Bristol Beaufighter Mk VI - Tamiya 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

kukku66
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Tanker convinto.
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor/Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: nessuna
Nome: Alessandro

Re: Bristol Beaufighter Mk VI - Tamiya 1/48

Messaggio da kukku66 »

Partecipo al godimento. :-000
Bellissimo. :-oook :-oook :-oook
Immagine Immagine

Nicht kleckern, klotzen!" (Non colpi di spillo, ma mazzate) H. Guderian.
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

E qui mi alzo in piedi e :clap: :clap: :clap:

Bravissimo matti. Vogliamo i mix alchemici :-banana
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Per le coccarde manco a dirlo... :-SBAV , invece volevo chiederti qual'è il raggio minimo che puoi fare col compasso/taglierina? Il mio arriva a fare nella misura minima cerchi di 1cm di diametro....non so se ne esistano compassi che scendano sotto il centimetro.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Una sola parola Mattia : FANTASTICO!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Mattia,

le coccarde verniciate sono decisamente un particolare che impreziosisce il modello. :-oook :-oook :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Che bel lavoro Mattia..veramente,da amante della RAF...sono commosso!
Anche la taglierina...moooolto interessante..mi sembra anche piu compatta di quella olfa..mi sa che te ne commissiono una se vieni anche tu a Bologna.. ehehe!
Ma una domanda..come mai hai verniciato le roundels dopo il lucido e non prima?eri indeciso nell'usare le decals o meno?benissimo lo stesso comunque!

saluti
RoB da Messina :-oook
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Taglierina Olfa -resto del Mondo 5/0......... :roll:
davide tex

Messaggio da davide tex »

Eh si ,dacci la ricetta che ho uno spit in programma ,e le decal non voglio propio usarle.
Ciao.
mattia_eurofighter
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Ciao a tutti ragazzi! Non pensavo che le coccarde verniciate avrebbero avuto questo successo! :thumbup:
Allora, visto che molti di voi mi hanno chiesto i mix per i colori che ho usato...vi dico la veritá...sono andato ad occhio,o meglio, ho utilizzato come riscontro visivo proprio le decals fornite nella scaotola...e avendo ricreato i mix al momento non mi sono segnato i colori le dosi utilizzate...per il blu proprio non ricordo...per il rosso é leggermente piu facile visto che avevo usato solo rosso XF-7 e flat black Tamiya XF-1.... ;)
rob_zone ha scritto:Che bel lavoro Mattia..veramente,da amante della RAF...sono commosso!
Anche la taglierina...moooolto interessante..mi sembra anche piu compatta di quella olfa..mi sa che te ne commissiono una se vieni anche tu a Bologna.. ehehe!
Ma una domanda..come mai hai verniciato le roundels dopo il lucido e non prima?eri indeciso nell'usare le decals o meno?benissimo lo stesso comunque!

saluti
RoB da Messina :-oook
Si Robè...proprio per quel motivo...all'inizio ero propenso ad usare le decals ma per fortuna di ho ripensato prima di fare danni...il risultato finale non ha paragoni... :thumbup:
Bonovox ha scritto:Per le coccarde manco a dirlo... :-SBAV , invece volevo chiederti qual'è il raggio minimo che puoi fare col compasso/taglierina? Il mio arriva a fare nella misura minima cerchi di 1cm di diametro....non so se ne esistano compassi che scendano sotto il centimetro.
Ciao Francè...non lo so di preciso...ma mi ricordo bene che per ricreare il cerchio interno della coccarda, che piu o meno è un centimetro di diametro, ho avuto qualche problema e non mi é riuscito proprio al primo tentativo...pero con qualche prova in piu anche diametri piu piccoli credo siano piu che possibili da realizzare... ;)

Enrywar67 ha scritto:Taglierina Olfa -resto del Mondo 5/0......... :roll:
Straquoto Enrì!!!
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
mattia_eurofighter
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

ciao a tutti ragazzi! finalmente ho messo fine a questo Wip...ultimamente ho avuto poco tempo per portare a termine il Wip come avrei voluto...negli ultimi giorni ho avuto qualche giorno libero in più e ne ho approfittato subito!
eravamo rimasti alla fase di colorazione delle coccarde...ho successivamente lucidato il modello e aggiunto le decals in fusoliera...qui ad essere sincero mi sono reso conto della scarsissima qualità delle decals Tamiya...si rompono subito...per mia fortuna però a parte qualche piccolo problema è filato tutto liscio! ;)
le zone sulle gondole motori le ho colorate con l' alclad color Rame...sembra quasi metallo vero, bellissimo! :thumbup:
Immagine

Immagine

i lavaggi li ho effettuati con nero d'avorio ad olio su tutto il modello...pensavo venisse fuori pesante ma con le pannellature profonde presenti in questo kit alla fine è risultato più bilanciato del previsto!
sugli pneumatici ho utilizzato invece il grigio per evidenziare meglio i dettagli...

Immagine

Immagine

e questo è una piccola anteprima alla conclusione dei lavori...il resto presto in galleria!

Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”