F-104 G Starfighter "Tiger Meet" - Revell 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Slingshot
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Aerei in scala 1/48
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Nicola

Re: F-104 G Starfighter "Tiger Meet" - Revell 1/48

Messaggio da Slingshot »

Starfighter84 ha scritto:Il montaggio non ti è venuto male per essere la prima volta Nicola! attento, però, ad alcuni segni (presumo che siano quelli dei "pin" che tenevano il pezzo attaccato allo sprue) sulle prese d'aria... e riduci lo scalino del cupolino dietro l'abitacolo.
Cercherò di provvedere mettendo un pò di stucco per poi ricoprirlo di bianco. :-oook
Come mai non hai incollato il radome? ;)
Perchè prima di metterlo vorrei valutare la stabilità complessiva del modello dopo aver messo carrelli e serbatoi (che già sono pronti).
A quel punto mi renderò conto se ed eventualmente quanto peso metterci. Può darsi che il mio ragionamento sia sbagliato, ma mi è venuto spontaneo farlo in questi termini. ;)
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Slingshot ha scritto:...Conoscete un video tutorial su come stendere bene lo smalto col pennello?
In particolare vorrei evitare l'effetto-pennellata.
Ciao Nicola,

per i video aspetta altri interventi. Io posso suggerirti di buttare uno sguardo a questi post: pitturare a pennello, colore a pennello e Come colorare con i pennelli.
Trovi sia teoria che pratica.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
starmaster

Messaggio da starmaster »

nicola il peso metticelo ugualmente... ;) puoi adoperare anche un dado da 7.. :lol: o uno o più pesi da pesca ..incollati con l'attak
Ultima modifica di starmaster il 10 luglio 2012, 7:52, modificato 2 volte in totale.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Concordo con Eugenio, un minimo di peso conviene sempre metterlo Nicola. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Nicola,
potresti mettere uno stuzzicadenti (tagliato alla giusta misura) su ogni gamba del carrello e fare subito le prove di bilanciamento...
Comunque anch'io concordo con Valerio ed Eugenio... qualche peso in più è sempre meglio metterlo :-oook
Slingshot
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da Slingshot »

microciccio ha scritto:
Slingshot ha scritto:...Conoscete un <a class="inlineAdmedialink" href="#">video</a> tutorial su come stendere bene lo smalto col pennello?
In particolare vorrei evitare l'effetto-pennellata.
Ciao Nicola,

per i video aspetta altri interventi. Io posso suggerirti di buttare uno sguardo a questi post: pitturare a pennello, colore a pennello e [url=https://www.modelingtime.com/forum/viewtopic.<a class="inlineAdmedialink" href="#">php</a>?f=154&t=5633#p101234]Come colorare con i pennelli[/url].
Trovi sia teoria che pratica.

microciccio
Li avevo già letti, devo dire che mi sono stati di grande utilità, anche se un video tutorial sarebbe l'ideale per un principiante come me. ;)
Slingshot
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da Slingshot »

Aggiornamento

Ho dato due mani di giallo lufthansa ma non escludo di fare altre passate in punti più o meno critici.
Ho inserito il radome dopo averci messo una pallina di piombo.
Il prossimo passo consiste nel disegnare e dipingere le strisce nere della livrea.
SAM_0381.JPG
SAM_0382.JPG
SAM_0383.JPG
SAM_0384.JPG
SAM_0385.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mi sembra che il giallo sia steso anche abbastanza bene, bravo Nicola!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

ottima verniciatura Nicola!!! :-oook per quanto riguarda i pesi, mettili che non fan mai male!
starmaster

Messaggio da starmaster »

ottimo lavoro :-oook non riesco a vedere la resa; ma sembrerebbe omogeneo e ben steso ;)
fallo asciugare bene.... un consiglio... colora sempre assieme all'aereo anche un pezzo da scartare o di blister...in modo che tocchi prima quello e ti assicuri dell'asciugatura, in modo che non richi di lasciare le ditate ;)
Rispondi

Torna a “Under Construction”