MDD F4 B/N Phantom Hase 1/72 finito!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: MDD F4 B/N Phantom Hasegawa 1/72

Messaggio da rob_zone »

Bello lercio questo fantasma..come piace a noi!! :-D
Ottimo Max!

ps : Il prossime EJ che farai per il GB è la scatola Hase in 72?
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
rob_zone ha scritto:ps : Il prossime EJ che farai per il GB è la scatola Hase in 72?
....devo valutare :-incert .... ho a disposizione tre opzioni hase, Revell o Fujimi. Il Fujimi non è che mi piaccia molto, specie la zona radome/cannone. Quindi la scelta è tra i primi due (il Revell va crosskittato con parti Hase per le semiali esterne non slattate e piani di coda slattati).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Apperò, bello zozzo e consunto! In pieno "Pitchup Style"! [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji7]
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Ciao Max, bel lavoro, forse persino troppo sporco ma conosciamo i tuoi gusti che non sono sindacabili. :-oook :-oook :-oook
pitchup ha scritto: ... (il Revell va crosskittato con parti Hase per le semiali esterne non slattate e piani di coda slattati)...
Valuta tu se val la pena di fare lavoro extra per incrociare i due kit, non so darti suggerimenti perché non si tratta della mia scala e non conosco i modelli.
Considera anche il lato economico nel caso non fosse possibile salvare entrambi i kit. ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao
davmarx ha scritto:Valuta tu se val la pena di fare lavoro extra per incrociare i due kit, non so darti suggerimenti perché non si tratta della mia scala e non conosco i modelli.Considera anche il lato economico nel caso non fosse possibile salvare entrambi i kit.
...proprio ieri mi stavo guardando i due kit Hase e Revell. Ai punti secondo me il Revell vince per vari motivi quali il cockpit meglio dettagliato, una scomposizione che garantisce un montaggio più robusto le incisioni leggermente più pesanti, armamenti. Rappresenta però un "F" e non ha parti alternative per portarlo ad "E". L'Hase invece è un "E" puro. Alla fine non rinuncio a nessun kit perché dispongo dei piani di coda per un "E" e di semiali esterne non slattate provenienti da altro kit HAse, fornite come parti alternative. :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Re: MDD F4 B/N Phantom Houston abbiamo un problema

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Ho dato il Flat Gunze diluito con x20 Tamiya sul modello..... ora però vedo che si sta formando come una patina biancastra che si nota soprattutto sul pannello antiriflesso. Ho provato intanto con un cotton fioc e acqua tiepida a vedere se si tratta solo di effetto cipria. Purtroppo l'effetto permane molto evidente sul pannello nero.
Che fare??? Magari se ripasso il lucido????
arghhhhhhh!!!
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....si'...credo che con il lucido te la dovresti cavare.....occhio all'opaco pero'...forse va' sostituito o mescolato meglio....
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
Enrywar67 ha scritto:....si'...credo che con il lucido te la dovresti cavare.....occhio all'opaco pero'...forse va' sostituito o mescolato meglio....
...cavolo... è nuovo di pacca capisco fosse un vecchio barattolo :-disperat Vediamo domani ripassando il lucido che succede se no purtroppo il modello è compromesso :,-(
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Ora mi viene un atroce dubbio di avere sbagliato barattolo e usato il Gunze H40 che è un flat base !!!!!!!!!!! :-disperat
Oh Noooooooooo!!!!
Che si può fare???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Gabri 62
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele

Messaggio da Gabri 62 »

Ciao Max prova a spruzzalo con il chanteclair puro
passate veloci. Sul mio stuka ho avuto pure io uno scherzo del genere
e Rhino mi consiglio questa tecnica: Velatura con chanteclair e il problema è sparito. Nel mio caso
l'unica cosa che ho notato è che sparisce l'effetto biancastro ma il modello resta leggermente piu lucido...
A me stava bene cosi e non ho piu ripassato l'opaco, di piu non so.
Odio il macro :-WHA :-BLABLA

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”