A-10C Thunderbolt II "Flying Tigers" - Italeri 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Re: A-10C Thunderbolt II "Flying Tigers" - Italeri 1/48

Messaggio da mattia_eurofighter »

mi sono finalmente rimesso in pari con gli aggiornamenti!!! bel Lavoro Robè, le decals direi che si sono comportate molto bene! concordo con gli altri ma soprattutto con te sul non aver schiarito ancora di più i grigi della mimetica, secondo me per un velivolo moderno come questo è il giusto grado di usura tra compromesso modellistico e realtà! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Per me è ancora un pò troppo Lucido Rob... ma, in generale, hai lavorato bene sulla mimetica e sull'invecchiamento.
Concordo con Jacopo per ciò che riguarda le bombe General Purpose Mk.117... sul tuo A-10 stonano parecchio! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

mattia_eurofighter ha scritto:mi sono finalmente rimesso in pari con gli aggiornamenti!!! bel Lavoro Robè, le decals direi che si sono comportate molto bene! concordo con gli altri ma soprattutto con te sul non aver schiarito ancora di più i grigi della mimetica, secondo me per un velivolo moderno come questo è il giusto grado di usura tra compromesso modellistico e realtà! :-oook
Grazie Mattia,visto che tu sei un Jettofilo è importante che mi rassicuri cosi!eheh!
Starfighter84 ha scritto:Per me è ancora un pò troppo Lucido Rob... ma, in generale, hai lavorato bene sulla mimetica e sull'invecchiamento.
Concordo con Jacopo per ciò che riguarda le bombe General Purpose Mk.117... sul tuo A-10 stonano parecchio! ;)
Vale ho dato circa 5/6 mani di opaco..credo di essere arrivato ad un buon compromesso,con le foto finali ti convincerò!Sono contento che tutto ti piaccia..per le armi,mi sta dando una mano Jacopo per fortuna!! :)

Saluti
RoB da Messina :-oook
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Mi fa proprio piacere sapere che il mio facocero è finito in buone mani (non ne avevo dubbi) e che è stato trattato con le dovute accortezze, è un pò come regalare un cagnolino sperando che il nuovo padrone lo tenga con cura, tu invece gli hai dato la vita, con me era chiuso nella sua scatola in attesa di uscire per la prima volta. Grazie e complimenti.
Ciao.
Fabrizio.
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

concordo nel non schiarire ulteriormente i grigi con il post. Rischieresti di farlo tinta unita visto la somiglianza delle due tonalità. Per l'opaco il miglior giudice sei tu. Così sembra un po' lucido ma a volte le luci tendono a generare riflessi anche quando non ci sono. E' il solito dilemma. Lavorare per ottimizzare il lavoro in foto o dal vivo? :?
Vabbe' tu ottimizza la versione live e poi ci inviti tutti da te a cena per vederlo con i nostri occhi.... :-sbraco :-prrrr
Continua così Rob !! :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
V.Mario

Messaggio da V.Mario »

Ciao! Bellissimo facocero. Credo anche io che un pelino più opaco renda meglio il soggetto! Ho visto questi aerei sempre con colorazioni molto molto opache!

Per gli armamenti.. beh! c'è un interessante post sul forum che potrebbe offrirti qualche spunto! :-sbraco
Jacopo ha scritto:E' una notizia recente ma pare che sia stato concepito un nuovo pod per gli A-10...

Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione fonte murdoconline.net

:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
:-sbrachev
Ciao
m.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ma quale opaco stai usando Rob?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...quoto Andrea per i grigi.....bel bestione!!!le decals sembrano di ottima qualita'.....giusto?? :-oook
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Finalmente mi sono rimesso in pari con il tuo WIP Rob...
Bello bello bello!!!! :-oook
Concordo con la tua scelta di desaturare solo un pelo le decal e lasciare il resto così... :-oook
Come finitura... anche secondo me è ancora un pò lucido... ma vediamo le prossime foto per esprimere ulteriori giudizi :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

BernaAM ha scritto:Mi fa proprio piacere sapere che il mio facocero è finito in buone mani (non ne avevo dubbi) e che è stato trattato con le dovute accortezze, è un pò come regalare un cagnolino sperando che il nuovo padrone lo tenga con cura, tu invece gli hai dato la vita, con me era chiuso nella sua scatola in attesa di uscire per la prima volta. Grazie e complimenti.
Ciao.
Fabrizio.
Caspita Fabrizio,il tuo commento mi fa quasi..commuovere!!Il mio è un risultato minimo rispetto a quello che avresti combinato tu..non ho dubbi!! :-V
nannolo ha scritto:concordo nel non schiarire ulteriormente i grigi con il post. Rischieresti di farlo tinta unita visto la somiglianza delle due tonalità. Per l'opaco il miglior giudice sei tu. Così sembra un po' lucido ma a volte le luci tendono a generare riflessi anche quando non ci sono. E' il solito dilemma. Lavorare per ottimizzare il lavoro in foto o dal vivo?
Vabbe' tu ottimizza la versione live e poi ci inviti tutti da te a cena per vederlo con i nostri occhi....
Continua così Rob !!
A fenomeno scendi a Messina che te lo faccio vedere con tutto il piacere!! :-D Grazie Andrea,il modello è finito,credo che ho raggiunto il grado di opacità corretto.
V.Mario ha scritto:Ciao! Bellissimo facocero. Credo anche io che un pelino più opaco renda meglio il soggetto! Ho visto questi aerei sempre con colorazioni molto molto opache!

Per gli armamenti.. beh! c'è un interessante post sul forum che potrebbe offrirti qualche spunto!

m.
Caspita Mario,peccato che non sia un after!ahhaha,grazie ancora!
Starfighter84 ha scritto:Ma quale opaco stai usando Rob?
Gunze!In proporzione 50 e 50...ma Vale il modello l'ho terminato e credo di essere arrivato ad un grado di opacità regolare!
Enrywar67 ha scritto:...quoto Andrea per i grigi.....bel bestione!!!le decals sembrano di ottima qualita'.....giusto??
Grazie Enrico!Si,le decals si sono comportate bene..ce le ho anche per il Diavolo a due code,chissà se si comporteranno bene anche li!
matteo44 ha scritto:Finalmente mi sono rimesso in pari con il tuo WIP Rob...
Bello bello bello!!!!
Concordo con la tua scelta di desaturare solo un pelo le decal e lasciare il resto così...
Come finitura... anche secondo me è ancora un pò lucido... ma vediamo le prossime foto per esprimere ulteriori giudizi
Grazie mille Matteo!!Spero di convincervi tutti con le foto finali!

Il modello è FINITO! Finalmente direte,eh gia,lo dico anche io! :-sbraco
Ma prima i carrelli,puliti da ogni sbavatura ed ho aggiunto i cavetti e qualche placchetta in plasticard,infine lavaggiati ed opacizzati!Ho anche ricreato l'usura!
Immagine
Immagine

Ed un piccolo assaggio prima della gallery!
Immagine

..anzi eccola la gallery!! https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 62&t=13229

saluti
RoB da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”