Spitfire Mk. Vb Trop Finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Re: Spitfire Mk. Vb Trop prova viraggio 01/04

Messaggio da Kit »

Jacopo ha scritto:Io ho trovato qualche foto, magari utile, magri no spero che servano,

dalla prima notate la macchia verso la deriva
Immagine

Immagine postata a solo scopo di discussione fonte spitfiresite.com,academic.ru,tinypic.com
Ciao Jacopo....la prima è interessante, a prima vista parrebbe una tipo B, ma le macchie sull'ala destra non tornano con la B, almeno così pare.... :?

La seconda è chiaramente uno schema A, già escluso senza diritto ri replica.... :-D

La terza non l'ho mai vista.... :-crazy

Comunque la prima resta interessante....

Grazie..!!
Massimo

Messaggio da Massimo »

Kit ha scritto:
Jacopo ha scritto:Io ho trovato qualche foto, magari utile, magri no spero che servano,

dalla prima notate la macchia verso la deriva
Immagine

Immagine postata a solo scopo di discussione fonte spitfiresite.com,academic.ru,tinypic.com
Ciao Jacopo....la prima è interessante, a prima vista parrebbe una tipo B, ma le macchie sull'ala destra non tornano con la B, almeno così pare.... :?

La seconda è chiaramente uno schema A, già escluso senza diritto ri replica.... :-D

La terza non l'ho mai vista.... :-crazy

Comunque la prima resta interessante....

Grazie..!!
Secondo me l'alettone aveva la stessa andatura.
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

La foto è interessante anche per i numeri di serie fuori standard e per la coccarda in fusoliera a 2 soli colori... strano per un caccia ! :-oook
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

Massimo ha scritto:
Kit ha scritto:Ciao Massimo...!!! Intanto complimenti per il tuo Spit.... :-oook .

La modifica sotto la lettera N ho intenzioni di farla su entrambi i lati. Credo sia stata una sovraverniciatura di un'altra lettera.

Hai fatto a suo tempo ulteriori ricerche ? Ritieni possibile che questo Spit possa avere una mimetica tipo B con colori invertiti e magari modificata in alcuni punti ?

Grazie per aver postato le tue foto... ;) .
Ciao Kit,
le uniche foto in mio possesso erano le due già presenti sul topic.All'epoca mi sembrarono sufficienti.
Piuttosto,oltre all'alettone ,tutta la zona delle lettere bianche è stata ripresa.Se noti dietro la A c'è una zona verticale ben più scura,mentre le zone all'interno della N sembrano in middle stone.Sul bordo d'entrata dell'ala destra ,nella terza foto postata da Jacoponeoneone si nota una macchia che sembrerebbe quasi scrostata,col metallo che si intravede...ma siamo sempre a livello di interpretazione personale.D'altra parte qualche piccola licenza bisogna pur prendersela...non c'è niente di sicuro,per cui..."A o B...ciàpa lì!!!" :-prrrr ...io vado a occhio.
Osservando la seconda foto postata da jacoponeoneone,il primo esemplare è un C con ogiva corta,il secondo probabilmente anche ,mentre il terzo potrebbe essere il nostro e ,se noti si intravede la deriva con la parte superiore marrone...o forse è solo l'ombra del timone... :-incert .
Della prima foto ...dirò solo che secondo me è in bianco e nero!!! :-prrrr ...non mi sembra che portassero la livrea desertica.
Per quanto riguarda il tuo modello...fin'ora sono basito!!! :-SBAV
Buon lavoro!!! :-oook
Infatti guardando bene alche dietro la A c'è una ripresa scura....sembrerebbe a forma di L ma spulcerò meglio. Per il colore della ripresa sotto la N concordo, anche a me pare Middle Stone in buone condizioni, al contrario di quello presente sulla camo che pare molto sbiadito. Per il bordo alare destro, pensavo di riprodurre una parte molto usurata, ma non arriverei a scoprire il metallo (per l'estetica... :-D )

Grazie per l'aiuto.....!!!!!

davmarx ha scritto:La foto è interessante anche per i numeri di serie fuori standard e per la coccarda in fusoliera a 2 soli colori... strano per un caccia ! :-oook
Ciao.
Questo soggetto pare tutto strano.....sarà per questo che mi acchiappa.... :?:

Ciao!
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche

Messaggio da davmarx »

E si nota anche che, pur avendo tutti e tre i velivoli la stessa mimetica, ogni esemplare è leggermente diverso dagli altri, e tanti saluti alle verniciature di fabbrica con le maschere !!! ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ma della prima oltre a essere desertici non vi siete accorti di una cosa??? l'insegna inglese laterale non è la classica bordata!! è come l'alare! manca pure il bordo bianco :-SBAV :-SBAV
davmarx
Ancient User
Ancient User

Messaggio da davmarx »

Off Topic
Jacopo ha scritto:Ma della prima oltre a essere desertici non vi siete accorti di una cosa??? l'insegna inglese laterale non è la classica bordata!! è come l'alare! manca pure il bordo bianco :-SBAV :-SBAV
Ce ne siamo accorti Jac, leggi il mio post delle 22,58 e la seguente risposta di Andrea... ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Off Topic
davmarx ha scritto:
Jacopo ha scritto:Ma della prima oltre a essere desertici non vi siete accorti di una cosa??? l'insegna inglese laterale non è la classica bordata!! è come l'alare! manca pure il bordo bianco :-SBAV :-SBAV
Ce ne siamo accorti Jac, leggi il mio post delle 22,58 e la seguente risposta di Andrea... ;)
Vado a mettermi gli occhiali :-sbraco :-sbraco a dire il vero l'avevo preparato prima delle risposte solo che non ha preso il "rispondi" hahaha :-sbraco scusate :-crazy
Ultima modifica di Jacopo il 3 aprile 2014, 23:34, modificato 1 volta in totale.
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

davmarx ha scritto:E si nota anche che, pur avendo tutti e tre i velivoli la stessa mimetica, ogni esemplare è leggermente diverso dagli altri, e tanti saluti alle verniciature di fabbrica con le maschere !!! ;)
Quindi è possibile che le verniciature venissero rifatte anche sul campo, e magari con qualche "licenza artistica"....la soluzione proposta da Tamiya per il modello AN-V riprende quota..?

Quello che mi chiedevo però è se la prima foto mostra una mimetica tipo B modificata o una mimetica più o meno "artistica".

Jacopo....li hai messi gli occhiali..... :-sbraco

Ciao!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Non so voi ma a me è venuto il mal di testa :-D .... io lo farei alla "Spagnola", cioè prima di essere verniciato in fabbrica :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”