daniele55 ha scritto: ↑11 febbraio 2025, 12:44
Ho sempre ammirato i tuoi modelli esposti alle mostre, ma vedere come procedi qui sul forum è una goduria.
Ciao
Daniele
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Già fatto!!!!
Comunque grazie Paolo per le tue indicazioni!
Il manuale me lo devo studiare un attimo dato che da una primissima analisi non mi è chiaro come sono configurati il caricamento del nastro portamunizioni e il convogliatore dei bossoli che coesistono sul medesimo lato della torretta.
Ciao!!
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Già mi trovo in difficoltà a fare dei particolari minuti in 48, non oso immaginare come fai a farli in 72 ; dì la verità, Aurelio ti ha prestato i suoi ragnetti.
Ottimi interventi
siderum_tenus ha scritto: ↑15 febbraio 2025, 20:32
Praticamente stai costruendo ex novo questo modello...
Lavori di alto livello, Bruno, mi piacerebbe avere 1/4 della tua manualità.
GRAZIE Mario!!
rob_zone ha scritto: ↑16 febbraio 2025, 6:02
Ciao Bruno,
come al solito il lavoro è strepitoso. Mi piace parecchio come hai riprodotto le cinture con tanto di fibie e fori!! Bel lavoro!!
Saluti
Rob
GRAZIE anche a Te Roberto!!
Carbo178 ha scritto: ↑16 febbraio 2025, 10:08
Già mi trovo in difficoltà a fare dei particolari minuti in 48, non oso immaginare come fai a farli in 72 ; dì la verità, Aurelio ti ha prestato i suoi ragnetti.
Ottimi interventi
No Marco, nessun ragnetto. Solo una gran bella lente!!!!
Tra gli ultimi dettagli da inserire ci sono le macchine fotografiche.
Il CANT Z.1007 ne montava due: una planimetrica OMI modello A.L.30 a lastre oppure una OMI modello A.G.R.61 a pellicola; inoltre era presente una macchina aerofotografica panoramica OMI modello A.P.R.3 a lastre e pellicola.
Per quella planimetrica ho optato per il modello A.G.R.61. Essa era montata su una struttura tubolare che consentiva alla macchina di muoversi, mediante servocomando, al di fuori della verticale dell'aereo. Essa era posta in posizione disassata rispetto all'asse longitudinale del velivolo verso la fiancata destra e l'osservatore, cioè il puntatore, poteva manovrarla grazie ad un motorino posto sulla fiancata destra. Nella parte inferiore della fusoliera era presente una finestrella non vetrata apribile dall'osservatore.
La macchina fotografica planimetrica era invece sistemata sulla fiancata sinistra all'altezza della mitragliatrice ventrale, subito a poppavia del portellone d'ingresso. L'osservatore poteva scegliere quale macchina fotografica alloggiare nella struttura tubolare suddetta. Le lastre e/o le pellicole erano conservate in una scatola apposita posta sul lato sinistro della fusoliera.