cercando il sistema di movimento che permetteva di chiuderli o di aprirli.
Poi ho fissato la parte anteriore, in modo da ultimare la fusoliera. Piano piano stà prendendo forma con tutte le modifiche che bisogna fare, non è facile rispettare la tabella di marcia. Spero che al concorso di Narni del 11/12 Ottobre riuscirò a presentarlo (fuori concorso ovviamente).
Saluti Luca.
Ho aggiunto i flabelli mobili ed ora stò cercando il sistema di movimento che permetteva di chiuderli o di aprirli.
Poi ho fissato la parte anteriore, in modo da ultimare la fusoliera. Piano piano stà prendendo forma con tutte le modifiche che bisogna fare, non è facile rispettare la tabella di marcia. Spero che al concorso di Narni del 11/12 Ottobre riuscirò a presentarlo (fuori concorso ovviamente).
Saluti Luca.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- PVI_Speed
- Knight User
Purtroppo non ho nulla in merito alla tua richiesta, ma posso suggerirti di rivolgerti all'Archivio di Stato a Roma Eur.cimalex ha scritto:Vorrei sapere se fra voi c'é qualcuno che conosce la colorazione e magari i codici individuali e la matricola del Fiat G-50 Bis pilotato dal Tenente Carlo Cugnasca, l'uomo che amò Alida Valli, e che fu abbattuto rimanendo ucciso nel 1941 in Libia.
Grazie.
Non so di dove sei ma se riesci ad andarci, dandogli il nome ed essendo deceduto, dovresti trovare il suo fascicolo con il dispaccio della sua morte. Lì c'è anche la matricola del suo aereo. Non so se c'è anche il numero in fusoliera, per Emilio Marchi non c'era, solo la MM.
Saluti Luca.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
se riesci a trovare un sistema per aprire e chiudere i flabelli....ti faccio una statua!!! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- PVI_Speed
- Knight User
Sicuramente lo troverò, ma comunque intendevo dire riprodurli in maniera statica e mobili veramente.
-
- Modeling Time Addicted
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Nome: Riccardo Trotta
Ho un paio di foto del C200 restaurato dove si intravede qualcosa relativamente al meccanismo per i flabelli, fammi sapere se ti può interessare
Riccardo
Riccardo
- PVI_Speed
- Knight User
Assolutamente siiiiiiii.
Grazie Ric.
Grazie Ric.
-
- Modeling Time Addicted
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Nome: Riccardo Trotta
Ho ritrovato questa foto dove è parzialmente visibile il meccanismo che ti interessa, qui nel caso C200. Mi sembrava di averna anche un'altra ma forse mi sbagliavo. Spero ti sia utile
Riccardo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
In merito al pilota che "amò Alida Valli" mi sembra i ricordare che su un vecchio numeri di ALI NELLA STORIA sia stato pubblicato un tale articolo. Non so' però se vi fossero pubblicate foto in merito a ciò che cerchi.
Belli i flabelli.
saluti
In merito al pilota che "amò Alida Valli" mi sembra i ricordare che su un vecchio numeri di ALI NELLA STORIA sia stato pubblicato un tale articolo. Non so' però se vi fossero pubblicate foto in merito a ciò che cerchi.
Belli i flabelli.
saluti
- PVI_Speed
- Knight User
Utilissimo Riccardo e grazie mille.
Ora mi serve solo una visuale sull'interno delle alette per vedere come era fissato il perno attaccato all'anello, che le faceva muovere.
Saluti Luca.
Ora mi serve solo una visuale sull'interno delle alette per vedere come era fissato il perno attaccato all'anello, che le faceva muovere.
Saluti Luca.
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Ci vorrà molta abilità per riprodurre il meccanismo .... visti gli spessori ridotti.