FIAT CR 32 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
PVI_Speed
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Piloti Virtuali Ital
Nome: luca

Re: FIAT CR 32 1/48

Messaggio da PVI_Speed »

Sono acrilici e potete avere tutte le informazioni andando sul sito: http://www.drtoffano.com
Per la colorazione già so...farò le macchie con il verde mimetico 3 R.A. sempre Puravest.
Le macchie saranno come quelle del CR 32 esposto a Vigna di Valle, ma il verde sarà più scuro così come il giallo che ho già fatto.
i colori possono essere diluiti anche con acqua, anche se loro consigliano il loro prodotto. Io ho dato il giallo senza primer, ma solo dopo aver bene pulito le superfici con un pennello appena umido, per togliere quei piccoli residui di polvere.
C'è anche tutta la gamma della R.A. e L.W.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Non vedo l'ora di vederlo finito... :-SBAV :-Figo
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Ho visto il sito della ditta. Il fatto che accetti anche il contrassegno è indice di serietà. La gamma è ampia e in tutte le finiture. Solo il costo a singola boccetta 3,10 euro è un poco altino, c'è da dire che la boccetta è da 25 mentre quelle italeri sono da 20 e gunze da 10 ....
Voglio vedere come ti viene il modello, poi visto che c'è un rivenditore a Padova a 10 min. da dove lavoro vedrò di provare qualche colore ....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Xplo90
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
colori preferiti: Humbrol,Agama,Tamiya

Messaggio da Xplo90 »

Complimenti davvero!!! non vedo l'ora di vederlo finito!!
Ottima scelta!!
Cosa hai usato per creare il quadrato della basetta? sotto il gesso?
PVI_Speed
Knight User
Knight User

Messaggio da PVI_Speed »

Sotto il gesso c'è semplicemente il fondo della teca in ABS della Trumpeter. Ovviamente poi fisserò bene la basetta di gesso al fondo della teca con colla a caldo.
Queste sono le foto, dopo aver dato la prima passata di macchie verdi. Qualcuna andrà leggermente ritoccata, ma in linea di massima la mimetica sarà così.
Poi ci saranno tutti i passaggi successivi, lavaggi ecc. ecc. .
20131009_175708.jpg
20131009_175732.jpg
20131009_175743.jpg
20131009_175824.jpg
20131009_175839.jpg
Saluti Luca.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo

Messaggio da Massimo »

Sta venendo un o spettacolo!!!
Mi piace molto la basetta e ti ringrazio per le spiegazioni veramente eccellenti.Come hai eseguito le macchie?Hai usato delle mascherine?Mi sembra infatti che i bordi siano nitidi,pur sse il colore è sfumato.Bellissimo!!! :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Luca,

mi sono riportato in pari con questo lavorone davvero approfondito. Complimenti. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Massimo ha scritto:Sta venendo un o spettacolo!!!
Mi piace molto la basetta e ti ringrazio per le spiegazioni veramente eccellenti.Come hai eseguito le macchie?Hai usato delle mascherine?Mi sembra infatti che i bordi siano nitidi,pur sse il colore è sfumato.Bellissimo!!! :-oook
stessa domanda.... l'effetto è veramente particolare.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Cox-One ha scritto:
Massimo ha scritto:Sta venendo un o spettacolo!!!
stessa domanda.... l'effetto è veramente particolare.
Stessa domanda anche io!!! :-SBAV :-oook
PVI_Speed
Knight User
Knight User

Messaggio da PVI_Speed »

Le macchie sono fatte con delle mascherine che ho fatto appositamente e poi successivamente ho leggermente ripassato ad aerografo con il giallo gli spazi non verdi in modo da creare delle sfumature sui contorni delle macchie verdi.
Ora stò aumentando la grandezza delle macchie ed il numero, l'effetto era troppo sbilanciato verso il giallo.
Poi vi posterò le foto.
Saluti Luca.
Rispondi

Torna a “Under Construction”