Su-24 Fencer& F-8 Crusader 1/48 Trumpy&Hase

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
SPILLONEFOREVER

Re: Su-24 Fencer& F-8 Crusader 1/48 Trumpy&Hase

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Messere rispetto il tuo punto di vista (ne abbiamo parlato tante volte ;) ), ma cerca di fare qualche cosa per il 36440 (senza sverniciarlo).
Forse sul lucido e' troppo tardi, ma perche' non provi a fare un minimo di post-shading al contrario al centro dei pannelli con del grigio schiarito dato a pennello asciutto?
:)
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:Ciao
Gli smalti Humbrol ingestibili a pennello......... jacopo..... qui parte la mia scomunica.... io li ho usati per 20 anni a pennello! :-prrrr
saluti
si ma non sono famosi :-sbraco :-sbraco sono VINTAGE ora XDD :-prrrr :-prrrr
SPILLONEFOREVER ha scritto:Messere rispetto il tuo punto di vista (ne abbiamo parlato tante volte ;) ), ma cerca di fare qualche cosa per il 36440 (senza sverniciarlo).
Forse sul lucido e' troppo tardi, ma perche' non provi a fare un minimo di post-shading al contrario al centro dei pannelli con del grigio schiarito dato a pennello asciutto?
:)
Yup ma è il Fencer Lucido il crusader è sulla mensola vicino a me che vuole coccole :-sbraco :-sbraco :-oook
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Jacopo ha scritto:Yup ma è il Fencer Lucido il crusader è sulla mensola vicino a me che vuole coccole :-sbraco :-sbraco :-oook
Allora coccolalo Jacopo, e' sempre un Cavaliere Crociato :-lino :-D
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Rispetto il tuo modo di vedere l'hobby,ma lo condivido fino ad un certo punto,e mi spiego meglio; è chiaro che ogni volta che qualcuno posta qualcosa si mette in qualche modo sotto il riflettore,ci si deve aspettare la giusta valutazione,la critica purchè costruttiva.Se adoperi un colore al posto di un altro,non si può non notarlo e fartelo sapere...è un pò il discorso che faceva MAx,che condivido in pieno.Se s'impiegano ere a fare un modello è perchè il tempo/voglia/velocità di lavoro non sono gli stessi per tutti,ma anche perchè ci si mette l'attenzione che serve in qualsiasi fase della costruzione per cercare di crescere in qualità e cercare di portare al massimo le proprie capacità nel modello.Quindi capisci come mai,dopo ore passate a dipingere ed a cercare di far entarre un pit in resina,mi azzardi a lasciare il canopy aperto...la passione è la stessa,il modo di porla in essere è diversa e rispettabile,ma alle volte mi dai l'idea di volere bruciare un pò le tappe,e se il tuo obbiettivo è crescere come modellista,come credo,così facendo alla fine ci metterai...di più a farlo!
Concludendo,costruisci e divertiti come meglio credi,come ognuno di noi fa alla fine.Questo il mio umilissimo punto di vista,ciao!
Citation501
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico, tendenzialmente preferisco modelli anni 50 ---> 80
colori preferiti: Gunze, Tamiya, ModelMaster,Alc
scratch builder: si
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Citation501 »

Concordo al 1000 per 100...il fatto di inserire foto nei nostri post non è per il solo scopo di sentirsi dire...ammazza quanto sei bravo! I commenti costruttivi sono quelli che quando li leggi ti dici...c..o ho toppato! Magari la prossima volta mi documento meglio, saro più attento alla verniciatura, proveró a rubare il mestiere a chi lo sa fare meglio di me.
Se hai toppato un colore o hai una tecnica puerile dopo che sforni 30 modelli all'anno e il pensiero dopo l' errore è...vabbè tanto sto modello sarà uno dei tanti...penso che stai solo perdendo tempo.
Pensa piuttosto a crescere, accetta le batoste che ti scriviamo, dai retta ai consigli!

Accetta questo commento in maniera costruttiva!

Buona serata!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Dire che sono stato frainteso è dire poco, allora mettiamo in chiaro alcuni punti:

-) se un colore è sbagliato ho sempre corretto vedi il P-400 e anche senza dirlo ho sverniciato e rifatto il 111 dandogli l'effetto smeraldato tipico dei primi modelli dell'E che poi dopo poco saranno riverniciati per avere i toni scuri e infine i toni del golfo!. L'eccezone se vogliamo chiamarla così è per il Crusader per via del bianco e sinceramente non ci riesco nemmeno ora a lavorarci vicino, lo sto odiando quindi no so che fare......
-) la tencina sarà pure fanciullesca o puerile ma non capisco come posso accettare costruttivamente un commento a freddo del genere nel quale non mostri manco un minimo di rispetto perchè proprio dal punto di vista delle parola usata e sopratutto del perdere tempo non è stato molto amichevole... forse ho capito male...
-) per quanto riguarda il concetto dimodellismo come scrissi prima è il suo bello un mosaico di perosne cn la proprio idee e i proprio canoni ho solo messo l'appunto un po ironicamente per fare 4 risate che sembrano tutti in manutenzione e non in volo! tutto qui :-oook

per il resto non posso che chire scusa di esser stato frainteso così clamorosamente se vogliamo.

Per quanto riguarda il postare le foto quello che ho sempre pensao è che servano da esempi e da condanne (errorini ecc..) è il significato del forum :-oook
Citation501
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico, tendenzialmente preferisco modelli anni 50 ---> 80
Contatta:

Jacopo, prendila come una sfida il modello! Sto crusader lo stai odiando, bene, il prossimo lo tratterai singolarmente senza accavallata la costruzione ad altri 10 modelli...la fretta non porta a nulla..
Il bianco, a maggior ragione se lucido, è sempre stata una rogna da dare...
Sulla plastica cruda non attacca e rischi di fare un pastone. Prova a dare un fondo opaco come il primer tamiya! Facile facile a bomboletta! Per il bianco dai l' opaco che è più gestibile e come finitura gli dai un bel lucido...
Mi scuso se nel post precedente sono stato un po' diretto, non volevo essere scortese!
Ciau!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Ragazzi,

restiamo sereni!

Jacopo utilizza la tecnica che più ritiene idonea alla realizzazione dei modelli secondo quelli che possiamo definire i suoi standard. Il fatto che costruisca generalmente da scatola e continui ad usare il pennello, ancora fino alla fine dell'anno, restano sue scelte. Evidentemente si diverte così e a me sta bene.

Naturalmente siamo tutti propensi a fornirgli indicazioni sulle tecniche che riteniamo più idonee a fare un passo avanti, modellisticamente parlando, perché pensiamo che gli sarebbero di giovamento consentendogli di sperimentare delle novità e realizzare modelli ancor più piacevoli. Sta comunque a lui decidere come e quando modificare le sue abilità individuali. Sono certo che lo farà.

Poiché l'occasione di conoscerci a Novegro è ormai prossima suggerisco di chiarire, con calma, de visu eventuali punti di vista differenti anche perché ci sono casi in cui le parole dei post possono essere facilmente fraintese come Marco stesso ha rilevato.

Nell'augurare una buona serata a tutti spero di potervi salutare personalmente all'Hobby Model Expò.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Citation501
Supreme User
Supreme User
Contatta:

microciccio ha scritto:
Off Topic
Ragazzi,

restiamo sereni!

Jacopo utilizza la tecnica che più ritiene idonea alla realizzazione dei modelli secondo quelli che possiamo definire i suoi standard. Il fatto che costruisca generalmente da scatola e continui ad usare il pennello, ancora fino alla fine dell'anno, restano sue scelte. Evidentemente si diverte così e a me sta bene.

Naturalmente siamo tutti propensi a fornirgli indicazioni sulle tecniche che riteniamo più idonee a fare un passo avanti, modellisticamente parlando, perché pensiamo che gli sarebbero di giovamento consentendogli di sperimentare delle novità e realizzare modelli ancor più piacevoli. Sta comunque a lui decidere come e quando modificare le sue abilità individuali. Sono certo che lo farà.

Poiché l'occasione di conoscerci a Novegro è ormai prossima suggerisco di chiarire, con calma, de visu eventuali punti di vista differenti anche perché ci sono casi in cui le parole dei post possono essere facilmente fraintese come Marco stesso ha rilevato.

Nell'augurare una buona serata a tutti spero di potervi salutare personalmente all'Hobby Model Expò.
microciccio
Jacopo! E dajeeee!! Siamo qua per divertirci mica per scannarci...ci vediamo a Novegro! Ciauu
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Io non scanno nessuno abbiamo avuto una divergenze di opinioni, :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-oook

p.s. a novegro ce sto Sabbato :-oook

grazie a tutti sopratutto all'intervento del moderatore che si dava per disperso :-sbraco :-sbraco :-prrrr
Rispondi

Torna a “Under Construction”