Fw 190A-4 Hasegawa 1/48
Moderatore: Madd 22
Re: Fw 190A-4 Hasegawa 1/48
...prova come fanno i guerrieri....immergiti in un lago ghiacciato e vedrai che tutto passa(tecnica dei popoli nordici)...hihihihihihi.....
Ebbene si cari amici, i miei 9 giorni di passione sono finalmenti finiti, espulso il piccolo intruso mercoledì (4mm) mi sono rimesso solo oggi al tavolo da lavoro per proseguire questo benedetto modello in stile natalizio
Ho steso un bel velo di opaco e mi sono dedicato a tutta una serie di interventi atti a rendere il candore del bianco meno candito e più guerresco. Per farlo mi sono avvalso delle trousse della Tamiya per fare sporcature in nero e marroncino, sia sulle ali e in fusoliera, e del mio fido aerografo per far riaffiorare lo RLM76 ai lati della fusoliera e riprodurre con una miscela di nero e red brown super mega diluita, i fumi degli scarichi e quelli delle mitragliatrici sul muso. Con un pastello a cera dalla punta affinata ho poi riprodotto i vari calpestii sulle ali e nella zona in prossimità dell'abitacolo.
Ecco come ne è uscito...

Attendo vostri commenti e consigli, a me così sembra sufficentemente a posto
Un saluto dal Roger

Ho steso un bel velo di opaco e mi sono dedicato a tutta una serie di interventi atti a rendere il candore del bianco meno candito e più guerresco. Per farlo mi sono avvalso delle trousse della Tamiya per fare sporcature in nero e marroncino, sia sulle ali e in fusoliera, e del mio fido aerografo per far riaffiorare lo RLM76 ai lati della fusoliera e riprodurre con una miscela di nero e red brown super mega diluita, i fumi degli scarichi e quelli delle mitragliatrici sul muso. Con un pastello a cera dalla punta affinata ho poi riprodotto i vari calpestii sulle ali e nella zona in prossimità dell'abitacolo.
Ecco come ne è uscito...

Attendo vostri commenti e consigli, a me così sembra sufficentemente a posto

Un saluto dal Roger
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- scratch builder: no
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Ottimo così per me,bilanciato,alla Roger
!!!Ciao!

-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Sergio
Caspiterina, bello, parecchio!
A me piace soprattutto l'angolo del fumatore...i disegni di fumo fatti dal motore son proprio belli e il resto non è da meno

A me piace soprattutto l'angolo del fumatore...i disegni di fumo fatti dal motore son proprio belli e il resto non è da meno

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Ruggero,
bello, ma che te lo dico a fare*!
. Meglio aver allontanato quell'ospite indesiderato. Se hai ricominciato a modellare allora stai meglio, quindi che te lo dico a fare*!
microciccio
* [BBvideo 425,350]http://www.youtube.com/watch?v=HHOFguOznow[/BBvideo]

4mmROGER ha scritto:Ebbene si cari amici, i miei 9 giorni di passione sono finalmenti finiti, espulso il piccolo intruso mercoledì (4mm) mi sono rimesso solo oggi al tavolo da lavoro per proseguire questo benedetto modello in stile natalizio...

Posso chiederti quale set tra, quelli disponibili, hai usato? Sono davvero un prodotto valido però che te lo dico a fare*!ROGER ha scritto:... mi sono avvalso delle trousse della Tamiya per fare sporcature in nero e marroncino, ...

microciccio
* [BBvideo 425,350]http://www.youtube.com/watch?v=HHOFguOznow[/BBvideo]
Grazie Willy lo terrò in considerazione...willy74 ha scritto:Ottimo così per me,bilanciato,alla Roger![]()
!!!Ciao!
Mi fà piacere che hai gradito caro Sergio...la smoke area piace anche a me, e ti confesso che non sempre mi vengono come le vorreiseastorm ha scritto:Caspiterina, bello, parecchio!

Ma che me lo dici a fare ahahah ora te lo dico io cosa ho usato:microciccio ha scritto:Ciao Ruggero,
4mmROGER ha scritto:Ebbene si cari amici, i miei 9 giorni di passione sono finalmenti finiti, espulso il piccolo intruso mercoledì (4mm) mi sono rimesso solo oggi al tavolo da lavoro per proseguire questo benedetto modello in stile natalizio...
. Meglio aver allontanato quell'ospite indesiderato. Se hai ricominciato a modellare allora stai meglio, quindi che te lo dico a fare*!
Posso chiederti quale set tra, quelli disponibili, hai usato? Sono davvero un prodotto valido però che te lo dico a fare*!ROGER ha scritto:... mi sono avvalso delle trousse della Tamiya per fare sporcature in nero e marroncino, ...![]()
microciccio
Tamiya weathering master A e B
.....ecco Rugge'....non te la prendere......è che ....sembra vero....e non un modello!!!Ciao Enrico.....(aho'....COMPLIMENTI!!!!)
- Nabucodonosor
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Avido di consigli e di imparare! Attratto dai jet... ma sposato alle eliche!
Mi piace apprendere e introdurre nuove tecniche di modello in modello... Tempo permettendo! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya, gunze, alclad, citade
- Nome: Luca Macchi
Roger modeler of the year!!!
peccato che l'anno .....è finito ahahah!!!
Auguroni e complimentoni!!!!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ahò... e se ogni volta che espelli un calcoletto tiri fuori questi invecchiamenti... speriamo succeda più spesso!!
No dai, scherzo Rug!
No dai, scherzo Rug!

Beh và beh per questa volta non me la prenderò, però non permetterti mai più di dire certe coseEnrywar67 ha scritto:.....ecco Rugge'....non te la prendere......è che ....sembra vero....e non un modello!!!Ciao Enrico.....(aho'....COMPLIMENTI!!!!)

Grazie Enry sei mitico!
Sig. Macchi lei esageraNabucodonosor ha scritto:Roger modeler of the year!!!

Auguroni anche a te

E no! Ti pregoStarfighter84 ha scritto:Ahò... e se ogni volta che espelli un calcoletto tiri fuori questi invecchiamenti... speriamo succeda più spesso!!
No dai, scherzo Rug!

Mi fà piacere che ti piaccia...necessito di conferme, è la prima volta che faccio un bianco