EA-18G Growler - VAQ-132 Op.Odyssey Dawn - FINITO!!!!!!!!!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: EA-18G Growler - VAQ-132 Operation Odyssey Dawn - Hase 1

Messaggio da pitchup »

Ciao
succose novità vedo!!! Interessante il foglio vergine!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Mooooolto interessante! Ottimi aggiornamenti, ormai pulizia e precisione sono il tuo marchio di fabbrica! Ottima anche la stampa delle decals :-oook
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ormai non ti sfugge nulla Carmine! Sei peggio di sherlock holmes (o se vuoi Jessica Fletcher :-sbraco )...
Ottima la stampata dei missiletti :-oook
Una domanda però mi sorge spontanea dopo aver visto l'anal intruder.... ma gli scarichi fittano così bene? Non c'è il rischio che ti facciano un pò di scalino?

(PS: è la stessa domanda che mi sono fatto vedendo anche l'hornet di Valerio...)
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo il lavoro sul Super Bug ma spratutto le decal :-SBAV :-SBAV ora sorge una domanda spontanea per le Derive le hai fatte in "virata" o in "frenata"(tutte e due verso l'interno)? :-oook
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Re: R: EA-18G Growler - VAQ-132 Operation Odyssey Dawn - Has

Messaggio da Rickywh »

bel lavoro con le decals "artigianali". un amico mi ha detto che quelle fatte con stampante laser nn hanno bisogno del liquido di protezione, e lo ha dimostrato sul campo...

io, facendolo prima che lui provasse, le avevo protette con quello della Microscale e le decals avevano retto benissimo... ;-)

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

ps: vedo degli anal intruders sempre più professionali... cominciate a farmi paura!!!

Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Rickywh ha scritto:ps: vedo degli anal intruders sempre più professionali... cominciate a farmi paura!!!

Ricky
Hai ragione Ricky...questo anal intruder è un modello nel modello!!! :-prrrr :-sbraco :mrgreen:
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Per fortuna che hai notato questo particolare, il modello ne guadagnerà molto in dettaglio, sarà una vera "chicca"! :-Figo :-oook
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

SPILLONEFOREVER ha scritto:
Rickywh ha scritto:ps: vedo degli anal intruders sempre più professionali... cominciate a farmi paura!!!

Ricky
Hai ragione Ricky...questo anal intruder è un modello nel modello!!!
magari apro una ditta che produce Anal Intruders! :-sbraco

ragazzi ultimamente sono latitante ed il tempo è sempre poco, anche le leggere il forum :-disperat

ho terminato la verniciatura sulle derive che però mi ha dato più di qualche grattacapo!

Puntroppo anche per gli altri due colori i riferimenti FS proposti dal foglio Afterburner non sono esatti. Di solito sono molto precisi ma credo che non abbiano avuto modo di vedere il velivolo dal vivo...

Per il colore intermedio sono parito da una miscela 50:50 di brown H310 e light brown H321. Ho poi aggiunto un buon 40% di rosso e alcune gocce di XF-2 e di H66, continuando fino ad ottenere un colore simile a quello in foto. :-crazy

Pe il colore più scuro ho cercato un match esatto confrontandolo con le decals.Mi è bastasto un il dark earth H-72, stemperato con un paio di gocce di H66

Ho poi mascherato e ripassato il colore più chiaro, interrompedo la mimetica nella zona di rotazione dei timoni, come da FOTO

Sulle derive devo ancora stendere l'H308 sui bordi di uscita, sulle antenne e sulle prese d'aria per lo scarico carburante

Immagine

Immagine

Immagine

mi sono poi dedicato alle "minutaglie" che odio a morte...ma pure loro servono a qualcosa :lol:
Ho dovuto prestare attenzione alle foto, all'anteriore non tutti i bordi sono verniciati in rosso.
Uno dei portelli, sempre anteriori, è composto da 3 fotoincisioni, quello originale in plastica nun se po' vede'!

Immagine

Immagine

anche le ruote Royale Resin hanno ricevuto un po di colore...

Immagine

come anticipato ad inizio wip, gli scarichi sono in resina Olimp.Non siamo certo a livello di Aires, ma fittano alla perfezione.
Ho steso una base di Alclad Steel, per poi dare leggere velate di Pale Burnt Metal. Per la parte interna ho usato il Jet Exhaust e con lo stesso ho fatto piccoli sbuffi sulla parte finale. In foto però appaiono più giallognoli del normale, fotografare queste lacche è sempre problematico :?

Immagine

Immagine

Agli anelli per la stabilizzazione della fiamma del postbruciatore, hanno ricevuto una base di Duralumium, velate di Jet Exhaust e al centro uno sbuffo di Paler Burnt Metal

Immagine

una piccola "chicca" che mi sto concendendo sempre sugli scarichi è il loro posizionamento.Nei SuperBug i due motori sono inclinati verso il centro del velivolo.
Io ho fatto lo stesso, per ora è solo una prova, ma più o meno questo dovrebbe essere il risultato :mrgreen:

Immagine

una piccola modifica va fatta al gancio di arresto.Questo passaggio vale anche per chi costruisce un E o un F, dato che le istruzioni Hasegawa sono errate! :-NOOO

Il pezzo a forma di boomerang (C3) sotto il gancio è una guida per il cavo del sistema AN/ALE-50 Towed Decoy.
Viene montato SOLO se il velivolo al momento è equipaggiato con sistema sopra citato, altrimenti viene rimosso.
Cosa importante è che i Growler non hanno possibilità di montare tale sistema, quindi la guidà non è MAI presente :-oook

Immagine

quindi al gancio va eliminata una piccola porzione di plastica, come mostrato in foto

Immagine

Per ora è tutto, questa settimana spero di riuscire a fare il pre-shading e di inizare con la stesura dei grigi! Stay tuned! :-lino
daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Messaggio da daniele55 »

Ottimo Carmine, mi piacciono già cosi gli impennaggi verticali.

Ciao Daniele
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”