Starfighter84 ha scritto:Bene bene... è iniziata la verniciatura!! beato te Carminuccio... io sono ancora in alto mare...
e meno male che l'ho iniziata, è un delirio... dai Valè, un po di pazienza, vedrai che soddisfazioni poi
FreestyleAurelio ha scritto:
Eccomi, per tutti gli acrilici vinilici come ad esempio M.M serie acrilici, Vallejo, Italeri, Andrea Color, Aeromaster, Lifecolor e compagnia bella... per renderli più fluidi ed avere meno rotture di bandolers durante la verniciatura ad aerografo è consigliabile un retarder come lo Slow Dry Fluid della Liquitex oppure, se non trovate questo prodotto, il
Medio Ritardante della Maimeri
Io però vi consiglio il prodotto della Liquitex
EDIT: mi sono ricordato che anche la Winsor&Newton ha dei mediums molto simili a quelli della Liquitex. Vi lascio l'apposita tabella che raccoglie tutte le info tecniche di questi mediums acrilici:
Immagine inserita solo a scopo di discussione. Fonte: winsornewton.com
mi dici come farei senza di te?

Noemi aveva ragione a essere gelosa
scherzi a parte grazie paesà!
Icari Progene ha scritto:sempre belli gli aeroplani der kansassiti con la livrea canaglia! daje carmine!
Lu me fai morì!
grazie a anche a Ricky e Matteo
Finalmente oggi ho avuto modo di stendere il grigio, dopo la seconda mascheratura che mi ha portato via altre 4 ore
e questo è ciò che ho ottenuto...
baggianate a parte, ho verniciato e rimosso le mascherature.Ho usato il gunze H-334, tagliato con qualche ml di tamiya XF-83 per scurirlo di poco.
Purtroppo c'è ancora tanto da fare. Non appena il colore sarà asciutto passerò al ritocco di alcune zone in blu. In alcuni punti, si è creato un fastidioso scalino tra il grigio e gli altri due colori, che eliminerò con carta abrasiva.Dovrò mascherare nuovamente per verniciare in grigio tutti i leading edge e procedere alla stesura del nuro lucido Humbrol che farà da fondo agli Alclad.
Infine toccherà al radome e alle varie antenne
Comunque posso confermare che la mimetica del Prowler è molto più semplice di questa...sembra una cavolata, ma fa mi ha fatto impazzire!