F-15C 65th Aggressor - Digital Splinter -Hase 1/48 - FINITO!
Moderatore: Madd 22
- nemesis92
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
- scratch builder: si
- Nome: Vincenzo
Re: F-15C 65th Aggressor - Digital Splinter - from Hasegawa
Questo modello rispecchia la tua filosofia: soggetto particolare (che colorazione questa splinter!) e realizzazione.. vabbé, i tuoi modelli li conosciamo, parlano da soli! Vai così!! 

Re: F-15C 65th Aggressor - Digital Splinter -Hase 1/48-AGG.1
Taaaaaanta roba!!! Già mi intriga assai sto aquilotto! Questa mimetica rompe la solita monotonia dei bitoni! 

- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Non vedo l'ora che tu finisca la mimetica! 

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
E sono iniziate le danze Varmine !!!
Come ti trovi con i Model Master ?

- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
ottima partenza con la colorazione Cà! leggo che hai usato come colore azzurro il ModelMaster...per questo tipo di azzurro quindi non esiste una vera e propria referenza tra gunze e tamiya?!? 

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Molto bene Carmine, mi sembra davvero ben steso quell'azzurro
.
La finitura superficiale degli smalti M.M opachi, che io ricordi, è sempre stata abbastanza porosa e gessosa, come mai hai optato per questa marca?
Per riprodurre quel blu che se non sbaglio è lo stesso usato su tutti gli aggressor, esiste un mix di Tamiya

La finitura superficiale degli smalti M.M opachi, che io ricordi, è sempre stata abbastanza porosa e gessosa, come mai hai optato per questa marca?
Per riprodurre quel blu che se non sbaglio è lo stesso usato su tutti gli aggressor, esiste un mix di Tamiya

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
grazie giovinotti!
peraltro sono stati i primi colori che ho usato ad aerografo, all'epoca del Kiowa, anche perchè tinte come l'Helo Drab o l'arancio alta visibità FS2913 (usato su molti velivoli addestratori US), vengono prodotte solo da loro.
Sia gli smalti che gli acrilici, hanno odori poco invasivi, stesso discorso per il diluente acrilico, che è simile all'acqua distillata.Unico accorgimento per i colori MM (smalto/acrilici) la diluizione, che non deve essere superiore al 60 %
come mi aveva consigliato Valerio tempo fa, la miscela dovrebbe essere la seguente:
XF02 White Flat 2 part.
XF08 Blue Flat 2 part.
XF60 Yellow Dark 1 part.

ciao Guido! a dire la verità, i Model Master son colori che amo.Ho un bell'assortimento in casa, sia di smalti che di acrilici e spesso sono gli unici a riprodurre particolari FS.SPILLONEFOREVER ha scritto:E sono iniziate le danze Varmine !!!![]()
peraltro sono stati i primi colori che ho usato ad aerografo, all'epoca del Kiowa, anche perchè tinte come l'Helo Drab o l'arancio alta visibità FS2913 (usato su molti velivoli addestratori US), vengono prodotte solo da loro.
Sia gli smalti che gli acrilici, hanno odori poco invasivi, stesso discorso per il diluente acrilico, che è simile all'acqua distillata.Unico accorgimento per i colori MM (smalto/acrilici) la diluizione, che non deve essere superiore al 60 %

no Mattì, unica corrispondenza per il 35109 è questo MM in smaltomattia_eurofighter ha scritto:ottima partenza con la colorazione Cà! leggo che hai usato come colore azzurro il ModelMaster...per questo tipo di azzurro quindi non esiste una vera e propria referenza tra gunze e tamiya?!?

si Aurelio, ma non avevo voglia di fare il piccolo chimicoFreestyleAurelio ha scritto:Molto bene Carmine, mi sembra davvero ben steso quell'azzurro .

XF02 White Flat 2 part.
XF08 Blue Flat 2 part.
XF60 Yellow Dark 1 part.

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Quel blu lo conosco...! I MM devo dire che si sono comportati davvero mooooooolto bene! As petto l'altra tinta, ragazzo! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- sidewinder89
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
- colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
- Nome: Francesco
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Ottimi lavori Carmine, e che te lo dico a fare...
Due curiosità sui M.M., sono acrilici o vinilici ? Metti un po' di ritardante anche negli opachi quando li spruzzi ?
Grazie, ciao.

Due curiosità sui M.M., sono acrilici o vinilici ? Metti un po' di ritardante anche negli opachi quando li spruzzi ?
Grazie, ciao.