SM 79 bis/TP Sparviero - Cobelligerante - Italeri 1/72
Moderatore: Madd 22
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Re: SM 79 bis/TP Sparviero - Cobelligerante - Italeri 1/72
Bel lavoro!!!! Mi piace!

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Pliniux
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante. - Aerografo: si
- colori preferiti: Combino disastri con tutti!
- scratch builder: si
Ragazzi, veramente un GROSSO grazie a tutti! Purtroppo è un modellino un po' "sfigato" (stuccature un po' imprecise, incidenti di verniciatura, pezzi dell'interno staccati....), però un po' la sua "porca" figura la fa!!!!
Adesso si tratta di lavorare su carrelli, antenne e orpelli vari...

Fatto ieri sera! Ho ripreso un pochettino il grigio: il risultato non è eccellente ma credo di aver raggiunto la linea di non ritorno tra un lavoro accettabile e una "crosta" (eheheeh).Starfighter84 ha scritto:Bello il lavaggio Morè! sulla semi ala destra, nella parte inferiore, potresti riprendere un pò il grigio di fondo passando un velo leggerissimo di vernice... così si noterebbe meno il problema che hai avuto con il lavaggio.
Adesso si tratta di lavorare su carrelli, antenne e orpelli vari...

- Pliniux
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Come promesso i lavori procedono; ho sistemato alcuni particolari, montato i carrelli, lavorato sulle ruote, applicato qualche fotoincisione...Si tratta ora di sistemare il tutto! 

-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Apprendista
- Aerografo: si
- Nome: gun
Pliniux ha scritto:Come promesso i lavori procedono; ho sistemato alcuni particolari, montato i carrelli, lavorato sulle ruote, applicato qualche fotoincisione...Si tratta ora di sistemare il tutto!
Daje Pliniux!!

- claudio
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
- colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
dai che stai andando alla grande-----
- Pliniux
- Die Hard User
Ciao Luca e Claudio, grazie per gli incoraggiamenti!
La domenica di ieri è stata produttiva e mi sono avvicinato alla fine del lavoro: ho applicato qualche fotoincisione in zona carrelli, applicato antenna, radiogoniometro carenato (preso dal kit dall'Airone...) e "rilevatore" velocità laterale".
Mi sono poi deciso (dopo mesi, due tentativi di mimetica diverse mani di trasparente) a levare le mascherature: devo dire che pensavo peggio! I trasparenti sono belli lucidi, rimane ovviamente qualche segno di colla che leverò con una lucidatina di polisch!
L'unica cosa non mi convince è la "pancia" dove si vedono ancora i segni del ritocco dopo i lavaggi...Dovrò caricare l'aerografo!
Qualche ritocco finale alla vernice, opaco, fili antenne e poi in esposizione!

La domenica di ieri è stata produttiva e mi sono avvicinato alla fine del lavoro: ho applicato qualche fotoincisione in zona carrelli, applicato antenna, radiogoniometro carenato (preso dal kit dall'Airone...) e "rilevatore" velocità laterale".
Mi sono poi deciso (dopo mesi, due tentativi di mimetica diverse mani di trasparente) a levare le mascherature: devo dire che pensavo peggio! I trasparenti sono belli lucidi, rimane ovviamente qualche segno di colla che leverò con una lucidatina di polisch!
L'unica cosa non mi convince è la "pancia" dove si vedono ancora i segni del ritocco dopo i lavaggi...Dovrò caricare l'aerografo!

Qualche ritocco finale alla vernice, opaco, fili antenne e poi in esposizione!

-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
- Pliniux
- Die Hard User
Sì Sergio, mi avvicino a terminare il lavoro!
Ecco un po' di foto!

Ecco un po' di foto!

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Daje Morè che ci siamo quasi!!!!