microciccio ha scritto: ↑1 dicembre 2018, 10:50
Ciao Francesco,
carichi ben realizzati anche se, pur avendo letto la discussione sulla versione dei Sidewinder, quelle alette anteriori per me fanno poco Vietnam visto che la maggior parte del conflitto fu combattuta con le versioni precedenti.
come ho scritto, ho letto le pagine precedenti riguardanti la scelta della versione del missile. Quella che ho espresso è la mia personale percezione. I missili che usi tu sono, per così dire, troppo moderni e mi danno la sensazione di allontanarmi dal periodo cruciale del coinvolgimento statunitense in quella guerra, diciamo circa 1965-70.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup ha scritto: ↑1 dicembre 2018, 17:51
Ciao
Nel '72 sicuramente erano state introdotte anche sui "D".
saluti
E' anche la mia opinione, confortata dal fatto che l'esemplare porta i kill markings sulla piastra della presa d'aria, assodato che gli abbattimenti sono avvenuti durante l'operazione Linebaker nel 1972 si può affermare con certezza quasi assoluta che l'esemplare aveva le formation lights e combatteva con il tipo di missili riprodoti da Francesco
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Mi raccomando Ciccio, un bwl lavaggio anche sui carichi per smorzare un pò la colorazione "all white"..!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
pitchup ha scritto: ↑1 dicembre 2018, 16:31
Ciao a tutti
ragazzi perdonate la domanda oscena..... le luci di formazione a "striscia" sono corrette su questo esemplare?
Nel senso, erano state già introdotte???
saluti
che dubbio... mi sa che le formation lights sono arrivate di serie con la versione "E"...ho guardato qualche foto e alcuni le avevano, altri no...magari un retrofit?
pitchup ha scritto: ↑1 dicembre 2018, 17:51
Ciao
Nel '72 sicuramente erano state introdotte anche sui "D".
saluti
E' anche la mia opinione, confortata dal fatto che l'esemplare porta i kill markings sulla piastra della presa d'aria, assodato che gli abbattimenti sono avvenuti durante l'operazione Linebaker nel 1972 si può affermare con certezza quasi assoluta che l'esemplare aveva le formation lights e combatteva con il tipo di missili riprodoti da Francesco
... Avevo pensato anche a questo particolare. Eccole qui le formation light sul D del cap. Ritchei come vedasi dall'immagine dell'epoca scorrendo l'articolo.
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Bonovox ha scritto: ↑1 dicembre 2018, 20:41
...... Avevo pensato anche a questo particolare. Eccole qui le formation light sul D del cap. Ritchei come vedasi dall'immagine dell'epoca scorrendo l'articolo.
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Verniciatura ben fatta ciccio.
Dalle foto non capisco però se il post shading è andato tutto a farsi benedire.
Quoto il lavaggio sui carichi tropo puliti per scenari di guerra.
Noto con piacere che le tue scelte sono supportate da documentazione fotografica, avanti così!
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Cicciuzzo,sei stato velocisissimo!!
Sono contento che il famigerato triangolo ci sia...ed ho notato un bel weathering del tuo esemplare!
Avanti cosi..belli anche i carichi!
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson
Starfighter84 ha scritto: ↑1 dicembre 2018, 20:34
Mi raccomando Ciccio, un bwl lavaggio anche sui carichi per smorzare un pò la colorazione "all white"..!
Fatto!
siderum_tenus ha scritto: ↑1 dicembre 2018, 14:14
È un piacere per gli occhi... nulla da aggiungere.
Maurizio ha scritto: ↑4 dicembre 2018, 5:58
Gran bel lavoro!!!!!
Maurizio
das63 ha scritto: ↑3 dicembre 2018, 13:53
gran bel lavoro Francesco ....
M
Troppo buoni ragazzaci.
rob_zone ha scritto: ↑2 dicembre 2018, 21:18
....
Sono contento che il famigerato triangolo ci sia...
se intendi i "warning" in deriva li ho eliminati; non c'erano in questi esemplari come meglio specificato dall'ottimo Fulvio
Madd 22 ha scritto: ↑2 dicembre 2018, 21:14
Verniciatura ben fatta ciccio.
Dalle foto non capisco però se il post shading è andato tutto a farsi benedire.
Quoto il lavaggio sui carichi tropo puliti per scenari di guerra.
Noto con piacere che le tue scelte sono supportate da documentazione fotografica, avanti così!
Ciao Luca, il post è leggero di suo e per quanto riguarda i carichi...il lavaggio non era stato ancora fatto
Grazie!
Bonovox ha scritto: ↑1 dicembre 2018, 20:41
...... Avevo pensato anche a questo particolare. Eccole qui le formation light sul D del cap. Ritchei come vedasi dall'immagine dell'epoca scorrendo l'articolo.
giovani buongiornooo
Il modellozzo è terminato; lavaggiato, opacizzato ed in attesa della basettina col sostegno che è work in progress
prossimo intervento..la galleria!
Grazie a tutti BOYSSS
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)