andrewb80 ha scritto:rieccomi dopo tanto tempo di assenza dal forum, ma non di inattività modellistica.
in questi giorni mi sono dedicato alla posa delle decals, ed a tutto il resto. manca molto poco e questa sera ho dato la prima passata di trasparente opaco. quando sono andato a vedere, dopo un paio di ore, lo stato... mi sono trovato davanti a questo orrido risultato
premetto che il colore mi è venuto un po' troppo allungato, ovvero ho usato troppa acquaragia, ma sinceramente preferisco diluire maggiormente i colori e fare più passate.
ora, per certi aspetti questo "effetto" indesiderato potrebbe anche essere carino, ma qui è esagerato. spero vivamente che con ulteriori passate di trasparente opaco, la cosa si risolva... altrimenti sono veramente disperato!
inoltre, come se non bastasse, ho levato la mascheratura dal trasparente, trattato anch'esso con l'opaco... ed ho avuto questa bella sorpresa
praticamente, l'acquaragia, ha sciolto la colla del nastro con questi risultati...
il trasparente non mi preoccupa tanto... un bagno nell'alcool e torna come nuovo, la rottura è dover rifare tutto quando avevo già finito... mi preoccupa molto di più il discorso dell'aereo in toto... quelle chiazze bianche mi erano già capitate, ma dando un trasparente acrilico... con il trasparente a smalto, non mi era mai capitato... sperem...
Che sfiga! Stava venendo un capolavoro