Viggen 1/72 Heller PRATICAMENTE FINITO !!!
Moderatore: Madd 22
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
Re: Viggen 1/72 Heller (smascherato !!! )
complimenti questo e' un aereo da mimetica complicatissima hai fatto una bellissima realizzazione
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Gian Carlo,
torno oggi al tuo WIP per godermi lo spettacolo della mimetica ultimata. Davvero complimenti
.
Le microdifferenze con l'andamento della mimetica sui velivoli reali sono inevitabili nei nostri modelli ed accentuate dalla riduzione in scala. Nel tuo caso direi che queste sono del tutto trascurabili ed anzi conferiscono una personalità unica al lavoro di prezioso artigianato che ci onori di condividere con noi.
microciccio
torno oggi al tuo WIP per godermi lo spettacolo della mimetica ultimata. Davvero complimenti

Le microdifferenze con l'andamento della mimetica sui velivoli reali sono inevitabili nei nostri modelli ed accentuate dalla riduzione in scala. Nel tuo caso direi che queste sono del tutto trascurabili ed anzi conferiscono una personalità unica al lavoro di prezioso artigianato che ci onori di condividere con noi.
microciccio
Spetta kula re!!! Non avevo dubbi, ma l'inghippo della mimetica siffatta poteva essere dietro l'angolo...anzi sotto il nastro
Molto bravo bene benissimo!
Salutoni dal ROger

Molto bravo bene benissimo!
Salutoni dal ROger
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Uanca ha scritto:....Dell'inversore di spinta ho ritagliato un solo petalo, che sarà quello superiore, mentre gli altri due che negli aerei a terra stanno aderenti al condotto dello scarico li ho sostituiti con plasticard......
Ahhhhh.... ecco cosa servono quei "buchi" nel condotto di scarico, sono per la fuoriuscita dei gas per l'inversione di spinta!!! Ma pensa, sono trent'anni che mi dico "ma che ca...volo di aereo strano"!! [emoji1]
Eheheh... mi aspettavo il super commento di Max

Gran lavoro Giancarlo, un vero tuffo nel passato, prima o poi bisogna affrontare le proprie paure

ciao ciao
luca
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
SPILLONEFOREVER ha scritto:È semplicemente uancredibile!![]()
Ahahaha... esattamente così

- matteo24
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Matteo
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
- Nome: Gian Carlo
Ah ah, immagino vada interpretetato come un commento positivopitchup ha scritto:Ciao Gian Carlo che dire ???? Signori questo per me è vero Burlesque modellistico ...come vedere Dita Von Teese in formato modellistico.
C'è solo da ammirare! saluti

Ieri Davide mi sono messo alla ricerca del pezzo e con una botta di c..o l'ho ritrovato in un battibalenodavmarx ha scritto: .....Per la PE scomparsa, nel caso non la trovassi credi sia impossibile fare una riproduzione accettabile di quella rimasta ? Se ti va di provare fanne due, secondo me saranno migliori dell'originale. Ciao.

Al tuo commento avrei aggiunto quello di Vincenzo (Cox One, che mi è sparito dai messaggi da quotare), per la vostra benevolenzamicrociccio ha scritto:Ciao Gian Carlo,.....torno oggi al tuLe microdifferenze con l'andamento della mimetica sui velivoli reali sono inevitabili nei nostri modelli ed accentuate dalla riduzione in scala. Nel tuo caso direi che queste sono del tutto trascurabili ed anzi conferiscono una personalità unica al lavoro di prezioso artigianato che ci onori di condividere con noi. microciccio

Grazie Roger, lo "smascheramento" è stato infatti un momento di vera "suspence", aspettavo di pezzettino in pezzettino un colpo di scena agghiacciante invece tutto sommato è andata decisamente beneROGER ha scritto:Spetta kula re!!! Non avevo dubbi, ma l'inghippo della mimetica siffatta poteva essere dietro l'angolo...anzi sotto il nastro![]()
Molto bravo bene benissimo! Salutoni dal ROger
Beh, sul fatto che sia un aereo "strano" non vi è alcun dubbioBiscottino73 ha scritto:Ahhhhh.... ecco cosa servono quei "buchi" nel condotto di scarico, sono per la fuoriuscita dei gas per l'inversione di spinta!!! Ma pensa, sono trent'anni che mi dico "ma che ca...volo di aereo strano"!! [emoji1] .......lucaUanca ha scritto:....Dell'inversore di spinta ho ritagliato un solo petalo, che sarà quello superiore, mentre gli altri due che negli aerei a terra stanno aderenti al condotto dello scarico li ho sostituiti con plasticard......

Naturalmente un sincero grazie anche a tutti quanti non ho citato direttamente

tan : 1/4 H66 3/4 XF52
verdino : 5/6 H58 1/6 H303
verdone: 3/5 h340 2/5 H80 + qualche goccia di XF11
nero : XF69 nato black
Il colore delle sup inferiori lo devo ancora scegliere,perchè mi devo ancora riprendere dallo sforzo (psicologico

- skorpio73
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, prediligo la scala 1/48, ma ogni tanto faccio una puntatina anche nella 1/72.
- colori preferiti: acrilici (gunze, tamiya)
- Nome: massimo
Uanca......
Sei diventato di diritto il mio IDOLO!!!!!!!
Peccato per la fotoincisione...
ma dopo una mimetica del genere... cosa vuoi che sia rifarla?
Sei diventato di diritto il mio IDOLO!!!!!!!

Peccato per la fotoincisione...
ma dopo una mimetica del genere... cosa vuoi che sia rifarla?

- pensionato
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
- colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
- Club/Associazione: ACMMT, of course
- Nome: Alfredo
- Contatta:
Uanca: per prima cosa sono andato a confrontare la mimetica con le foto che ho. Bene: c'hai dato! Ovviamente le macchie non sono ESATTAMENTE coincidenti, ma ognuna è al suo posto e con la sua forma. Ottimo lavoro, che rende giustizia a quest'aereo così interessante.
Altrettanto ovvio che il mio lo farò grigio, non posso competere.
Altrettanto ovvio che il mio lo farò grigio, non posso competere.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.