Huey

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Re: Huey

Messaggio da Popaye »

Come promesso ecco la foto! :-D Purtroppo ne ho trovata solo una...
La foto è tratta dal supplemento della rivista Aerei-Battaglie aeree ieri e oggi n°3 marzo 1988
La foto è inserita solo a scopo di discussione
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Premessa: è solo un aggiornamento, non ho foto nuove sotto mano quindi togliete il colpo in canna.
Allora, sono praticamente in dirittura d'arrivo con questa avventura da "modellista rottamatore" ma devo anche dire che visto il kit di partenza ed i suoi possibili risultati finali, in questo modo forse forse la Monogram e la Revell mi dovrebbero dedicare un monumento.
Il modello: è praticamente finito mancano solo i due rotori da incollare. Quanto alla verniciatura dopo vari filtraggi di olio degni di una frittura di paranza ho deciso di non dare passate di trasparenti vari perchè ho paura del rischio di veder scomparire tutti i toni e sottotoni.
La basetta: è il vero punto interrogativo del lavoro vista la novità assoluta per me. Ho "cestinato" (leggi :-lancio ) la prima basetta perchè non mi convinceva il volume di terra spostato manco lo Huey fosse stato un caterpiller e ne ho realizzata una più tranquilla e minimale con un giusto equilibrio tra soggetto e ambiente circostante.
Appena "fonderò" i due elementi e dirò "...è finito!" ve lo sottoporrò. XX-X
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao Giuseppe
Grazie per la foto da te inserita (per tutti: ovviamente al solo scopo di discussione e senza alcuno scopo di lucro).
E' interessante come si siano spezzate le pale... ora devo valutare un po' perchè il rotore non l'ho ancora montato ma penso di propendere per il montaggi tutto intero dello stesso...almeno fino a quando non avrò un folgorazione!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
monsterista
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro in 1/48
colori preferiti: GUNZE
Nome: CRISTIAN

Messaggio da monsterista »

Immagine Immagine Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
monsterista ha scritto:spero t sia d aiuto...
...bellissimo diorama...!!
comunque oggi alle 16:00 ho F I N I T O questa ennesima avventura e devo dire che mi sono divertito da matti. Sicuramente ho un miliardo di cose da imparare in merito alla natura come ambientazione, non un semplice tarmac, però ho potuto impratichirmi su tecniche che sarebbero confinate ai mezzi corazzati (filtri, ruggine, fango, invecchiamenti e danni vari, vegetazione).
Appena posso faccio le foto...dormite tranquilli nè! :-ronf
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
monsterista
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro in 1/48
colori preferiti: GUNZE
Nome: CRISTIAN

Messaggio da monsterista »

foto foto foto foto......
Immagine Immagine Immagine
Immagine
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

fooootooooo!!!!!
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Non possiamo aspettare Max, le fotooooo!!! :-yahoo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
lo trovate in galleria!!!
saluti e baci
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

pitchup ha scritto:Ciao a tutti
lo trovate in galleria!!!
saluti e baci
Massimo da Livorno
Avanti marccc....un due, un due, paaasssooo "Batabum", passo "Batabum", attenti aaa.....Huey! :-kni :-kni :mrgreen:

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”