Bf-109 G6 R/2 ANR - Italian Aces -FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Re: Bf-109 G6 U/3 ANR - Italian Aces

Messaggio da Cox-One »

Questa sera ho fatto i lavaggi più pesanti .... anche se ho voluto lavorare più sui flap che non su tutte le pannellature. Il risultato è gradevole e con il post e le rifiniture finali si dovrebbe ben amalgamare.
Il prodotto della MIG lo consiglio a chi non ha mai fatto lavaggi. La diluizione è già ottimale così. Se si mette poco prodotto basta il panno per gli sbordi ... con poca ragia su un panno se più densa.

Poi ho tolto il maskol dai pozzetti ..... alla fine, con tanta calma, ho preso un pezzo di carta adesivo, ho preso la boccetta di maskol e ho appiccicato questa scritta a futura memoria ..... "RICORDATI DEL 109!!!!"
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Cox-One ha scritto:Questa sera ho fatto i lavaggi più pesanti .... anche se ho voluto lavorare più sui flap che non su tutte le pannellature. Il risultato è gradevole e con il post e le rifiniture finali si dovrebbe ben amalgamare. ...
Vincè, e le foto? :-NOOO :-prrrr :-sbraco
Cox-One ha scritto:... Il prodotto della MIG lo consiglio a chi non ha mai fatto lavaggi. La diluizione è già ottimale così. Se si mette poco prodotto basta il panno per gli sbordi ... con poca ragia su un panno se più densa. ...
:-oook
Cox-One ha scritto:... Poi ho tolto il maskol dai pozzetti ..... alla fine, con tanta calma, ho preso un pezzo di carta adesivo, ho preso la boccetta di maskol e ho appiccicato questa scritta a futura memoria ..... "RICORDATI DEL 109!!!!"
Nel senso che ti ha fatto qualche danno, cosa che mi stupisce perché l'ho sempre usato con soddisfazione sia pure per mascherare altro, oppure perché toglierlo tutto è stato lungo, noioso e difficile?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni

Messaggio da Cox-One »

Si anche io ho usato il maskol ..... ma sempre per i trasparenti o per simulare le scrostature.
Ma quando sono andato a fare le mascherature dei vani carrello non avevo ovatta per le mani ..... ma avevo il maskol .....
Togliere il maskol da superfici esterne è semplice .... ma da piccoli vani e pertugi ..... mica tanto.

Per le foto .... non ho sempre la macchina sotto mano .... poi per postarle devo usare per forza il Pc .... mentre molto spesso rispondo con lo smartphone....

.... ma prometto di postarle :-D
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Cox-One ha scritto:Poi ho tolto il maskol dai pozzetti ..... alla fine, con tanta calma, ho preso un pezzo di carta adesivo, ho preso la boccetta di maskol e ho appiccicato questa scritta a futura memoria ..... "RICORDATI DEL 109!!!!"
:-sbraco :-sbraco
Meno male che l'hai presa con filosofia... quando ebbi io la tua stessa pensata mi fu veramente difficile resistere alla tentazione di defenestrare il modello ! ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Non conoscevo questi lavaggi della mig ma sembra si comportino bene. Io uso spesso quelli più vecchi e sono molto semplici da usare lasciando un alto margine di errore.
In ogni caso alla fine ti sei ripreso alla grande dall'inconveniente che avevi avuto. Complimenti
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro

Messaggio da Cox-One »

Giusto per completezza ecco una foto rapida del risultato e dei lavaggi MIG usati.
Immagine100_3558

La foto non rende moltissimo causa luce (un solo faretto alogeno da 30 Watt) ma ho voluto non marcare troppo le pannellature, mentre ho marcato di più flap, alettoni ecc ...
Gusti personali, tutto li. Ne ho approfittato per cominciare qualche sporcatura/usura, ma devo ancora lavorare con ruggine sugli scarichi e sfumare con il nero .....
.......... e intanto il carrello attende :-D .... nel fine settimana gli dedico un po di tempo per le condutture .... promesso. ;)
Ultima modifica di Cox-One il 5 giugno 2016, 11:15, modificato 1 volta in totale.
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Vincenzo bel lavoro!Peccato per la foto,non possiamo apprezzare al 100% il modello!
In ogni caso,mi sembrano interessanti i lavaggi MIG..che mi sai dire di piu?? ;)

saluti
RoB da Messina :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

I lavaggi sono molto leggeri.... probabilmente le pannellature si sono livellate anche a causa dell'eccessivo spessore degli strati di vernice.
L'olio ha un potere aggrappante maggiore (essendo piu' grasso).... ;)

Vincè... sul Maskol ti avevamo avvisato! :D

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro

Messaggio da Cox-One »

Starfighter84 ha scritto:I lavaggi sono molto leggeri.... probabilmente le pannellature si sono livellate anche a causa dell'eccessivo spessore degli strati di vernice.
L'olio ha un potere aggrappante maggiore (essendo piu' grasso).... ;)

Vincè... sul Maskol ti avevamo avvisato! :D

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
Sui lavaggi sono andato leggero sulle pannellature. Esteticamente penso che le pannallature troppo marcate siano controproducenti ..... mi piacciono visibili, ma non troppo. Cosa diversa per le superfici mobili ovviamente.
Ma questo è un discorso tutto di mio gusto :-D
Sul Maskol ..... ho detto tutto. Non lo avevo mai usato in quella maniera .... e di certo non capiterà più.

Ieri ho messo mano alle gambe del carrello. Oggi, se ho un poco di tempo, vorrei fare dei post e qualche usura ....
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro

Messaggio da Cox-One »

Piccoli aerei crescono :-D .... anche oggi qualche decina di minuti potuti dedicare al modellismo.
Dalle foto non si vede un granchè ..... ma sforzandosi si intravede il lavoro di post, i fumi delle mitragliatrici e del motore .... qualche desaturazione (ma molto soft ... giusto per spegnere un pochino i colori) ...
Immagine100_3559

Per i prossimi due giorni niente modelli .... :,-(
Ultima modifica di Cox-One il 5 giugno 2016, 11:16, modificato 1 volta in totale.
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”