EA-6B Prowler 1/48 FINITO....!!! foto in galleria

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no

Re: EA-6B Prowler 1/48 da kit Italeri agg..20/05/12

Messaggio da Davide »

:-000 :-000 Spettacolo :-oook
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Che noia questo pit :-OOO troppo perfetto!! Grrrr tutta invidia (modellistica)
Sei un grande...
Roger
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Che dire...perfietto!!! :-SBAV
Anche a me piace la coperta e l'usura che hai dato!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Andrea ti hanno già detto tutto, quindi continuo a seguirti in religioso silenzio (ma in ginocchio e sui ceci!) :-V

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Fantastico Andrea :-SBAV :-SBAV

Posso chiederti come hai fatto le lumeggiature sui pannelli strumenti? Con i gessetti se ho capito bene.....ma come esattamente? Mi interessa molto questa tecnica, perchè con la colorazione classica del pit sono negato e potrebbe essere un' alternativa valida.
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Bonovox ha scritto:.......... lavoro che hai fatto è stato un pò appiattito dalle fotoincisioni.......
Vero...come già ho scritto, i set in resina hanno (ma solo nelle consolle laterali) un maggior effetto 3D, di fatti stò valutando [per il prossimo modello (campa cavallo.... :lol: )] l'ipotesi di usare fotoincisioni precolorate per il pannello frontale e autocostruire o al limite usare le consolle del kit per il resto. La prova con questo tipo di aftermarket anche solo per valutarne l'impatto e la validità.... andava fatta :roll: e sinceramente non me la sento di dire che questo tipo di fotoincisioni non "rendono". Nel caso del Prowler, ci sono vari pannelli pieni di bottoncini e lucine che anche dal vero sono veramente miscroscopici e quasi "piatti", credo che nel caso specifico, tale soluzione rispecchi la realtà. Vorrei precisare che tali fotoincisioni non sono del tutto piatte....un po di "volume" i pulsantini ce l'hanno. La soluzione che ho usato...ovvero lumeggiare la base delle consolle, ha dato una maggior profondità al tutto e anche se è solo una illusione ottica, l'aspetto non è niente male. Un pregio di tali fotoincisioni, è l'accuratezza e la resa dei particolari che nei set in resina, si puo ottenere solo con una perfetta colorazione. Concludendo....la soluzione ibrida, pannello frontale fotoinciso e precolorato e autocostruzione o utilizzo di quelle offerte dal kit per le consolle laterali, dovrebbe essere la soluzione più adatta a questo tipo di aftermarket e una valida alternativa ad altre soluzioni... in alternativa c'è sempre la resina.... :-oook. Infine... credo che l'abitacolo del Prowler offra anche troppi particolari 3D....una volta aggiunti i seggiolini e i vari particolari.... cinture, maniglie, lacci, magari un paio di caschi....la tridimensionalità sarà "inflazionata"..... :lol:
FreestyleAurelio ha scritto:Andrea grazie mille per le info
Di niente...ci mancherebbe ;) .
ROGER ha scritto:Che noia questo pit ....troppo perfetto!!
Beh....!! Grazie ma....i difetti ci sono eccome ;), diciamo che è somigliante al vero cockpit...già questo mi soddisfa :-oook .
fabio1967 ha scritto:............ quindi continuo a seguirti in religioso silenzio (ma in ginocchio e sui ceci!) :-V

....... :-sbraco ...ma dai...!!!!!?
PanteraNera ha scritto: Posso chiederti come hai fatto le lumeggiature sui pannelli strumenti? Con i gessetti se ho capito bene.....ma come esattamente? ........

I pannelli precolorati, avevano due "difetti"...il primo una verniciatura nelle parti prive di strumenti (la vernice base...) troppo azzurra, il secondo....la base dei pannelli e degli strumenti troppo nera. Per "correggere" questi due "difetti", dopo aver incollato le fotoincisioni sulla vasca colorata con un grigio meno celeste, ho dato una mano di trasparente opaco e con i soliti gessetti/pastelli grattugiati su carta abrasiva e prelevati con il pennello ho corretto il colore sulla base dei pannelli precolorati e creato delle lumeggiature sulle parti nere, così facendo ho amalgamato il colore della vasca al resto e "invecchiato" un po sia gli strumenti sia la base delle consolle. Credo comunque che ogni situazione sia diversa, normalmente con particolari in rilievo come ad esempio i set in resina o quelli presenti nel kit, questa tecnica è utile solo per l'invecchiamento, per la colorazione vera e propria in questi casi meglio precolorare ogni singolo pulsante o particolare e fare dei successivi trattamenti con pennello asciutto e lavaggi.

Ringrazio per l'apprezzamento del lavoro finora svolto tutti quanti non ho "quotato"..... :-V.

Ciao....!!!
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
colori preferiti: Gunze Tamiya
Nome: Antonio

Messaggio da The..Game »

Ottimo come sempre!
anche nelle spiegazioni! :-oook
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ciao Andrea,
il risultato che hai raggiunto nell'utilizzo delle precolorate (adeguatamente trattate ed integrate con il resto della vasca) mi sembra davvero realistico e ben equilibrato.
Fino ad ora avevo snobbato questi accessori ma i tuoi risultati e le tue spiegazioni mi stanno facendo cambiare opinione. Vedrò di provarli appena posso :-lino
Buona prosecuzione :)
f12aaa
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Contatta:

Messaggio da f12aaa »

Secondo me le pulsantiere in fotoincisione precolorata non sono per niente male, anzi se sono molto complesse rendono meglio dei pulsanti in resina che tutto sommato possono anche essere sovradimensionati...
Poi con l'invecchiamento che gli hai fatto si sono amalgamate benissimo con il resto!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

il metodo del nastro è superapprovato Andrè!!!son riuscito ariprodurre decentemente le fod cover posteriori :-oook GRAZIE!! :-D
PS brevettalo prima che altri ti copino :-sbraco
Rispondi

Torna a “Under Construction”