Iai Kfir 1/48 kinetic fine! 18/10/13

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
starmaster

Re: Iai Kfir 1/48 kinetic riparato il musetto!!!! 26/09/13

Messaggio da starmaster »

Grande Jak... non avrei mai dubitato sia sulla tempistica che; sulla realizzazione :-oook :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

ottimo recupero. La prossima volta se vuoi usare la ciano a gel compra l'Attak gel che trovi al ferramenta o al centro commerciale.
attack-gel-plus.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Jacopo ha scritto:Grazie mille ragazzi :oops: oggi dovrei riuscire a riprendere le macchie vediamo di fare un buon lavoro :-oook :-oook :-oook

Maver76 ha scritto:Però guardando bene lo schema della mimetica e quella da te effettuata sembra che manca qualche chiazza di marrone chiaro sooto il muso e sull'ala destra da sistemare l'andamento un pò frastagliato del marrone scuro.
Ciao Cosimo, e io che ho detto? l'ala sinistra guardandolo da davanti, destra da dietro, è quella che dici te XD :-oook
Mea culpa!

P.S.
ma ricorda anche anche il muso, quello non l'hai detto! ;)
Ultima modifica di Maver76 il 28 settembre 2013, 19:44, modificato 1 volta in totale.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Jac che colore hai usato per il verde? le foto hanno una forte componente gialla... non se capisce na mazza!

L'Attack va usato con criterio.... è ovvio che se ne metti solo un velo non reggerà mai. Se incolli con quantità abbondanti non si sposterà mai più....
Cerca di essere un pò più delicato con quelle "manone"... maneggia I modelli con cautela!

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 4
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

pitchup ha scritto:ciao jacopo
bene il lavoro prosegue :-oook
Io avrei proceduto diversamente: avrei dato prima il sabbia (che avrebbe fatto pure da primer), effettato, mascherato, poi il verde, effettato, mascherato, poi il marrone e dopo gli effetti.
saluti

quoto Guido, sarebbe stata la soluzione migliore e meno complessa.
Jac evita di maneggiare troppo il modello verniciato!!! :-NOOO
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

A me piace!Bello!
Io pure faaccio la tua stessa procedura..pre e poi tutte le mascherature e tutti i colori!E tra una sessione di colore e l'altra faccio il post!
bene cosi,la prossima volta sta attento a maneggiare il modello,pure se ammetto che anteninne e cavolate varie a volte volano anche a me! :-Figo :-sbraco

saluti
RoB da Messina :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

starmaster ha scritto:Grande Jak... non avrei mai dubitato sia sulla tempistica che; sulla realizzazione
Grazie Mille Eugè, felice che ti piaccia :-oook
Bonovox ha scritto:ottimo recupero.
Grazie Francè!!
Maver76 ha scritto:Mea culpa!
P.S.
ma ricorda anche anche il muso, quello non l'hai detto!
Ciao Cosimo scusa ma quando uno è scemo come me.. mi sono dimenticato di scrivere che le devo fare adesso, perchè adesso? prima vedevo che avevo stuccato bene poi vado avanti^^

Starfighter84 ha scritto:Jac che colore hai usato per il verde? le foto hanno una forte componente gialla... non se capisce na mazza!
L'Attack va usato con criterio.... è ovvio che se ne metti solo un velo non reggerà mai. Se incolli con quantità abbondanti non si sposterà mai più....
Cerca di essere un pò più delicato con quelle "manone"... maneggia I modelli con cautela!
Grazie Valè vediamo di maneggiare bene, per i colori trovi tutto sotto comunque sono i tuoi, che faccio va bè che so patacca ma ti chiedo i colori e poi non li uso? :-prrrr :-oook

ilGamma ha scritto: quoto Guido, sarebbe stata la soluzione migliore e meno complessa.
Jac evita di maneggiare troppo il modello verniciato!!!
Ciao Carmine più che Guido hai quotato Max XD per il resto non è che ci giocassi, l'ho solo preso per il musetto, non lo farò mai più :,-(

rob_zone ha scritto:A me piace!Bello!
Io pure faaccio la tua stessa procedura..pre e poi tutte le mascherature e tutti i colori!E tra una sessione di colore e l'altra faccio il post!
bene cosi,la prossima volta sta attento a maneggiare il modello,pure se ammetto che anteninne e cavolate varie a volte volano anche a me!
saluti
RoB da Messina
Ciao Rob grazie mille, vediamo di finirlo al meglio!!!

Ragazzi dopo il ritono da novegro ho iniziato a sistemare il Pataccafix e intanto ecco i colori :-oook
Immagine
Immagine
DSCF5514 di lysander90, su Flickr
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: Iai Kfir 1/48 kinetic si riprende a colorare!!! 28/09/13

Messaggio da pitchup »

Ciao
Io il Patafix non lo digerisco :-D utile al limite per reggere il pezzi metre li vernici.
Vediamo cosa ne esce!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
colori preferiti: Gunze

Messaggio da Davide »

ottima ripresa!!! :-oook
Sembra che tu fotografi da un altro pianeta :-sbraco
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:Ciao
Io il Patafix non lo digerisco :-D utile al limite per reggere il pezzi metre li vernici.
Vediamo cosa ne esce!
saluti
Max.. il Patafix non va Mangiato :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-prrrr :-prrrr

Davide ha scritto:ottima ripresa!!! :-oook
Sembra che tu fotografi da un altro pianeta :-sbraco
Grazie Davide!!! per le foto lassiamo perdere :,-(

Ragazzi oggi ho dedicato gran parte della giornata modellistica al Kfir, ho ripreso il Sabbia per ora quindi ecco le foto,
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
DSCF5636 di lysander90, su Flickr

Ragazzi spero apprezziate ora pian piano vado avanti, meglio stare a freno e fare le cose bene piuttosto di partire a razzo no? :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”