F-15C 65th Aggressor - Digital Splinter -Hase 1/48 - FINITO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Re: F-15C 65th Aggressor - Digital Splinter -Hase 1/48-AGG.1

Messaggio da ilGamma »

Bonovox ha scritto:Quel blu lo conosco...! I MM devo dire che si sono comportati davvero mooooooolto bene! As petto l'altra tinta, ragazzo! :-oook
e come mai lo conosci? :-prrrr :-Figo
sidewinder89 ha scritto:Avanti così, Carmine!!! :-oook
grazie Francè! :-D
davmarx ha scritto:Ottimi lavori Carmine, e che te lo dico a fare... :-D
Due curiosità sui M.M., sono acrilici o vinilici ? Metti un po' di ritardante anche negli opachi quando li spruzzi ?
Grazie, ciao.
grazie Davide! i colori MM sono proprosti in versioni smalto ed acricili. No, niente retarder, anche perchè li uso poco :-oook
mi pare che vada bene un tipo della Liquitex, ma aspettiamo mastro Aurelio per conferma :-D
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

ilGamma ha scritto:
Bonovox ha scritto:Quel blu lo conosco...! I MM devo dire che si sono comportati davvero mooooooolto bene! As petto l'altra tinta, ragazzo! :-oook
e come mai lo conosci? :-prrrr :-Figo
eheheh...buongustaio!!! :-Figo
ilGamma ha scritto:
davmarx ha scritto:Ottimi lavori Carmine, e che te lo dico a fare... :-D
Due curiosità sui M.M., sono acrilici o vinilici ? Metti un po' di ritardante anche negli opachi quando li spruzzi ?
Grazie, ciao.
grazie Davide! i colori MM sono proprosti in versioni smalto ed acricili. No, niente retarder, anche perchè li uso poco :-oook
mi pare che vada bene un tipo della Liquitex, ma aspettiamo mastro Aurelio per conferma :-D
Gli smalti MM personalmente li ho diluiti col diluente Humbrol!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Io i Model Master smalti li ho usati un secolo fà ottimi devo dire.
Purtroppo dei Model Master acrilici non ho avuto un buon riscontro perchè erano troppo attaccati all'aerografo che diventava difficile da pulirle (difatti ho buttato una duse) malgrado usassi il loro diluente!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

Bonovox ha scritto: Gli smalti MM personalmente li ho diluiti col diluente Humbrol!
Anche io ho usato il diluente humbrol :-D

pitchup ha scritto:Ciao
Io i Model Master smalti li ho usati un secolo fà ottimi devo dire.
Purtroppo dei Model Master acrilici non ho avuto un buon riscontro perchè erano troppo attaccati all'aerografo che diventava difficile da pulirle (difatti ho buttato una duse) malgrado usassi il loro diluente!
saluti

Max davvero ti ha intasato tutto? Gli acrilici MM non mi han dato mai problemi in fase di pulizia, forse solo un chrome yellow, lucido, era diventato grumoso, pulendo l'aerografo con alcol rosa, ma non ho avuto grosse difficoltà ;)

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Complimenti Carmine!!!
Diventa sempre più bello! :-SBAV
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bene bene... è iniziata la verniciatura!! beato te Carminuccio... io sono ancora in alto mare... :-disperat
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

ilGamma ha scritto: grazie Davide! i colori MM sono proprosti in versioni smalto ed acricili. No, niente retarder, anche perchè li uso poco :-oook
Eccomi, per tutti gli acrilici vinilici come ad esempio M.M serie acrilici, Vallejo, Italeri, Andrea Color, Aeromaster, Lifecolor e compagnia bella... per renderli più fluidi ed avere meno rotture di bandolers durante la verniciatura ad aerografo è consigliabile un retarder come lo Slow Dry Fluid della Liquitex oppure, se non trovate questo prodotto, il Medio Ritardante della Maimeri
Io però vi consiglio il prodotto della Liquitex ;)

EDIT: mi sono ricordato che anche la Winsor&Newton ha dei mediums molto simili a quelli della Liquitex. Vi lascio l'apposita tabella che raccoglie tutte le info tecniche di questi mediums acrilici:
Immagine
Immagine inserita solo a scopo di discussione. Fonte: winsornewton.com
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

sempre belli gli aeroplani der kansassiti con la livrea canaglia! daje carmine!
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

molto bello, intervengo solo ora xchè tanto è tutto ben fatto al tuo solito...

...come mai hai scelto gli smalti?

ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

Starfighter84 ha scritto:Bene bene... è iniziata la verniciatura!! beato te Carminuccio... io sono ancora in alto mare...
e meno male che l'ho iniziata, è un delirio... dai Valè, un po di pazienza, vedrai che soddisfazioni poi :-D
FreestyleAurelio ha scritto: Eccomi, per tutti gli acrilici vinilici come ad esempio M.M serie acrilici, Vallejo, Italeri, Andrea Color, Aeromaster, Lifecolor e compagnia bella... per renderli più fluidi ed avere meno rotture di bandolers durante la verniciatura ad aerografo è consigliabile un retarder come lo Slow Dry Fluid della Liquitex oppure, se non trovate questo prodotto, il Medio Ritardante della Maimeri
Io però vi consiglio il prodotto della Liquitex

EDIT: mi sono ricordato che anche la Winsor&Newton ha dei mediums molto simili a quelli della Liquitex. Vi lascio l'apposita tabella che raccoglie tutte le info tecniche di questi mediums acrilici:
Immagine
Immagine inserita solo a scopo di discussione. Fonte: winsornewton.com

mi dici come farei senza di te? :-V Noemi aveva ragione a essere gelosa :-sbraco
scherzi a parte grazie paesà! :-oook
Icari Progene ha scritto:sempre belli gli aeroplani der kansassiti con la livrea canaglia! daje carmine!
Lu me fai morì! :-sbraco

grazie a anche a Ricky e Matteo :-D

Finalmente oggi ho avuto modo di stendere il grigio, dopo la seconda mascheratura che mi ha portato via altre 4 ore :-bleaa

e questo è ciò che ho ottenuto... :-prrrr

Immagine

baggianate a parte, ho verniciato e rimosso le mascherature.Ho usato il gunze H-334, tagliato con qualche ml di tamiya XF-83 per scurirlo di poco.
Purtroppo c'è ancora tanto da fare. Non appena il colore sarà asciutto passerò al ritocco di alcune zone in blu. In alcuni punti, si è creato un fastidioso scalino tra il grigio e gli altri due colori, che eliminerò con carta abrasiva.Dovrò mascherare nuovamente per verniciare in grigio tutti i leading edge e procedere alla stesura del nuro lucido Humbrol che farà da fondo agli Alclad.
Infine toccherà al radome e alle varie antenne
Comunque posso confermare che la mimetica del Prowler è molto più semplice di questa...sembra una cavolata, ma fa mi ha fatto impazzire! :-crazy

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”