scusatemi se mi sono spiegato male col discorso dei flap! praticamente questi hanno due fori per incastrali correttamente ai braccetti sulla semiala, solo che il flap di destra con i fori che aveva di default non si metteva in posizione corretta. Ora devo rifare i fori nel punto giusto per ottenere l'allineamento voluto, solo che non so come procedere.
Ho provato il metodo suggerito da Valerio, cioè di utilizzare il sinistro (corretto) come dima, ma non ridice preciso come dovrebbe. Penso di dover partire da quello e procedere per gradi.
Nell'incollare il windshield ho trovato delle fessure, ho dovuto quindi stuccare. Visto che i frames sono molto sottili ho preferito usare il white putty tamia e poi toglierlo con un cotton fioc e diluente tappo giallo. Il problema è che è il diluente sporco di stucco è leggermente passato sotto il nastro della mascheratura, ho dovuto quindi scartare, controllare, pulire e ri-mascherare.

Ho poi tentato di incollare i gommini forniti dall'Hase per i piani di coda, ma tutti e 4 mi sono finiti dentro la fusoliera ogni volta che tentato di stuccarli e lavorarli! alla fine ho lasciato il modello stile maracas e ho preso un pezzo di plasticard, limato come un dischetto e poi stuccato con la ciano. Ora il buco è preciso e bello liscio!

E poi ho finalmente dato il primer!

Ho usato il tamiya grigio ma spruzzato ad aerografo.
Ho notato che in alcuni punti è diventato ruvido e polveroso, ma solo su alcune parti. La diluizione era ok così come la pressione. Non capisco che sia successo!

Ho risolto passando una carta abrasiva 2000 molto vecchia e bagnata. Ora la superficie è bella liscia, quasi lucida!
Alla prossima!