Horten 229 1/32 zoukei-mura

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Marco

Re: Horten 229 1/32 zoukei-mura

Messaggio da shen_lei »

pitchup ha scritto: 24 settembre 2021, 8:00 Ciao
Bah...tenuto conto che di 81 ce ne sono 3 versioni diverse e che non si sa bene se l'82 e l'83 fossero, nell'ordine quello chiaro e quello scuro, o viceversa, che le ditte produttrici erano varie.. che inizialmente si mescolavano i colori con le rimanenze di 70 e 71 per ottenere quello richiesto dalle circolari dell' RLM ...che le stesse circolari parlano solo di sostituzione dei colori 70 e 71 con 82 e 83 senza fornire altre indicazioni a livello di chip di colore...direi che comunque lo farai ci saranno molte discussioni.
saluti
Il che vuole anche dire che comunque lo farò andrà poi bene 😉😉😉
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da shen_lei »

Veniamo ad un aggiornamento…..sensibile.
Ho leggermente accentuato il pinwash dei carrelli pur mantenendo il look sporco, installato i 1000 pannelli dei carrelli e del paracadute, sono sei ventrali più quattro (due per lato) sugli steli dei carrelli posteriori ed infine installate le ali. Per Questa ultima operazione ho dovuto modificare l’attacco al corpo centrale perché erano previsti otto piccoli perni come in effetti era nel aereo vero ma sia perché sono in plastica e mi davano poca sicurezza sia perché sono in blocco unico coi coperchi delle sedi e quindi inutilizzabili con la fusoliera smontabile, li ho trasformati in quattro perni lunghi in metallo.
È sempre vero che ogni scarrafone è bello a mamma soja ma in tutta onestà…..a me questo modello piace molto 😅

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il lavaggio sui carrelli mi dà l'idea che sia un pò "disordinato"... il resto, invece, è più convincente.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da shen_lei »

Starfighter84 ha scritto: 25 settembre 2021, 9:24 Il lavaggio sui carrelli mi dà l'idea che sia un pò "disordinato"... il resto, invece, è più convincente.
Guado se si ripulisce un pochino
zintus
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
colori preferiti: valleyo
Club/Associazione: circolo del 53°
Nome: luca

Messaggio da zintus »

Stupendo! E non è ancora finito! Complimenti. Purtroppo per il mio livello attuale questo tipo di modello è improponibile. Solo per il telaio comincerei a smadonnare....
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Ciao Marco, effettivamente per un aereo che probabilmente non ha mai effettuato nemmeno un roll out, carrelli e ruote hanno un weathering un tantino eccessivo. Per il resto è un lavoro assolutamente sublime!!!
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

È stupendo già così Marco!
Mi stai facendo venire sempre più voglia di prendermi il P-51 fatto sempre così... :-SBAV
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da shen_lei »

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Marco

Bellissimo lavoro! Nel suo insieme è ancora più spettacolare.
Non mi convince l'alone di sporco sulla parte superiore del carrello, dove c'è il passaruota diciamo, sembra un mix tra una grossa perdita d'olio e sporcizia dovuta all'utilizzo. :)
Bel lavoro sul seggiolino, le cinture poi ti sono venute benissimo!

Saluti
RoB da Messina :-oook
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da shen_lei »

rob_zone ha scritto: 26 settembre 2021, 16:55 Ciao Marco

Bellissimo lavoro! Nel suo insieme è ancora più spettacolare.
Non mi convince l'alone di sporco sulla parte superiore del carrello, dove c'è il passaruota diciamo, sembra un mix tra una grossa perdita d'olio e sporcizia dovuta all'utilizzo. :)
Bel lavoro sul seggiolino, le cinture poi ti sono venute benissimo!

Saluti
RoB da Messina :-oook
Ti ringrazio.
Sul carrello il “problema” è che a me piaceva proprio quel effetto di sporco da utilizzo😅😅 forze il mio Fritz che gestisce l’aereo è stato troppo negligente 😂.
Rispondi

Torna a “Under Construction”