Fw 190A-4 Hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

starmaster

Re: Fw 190A-4 Hasegawa 1/48

Messaggio da starmaster »

...prova come fanno i guerrieri....immergiti in un lago ghiacciato e vedrai che tutto passa(tecnica dei popoli nordici)...hihihihihihi.....
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ebbene si cari amici, i miei 9 giorni di passione sono finalmenti finiti, espulso il piccolo intruso mercoledì (4mm) mi sono rimesso solo oggi al tavolo da lavoro per proseguire questo benedetto modello in stile natalizio :-D
Ho steso un bel velo di opaco e mi sono dedicato a tutta una serie di interventi atti a rendere il candore del bianco meno candito e più guerresco. Per farlo mi sono avvalso delle trousse della Tamiya per fare sporcature in nero e marroncino, sia sulle ali e in fusoliera, e del mio fido aerografo per far riaffiorare lo RLM76 ai lati della fusoliera e riprodurre con una miscela di nero e red brown super mega diluita, i fumi degli scarichi e quelli delle mitragliatrici sul muso. Con un pastello a cera dalla punta affinata ho poi riprodotto i vari calpestii sulle ali e nella zona in prossimità dell'abitacolo.

Ecco come ne è uscito...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Attendo vostri commenti e consigli, a me così sembra sufficentemente a posto ;)

Un saluto dal Roger
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Ottimo così per me,bilanciato,alla Roger :-D :-oook :-oook !!!Ciao!
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Caspiterina, bello, parecchio!

A me piace soprattutto l'angolo del fumatore...i disegni di fumo fatti dal motore son proprio belli e il resto non è da meno :-oook :-oook :-oook
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Ruggero,

bello, ma che te lo dico a fare*! :-sbraco
ROGER ha scritto:Ebbene si cari amici, i miei 9 giorni di passione sono finalmenti finiti, espulso il piccolo intruso mercoledì (4mm) mi sono rimesso solo oggi al tavolo da lavoro per proseguire questo benedetto modello in stile natalizio :-D ...
4mm :-000 . Meglio aver allontanato quell'ospite indesiderato. Se hai ricominciato a modellare allora stai meglio, quindi che te lo dico a fare*! :-sbraco
ROGER ha scritto:... mi sono avvalso delle trousse della Tamiya per fare sporcature in nero e marroncino, ...
Posso chiederti quale set tra, quelli disponibili, hai usato? Sono davvero un prodotto valido però che te lo dico a fare*! :-sbraco

microciccio

* [BBvideo 425,350]http://www.youtube.com/watch?v=HHOFguOznow[/BBvideo]
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
ROGER

Messaggio da ROGER »

willy74 ha scritto:Ottimo così per me,bilanciato,alla Roger :-D :-oook !!!Ciao!
Grazie Willy lo terrò in considerazione...
seastorm ha scritto:Caspiterina, bello, parecchio!

A me piace soprattutto l'angolo del fumatore...i disegni di fumo fatti dal motore son proprio belli e il resto non è da meno :-oook
Mi fà piacere che hai gradito caro Sergio...la smoke area piace anche a me, e ti confesso che non sempre mi vengono come le vorrei ;)
microciccio ha scritto:Ciao Ruggero,

bello, ma che te lo dico a fare*! :-sbraco
ROGER ha scritto:Ebbene si cari amici, i miei 9 giorni di passione sono finalmenti finiti, espulso il piccolo intruso mercoledì (4mm) mi sono rimesso solo oggi al tavolo da lavoro per proseguire questo benedetto modello in stile natalizio :-D ...
4mm :-000 . Meglio aver allontanato quell'ospite indesiderato. Se hai ricominciato a modellare allora stai meglio, quindi che te lo dico a fare*! :-sbraco
ROGER ha scritto:... mi sono avvalso delle trousse della Tamiya per fare sporcature in nero e marroncino, ...
Posso chiederti quale set tra, quelli disponibili, hai usato? Sono davvero un prodotto valido però che te lo dico a fare*! :-sbraco

microciccio
Ma che me lo dici a fare ahahah ora te lo dico io cosa ho usato:
Tamiya weathering master A e B
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.....ecco Rugge'....non te la prendere......è che ....sembra vero....e non un modello!!!Ciao Enrico.....(aho'....COMPLIMENTI!!!!)
Nabucodonosor
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Avido di consigli e di imparare! Attratto dai jet... ma sposato alle eliche!
Mi piace apprendere e introdurre nuove tecniche di modello in modello... Tempo permettendo!
colori preferiti: tamiya, gunze, alclad, citade
Nome: Luca Macchi

Messaggio da Nabucodonosor »

Roger modeler of the year!!!
peccato che l'anno .....è finito ahahah!!!
Auguroni e complimentoni!!!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ahò... e se ogni volta che espelli un calcoletto tiri fuori questi invecchiamenti... speriamo succeda più spesso!!

No dai, scherzo Rug! :-prrrr
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Enrywar67 ha scritto:.....ecco Rugge'....non te la prendere......è che ....sembra vero....e non un modello!!!Ciao Enrico.....(aho'....COMPLIMENTI!!!!)
Beh và beh per questa volta non me la prenderò, però non permetterti mai più di dire certe cose :-sbraco
Grazie Enry sei mitico!
Nabucodonosor ha scritto:Roger modeler of the year!!!
peccato che l'anno .....è finito ahahah!!!
Auguroni e complimentoni!!!!
Sig. Macchi lei esagera :oops:
Auguroni anche a te :-oook
Starfighter84 ha scritto:Ahò... e se ogni volta che espelli un calcoletto tiri fuori questi invecchiamenti... speriamo succeda più spesso!!

No dai, scherzo Rug! :-prrrr
E no! Ti prego :? BASTA COLICHE!!!
Mi fà piacere che ti piaccia...necessito di conferme, è la prima volta che faccio un bianco :-D
Rispondi

Torna a “Under Construction”