WIP Italeri Tornado Desert storm 1/48
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: WIP Italeri Tornado Desert storm 1/48
era un peccato abbandonare il tornadazzo. Ricomincia alla grande che ne viene fuori un mega-modello!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Benny
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni, carroarmati moderni, elicotteri moderni, robottoni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: no
a dir la verità non sarebbe la gobba a essere più accentuata ma è proprio tutta l'ala dell'italeri che guradando qualche foto/disegno in scala è in rpimis meno tozza di quella vera ed è spostata a dove dovrebbe stare....
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
del problema del cassone alare del Tonka Italeri ne avevo già parlato in occasione del GB dedicato al Tornadozzo. Se si monta l'ala a freccia minima il difetto è meno evidente, mentre se si monta a freccia massima si nota proprio come le ali siano incastrate in posizione troppo arretrata lasciando un gran canyon tra ala e fusoliera. Io a suo tempo risolsi (più o meno) ricostruendo la parte rotante tra ala e carapace, ma alla fine risulta sovradimensionato in ogni caso. La soluzione del senno di poi forse stava nel levare i perni di incastro e posizionare alla fine le ali nel modo corretto.... ma dovrei montarne un altro per sapere se funziona.
saluti
del problema del cassone alare del Tonka Italeri ne avevo già parlato in occasione del GB dedicato al Tornadozzo. Se si monta l'ala a freccia minima il difetto è meno evidente, mentre se si monta a freccia massima si nota proprio come le ali siano incastrate in posizione troppo arretrata lasciando un gran canyon tra ala e fusoliera. Io a suo tempo risolsi (più o meno) ricostruendo la parte rotante tra ala e carapace, ma alla fine risulta sovradimensionato in ogni caso. La soluzione del senno di poi forse stava nel levare i perni di incastro e posizionare alla fine le ali nel modo corretto.... ma dovrei montarne un altro per sapere se funziona.
saluti
- andrewb80
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici di aerei prevalentemente USA
- colori preferiti: Gunze, Tamya & Alclad 2
- Nome: Andrea
ciao. si, ci avevo pensato pure io, ma non avevo idea di come saldare il perno alla struttura, quindi ho optato per questa soluzione.pitchup ha scritto:Ciao
saluti
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare." L. Da Vinci
----------[ My Models ]----------
Hasegawa 1:48 F-14B Vf-103 Jolly Roger Last Cruise
Revel 1:48 F-15E Strike Eagle
Tamiya 1:48 F-16C Aggressor
Revell B1-B 1/48 (The Bone) (WIP)
W.I.P.:
Revell 1:48 F-4G Phantom II
W.I.P.:
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
....dura la vita di chi vuol montare un Tornado!
saluti
....dura la vita di chi vuol montare un Tornado!
saluti
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
cavolo che lavorone Andrè!complimenti per la pazienza!!! 

- Fabiolous
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico Aerei, qualche Auto e Moto.
Generalmente 1/72, ma ogni tanto faccio la corte a qualche 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Acrilici Tamiya e Gunze
- Nome: Fabio
nnoooooooo ci lasci a bocca aperta e senza finale?
E' come vedere un film avvincente di 3h e poi manca l'ultimo pezzo!
Ho letto tutte le pagine tutte d'un fiato.
Scherzi a parte, procede?
Sono diventato troppo curioso a questo punto!
E' come vedere un film avvincente di 3h e poi manca l'ultimo pezzo!

- andrewb80
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici di aerei prevalentemente USA
- colori preferiti: Gunze, Tamya & Alclad 2
- Nome: Andrea
Fabiolous ha scritto:nnoooooooo ci lasci a bocca aperta e senza finale?
E' come vedere un film avvincente di 3h e poi manca l'ultimo pezzo!![]()
ehehe, procede, molto a rilento ma procede, il tempo che ho a disposizione è veramente poco, e per certe cose, ne serve tanto.
Però lo finirò prima o poi....
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare." L. Da Vinci
W.I.P.:
W.I.P.:
- Fabiolous
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico Aerei, qualche Auto e Moto.
Generalmente 1/72, ma ogni tanto faccio la corte a qualche 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Acrilici Tamiya e Gunze
- Nome: Fabio
rimaniamo in attesa con dei popcorn in mano!
Sono curioso di vedere le fasi finali perchè nel 98, causa finanze tragiche, ho fatto anche io un Tornado con questa colorazione. Però ho riconvertito un vecchio modello con mimetica AMI che non mi piaceva molto. Rifatto color sabbia e qualche dettaglio tipo cablaggi, flap inclinati e qualche zona con della falsa sporcizia ed era uno spettacolo.
Spesa dell'impresa: 2 mila lire per il solo colore, perchè davvero non scherzo, più di quello non potevo spendere.
Sporcato con terra e matita
quindi non era proprio "falsa" sporcizia!
Quindi la tua opera, assolutamente più dettagliata per via del diverso approccio (dato che io avevo già il modello finito) e per la tua bravura, mi fa venire in mente quei momenti bui rallegrati da questo Tornado 1/72 Esci
E poi per colpa tua me lo stavo per prendere pure io un Tornado in 1/48 stamattina!!!
Ma ho resistito!

Sono curioso di vedere le fasi finali perchè nel 98, causa finanze tragiche, ho fatto anche io un Tornado con questa colorazione. Però ho riconvertito un vecchio modello con mimetica AMI che non mi piaceva molto. Rifatto color sabbia e qualche dettaglio tipo cablaggi, flap inclinati e qualche zona con della falsa sporcizia ed era uno spettacolo.
Spesa dell'impresa: 2 mila lire per il solo colore, perchè davvero non scherzo, più di quello non potevo spendere.

Sporcato con terra e matita

Quindi la tua opera, assolutamente più dettagliata per via del diverso approccio (dato che io avevo già il modello finito) e per la tua bravura, mi fa venire in mente quei momenti bui rallegrati da questo Tornado 1/72 Esci

E poi per colpa tua me lo stavo per prendere pure io un Tornado in 1/48 stamattina!!!

Ma ho resistito!
- denis
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Denis
ciao,ho apprezato molto il lavoro fino a qui e spero che i post riprenderanno presto.
volevo solo dirti una cosa riguardo alla presa d'aria cosi a bruciapelo (premetto che mi informo meglio a riguardo),per quanto mi riguarda l'interno è completamente grigio fino alla ventola del fan,l'ho vista ultimamente da molto vicino...praticamente dentro....ora vado a memoria,l'interno è stato modificato e non ricordo se prima o dopo il 90 e comunque non a tutti i velivoli e nemmeno negli stessi momenti...se riesco appena posso faccio qualche foto, ma vista la mimetica che vuoi adottare ci vuole qualche macchina degli albori.
spero che non abbia gia chiuso tutto!
volevo solo dirti una cosa riguardo alla presa d'aria cosi a bruciapelo (premetto che mi informo meglio a riguardo),per quanto mi riguarda l'interno è completamente grigio fino alla ventola del fan,l'ho vista ultimamente da molto vicino...praticamente dentro....ora vado a memoria,l'interno è stato modificato e non ricordo se prima o dopo il 90 e comunque non a tutti i velivoli e nemmeno negli stessi momenti...se riesco appena posso faccio qualche foto, ma vista la mimetica che vuoi adottare ci vuole qualche macchina degli albori.
spero che non abbia gia chiuso tutto!