Messerschmitt bf 110 c2 airfix 1/72 -FINITO-

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Spillone63
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: 99% aerei 1/72
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Gianluca

Re: Messerschmitt bf 110 c2 airfix 1/72 -FINITO-

Messaggio da Spillone63 »

OOOOkeiii! Mi sembra un lavoro degno di essere esposto. Concordo con alcune delle piccole critiche, ma questo è un kit per divertirsi, in fin dei conti l'antenna più fine della pannellatura... Finezze superiori secondo me possono essere giustificate più su un Fujimi o un Eduard, questi Airfix sono un po' (fatte le debite proporzioni) come erano i Matchbox ai nostri tempi, le linee magari più precise di altri kit più titolati, ma il dettaglio più grossolano della media rende in parte inutili accanimenti maggiori.
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Tutto quel che si vuole .... ma la vista d'insieme fa la sua bella figura.
I punti di arrivo vanno sempre valutati dai punti di partenza .... e qui c'è stato un bel lavoro.
Sul discorso lucido .... hai ben detto che è una questione di gusti .... e ciò vale per tutti :-).
Quindi fatto tesoro di idee e suggerimenti utili per il prossimo .... metti con orgoglio il modello in vetrina. :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
colori preferiti: Gunze tamiya
Nome: Stefano

Messaggio da sdl1958 »

E' venuto bene!.
Come per ogni modello finito ci sono delle cose che potevano andare meglio.
Hai un bel soggetto per la vetrina!
Ciao

Stefano
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

ta152h ha scritto:Bel modello complimenti,molto ben fatto e pulito :-oook

Ciao Luca :-oook
Grazie Luca!
Starfighter84 ha scritto:Un pò di disavventure ma, alla fine, ne sei venuto fuori molto bene Marco!
Personalmente apprezzo di piu' i modelli con finitura opaca... gli aeroplani militari sono sozzi, consunti e... opachi!

Lo aspettiamo in Gallery! :D
Grazie Valerio!
pitchup ha scritto:Ciao
Oh che bello!!! Adoro i bimotori Luftwaffe!!!
SAi l'unico problema di questo kit quale è, secondo me??? Il tettuccio.... non si può fare aperto a meno di non tagliuzzare (o ritermoformare) il tutto!
saluti
Ciao Max! si aggiunge ai tanti piccoli problemini che ha il kit, però devi considerare che non è un modello TOP. Probabilmente se uscissero degli aftermarket si potrebbe migliorare il risultato finale,ma per il mio standard va benissimo così ;)
Spillone63 ha scritto:OOOOkeiii! Mi sembra un lavoro degno di essere esposto. Concordo con alcune delle piccole critiche, ma questo è un kit per divertirsi, in fin dei conti l'antenna più fine della pannellatura... Finezze superiori secondo me possono essere giustificate più su un Fujimi o un Eduard, questi Airfix sono un po' (fatte le debite proporzioni) come erano i Matchbox ai nostri tempi, le linee magari più precise di altri kit più titolati, ma il dettaglio più grossolano della media rende in parte inutili accanimenti maggiori.
Perfettamente d'accordo con te Gianluca!
Cox-One ha scritto:Tutto quel che si vuole .... ma la vista d'insieme fa la sua bella figura.
I punti di arrivo vanno sempre valutati dai punti di partenza .... e qui c'è stato un bel lavoro.
Sul discorso lucido .... hai ben detto che è una questione di gusti .... e ciò vale per tutti :-).
Quindi fatto tesoro di idee e suggerimenti utili per il prossimo .... metti con orgoglio il modello in vetrina. :-oook
Grazie Vincenzo! :-oook
sdl1958 ha scritto:E' venuto bene!.
Come per ogni modello finito ci sono delle cose che potevano andare meglio.
Hai un bel soggetto per la vetrina!
Grazie Stefano! :-oook

appena riesco a trovare una giornata di sole, fotografo e metto in Gallery :-D
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Al di là di qualche particolare perfettibile (ma è sempre così) il colpo d'occhio c'è tutto; :thumbup: . Semba uscito da una delle rare foto a colori scattata agli inizi dell' Adlertag.
Farà la sua (s)porca figura in vetrina ;)
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Visto dall'alto è spettacolare....ora lo voglio vedere di lato in galleria. :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Spillone63
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: 99% aerei 1/72
Aerografo: no
Nome: Gianluca

Messaggio da Spillone63 »

heinkel111 ha scritto:appena riesco a trovare una giornata di sole, fotografo e metto in Gallery :-D
aspetto volentieri le foto, anche perchè la luce artificiale mi ha ingannato già una volta ("71/02"...) e l'ultima foto addirittura mi sembrava quasi un 74/75...
Bel modellino, in ogni caso un degno risultato!
matteo44

Re: Messerschmitt bf 110 c2 airfix 1/72 - FINITO-

Messaggio da matteo44 »

Bel lavoro Marco! Davvero bello! :-oook :-oook
Alla fine il colpo d'occhio c'è tutto... :-oook
heinkel111 ha scritto:...alla prossima fiera mi prendo quello da 0,1...
Ti consiglierei di prendere anche un barattolino Humbrol n°53 - Gun Metal per colorare le mitragliatrici... ;)
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”