FIAT CR 32 1/48
Moderatore: Madd 22
- PVI_Speed
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Piloti Virtuali Ital
- Nome: luca
Re: FIAT CR 32 1/48
Sono acrilici e potete avere tutte le informazioni andando sul sito: http://www.drtoffano.com
Per la colorazione già so...farò le macchie con il verde mimetico 3 R.A. sempre Puravest.
Le macchie saranno come quelle del CR 32 esposto a Vigna di Valle, ma il verde sarà più scuro così come il giallo che ho già fatto.
i colori possono essere diluiti anche con acqua, anche se loro consigliano il loro prodotto. Io ho dato il giallo senza primer, ma solo dopo aver bene pulito le superfici con un pennello appena umido, per togliere quei piccoli residui di polvere.
C'è anche tutta la gamma della R.A. e L.W.
Per la colorazione già so...farò le macchie con il verde mimetico 3 R.A. sempre Puravest.
Le macchie saranno come quelle del CR 32 esposto a Vigna di Valle, ma il verde sarà più scuro così come il giallo che ho già fatto.
i colori possono essere diluiti anche con acqua, anche se loro consigliano il loro prodotto. Io ho dato il giallo senza primer, ma solo dopo aver bene pulito le superfici con un pennello appena umido, per togliere quei piccoli residui di polvere.
C'è anche tutta la gamma della R.A. e L.W.
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Ho visto il sito della ditta. Il fatto che accetti anche il contrassegno è indice di serietà. La gamma è ampia e in tutte le finiture. Solo il costo a singola boccetta 3,10 euro è un poco altino, c'è da dire che la boccetta è da 25 mentre quelle italeri sono da 20 e gunze da 10 ....
Voglio vedere come ti viene il modello, poi visto che c'è un rivenditore a Padova a 10 min. da dove lavoro vedrò di provare qualche colore ....
Voglio vedere come ti viene il modello, poi visto che c'è un rivenditore a Padova a 10 min. da dove lavoro vedrò di provare qualche colore ....
- Xplo90
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
- colori preferiti: Humbrol,Agama,Tamiya
Complimenti davvero!!! non vedo l'ora di vederlo finito!!
Ottima scelta!!
Cosa hai usato per creare il quadrato della basetta? sotto il gesso?
Ottima scelta!!
Cosa hai usato per creare il quadrato della basetta? sotto il gesso?
- PVI_Speed
- Knight User
Sotto il gesso c'è semplicemente il fondo della teca in ABS della Trumpeter. Ovviamente poi fisserò bene la basetta di gesso al fondo della teca con colla a caldo.
Queste sono le foto, dopo aver dato la prima passata di macchie verdi. Qualcuna andrà leggermente ritoccata, ma in linea di massima la mimetica sarà così.
Poi ci saranno tutti i passaggi successivi, lavaggi ecc. ecc. .
Saluti Luca.
Queste sono le foto, dopo aver dato la prima passata di macchie verdi. Qualcuna andrà leggermente ritoccata, ma in linea di massima la mimetica sarà così.
Poi ci saranno tutti i passaggi successivi, lavaggi ecc. ecc. .
Saluti Luca.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sta venendo un o spettacolo!!!
Mi piace molto la basetta e ti ringrazio per le spiegazioni veramente eccellenti.Come hai eseguito le macchie?Hai usato delle mascherine?Mi sembra infatti che i bordi siano nitidi,pur sse il colore è sfumato.Bellissimo!!!
Mi piace molto la basetta e ti ringrazio per le spiegazioni veramente eccellenti.Come hai eseguito le macchie?Hai usato delle mascherine?Mi sembra infatti che i bordi siano nitidi,pur sse il colore è sfumato.Bellissimo!!!

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Luca,
mi sono riportato in pari con questo lavorone davvero approfondito. Complimenti.
microciccio
mi sono riportato in pari con questo lavorone davvero approfondito. Complimenti.

microciccio
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
stessa domanda.... l'effetto è veramente particolare.Massimo ha scritto:Sta venendo un o spettacolo!!!
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Stessa domanda anche io!!!Cox-One ha scritto:stessa domanda.... l'effetto è veramente particolare.Massimo ha scritto:Sta venendo un o spettacolo!!!

- PVI_Speed
- Knight User
Le macchie sono fatte con delle mascherine che ho fatto appositamente e poi successivamente ho leggermente ripassato ad aerografo con il giallo gli spazi non verdi in modo da creare delle sfumature sui contorni delle macchie verdi.
Ora stò aumentando la grandezza delle macchie ed il numero, l'effetto era troppo sbilanciato verso il giallo.
Poi vi posterò le foto.
Saluti Luca.
Ora stò aumentando la grandezza delle macchie ed il numero, l'effetto era troppo sbilanciato verso il giallo.
Poi vi posterò le foto.
Saluti Luca.