L'US Navy dell'era dei Jet! e il prossimo??

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: L'US Navy dell'era dei Jet! F-4B, Prese d'aria! E pilotI

Messaggio da Jacopo »

Continua dalla pagina precedente!

Poi ho incollato il vano aereofreno e carrello principale e l'ala superiore! detto ciò ecco la foto!
DSCF0960.JPG
Detto questo ho colorato le parti d'acciao gli ugelli di scarico e il primo stadio del compressore!
DSCF0962.JPG
DSCF0966.JPG
Quindi ho sistemato l'exaust e la protezione
DSCF0968.JPG

Quindi ho sistemato le prese d'aria! e Colgo l'occasione per ringraziare Aurelio per la chiamata e questo era il difetto delle prese d'aria, se notate quello "scasso" si vedrà tranquillamente anche quando si chiuderanno le prese d'aria, il che mi farà preferire per il prossimo F-4B i tappi piuttosto che colorare tutto in nero! detto questo ho preparato e non incollato il continuo della presa d'aria per rendermi conto di tutto questo
DSCF0971.JPG

Continua!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Jacopo il 24 dicembre 2012, 19:55, modificato 1 volta in totale.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Re: L'US Navy dell'era dei Jet! F-4B, Prese d'aria! E pilotI

Messaggio da Jacopo »

Ecco una altro bel difetto nonostante i piloti e i seggiolini siano da scatola.... non sono compatibili!!!!!!! :-sbraco :-sbraco
DSCF0975.JPG
Questa è una bella domanda ma non mi pare che siano giusti i seggiolini no? o erano così disassati?
DSCF0977.JPG
Ecco il pit dopo un pizzico di primer!
DSCF0978.JPG
Ecco il dorso dove sto lavornado per cercare di sistemar el'errore della ditta!
DSCF0979.JPG
e come si presenta dal davanti!
DSCF0980.JPG

E per oggi è tutto ragazzi! spero che vi paiccia il lavoro :-oook intanto che ci sono ci sono 2 dubbi che mi pervadono: primo di che colore era il vano di rifornimento?
Secondo, a che servivano e di che colore erano i "rettangoli" presenti in mezzo all'F-4? quelli con in mezzo l'Hard point centrale?

Grazie a tutti e auguri, P.s. Aerografo mancano ancora 4 ore e ti avrò :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Re: L'US Navy dell'era dei Jet! F-4B Montaggio in corso 24/1

Messaggio da willy74 »

Mmmhh,sei sicuro di aver seguito bene le istruzioni di montaggio?!non è che la fretta...mi pare un errore troppo grosso...oddio,io il kit non ce l'ho e non posso dire più di tanto...però se si dovesse vedere tutto quell'ambaradan solo perchè uno lo lascia con le prese d'aria aperte,mi pare una bella toppata,non so che dire :? ...ciao!
Ps:dai un'occhiata qui,in effetti è così che deve venire,montato tutto dovrebbe essere apposto,credo... http://www.cybermodeler.com/hobby/build ... NiwTeT8J8E
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

willy74 ha scritto:Mmmhh,sei sicuro di aver seguito bene le istruzioni di montaggio?!non è che la fretta...mi pare un errore troppo grosso...oddio,io il kit non ce l'ho e non posso dire più di tanto...però se si dovesse vedere tutto quell'ambaradan solo perchè uno lo lascia con le prese d'aria aperte,mi pare una bella toppata,non so che dire :? ...ciao!
Ps:dai un'occhiata qui,in effetti è così che deve venire,montato tutto dovrebbe essere apposto,credo... http://www.cybermodeler.com/hobby/build ... NiwTeT8J8E

Willino mi va bene tutto ma dai vedi che anche nel tuo link si vede tutto? e poi chi ti ha detto che osno andato di fretta, mi sono studiato tutto! e gli errori li vedi pure nel link come il pit ;)
Immagine
e poi prima è così
Immagine

poi si presenta così
Immagine
Ha passato un po di ciano anche perchè il kit è quello e gli errori ci sono il fatto che poi non li segnali è un altra questione :-oook
poi c'è questo enorme valico che dovò ripassare e che ha lasciato pure così per farlo notare meglio :mrgreen:
Immagine

immagine postata a solo scopo di discussione fonte cybermodeler.com

Raga ribadisco una cosa, oky può sembrare che faccio le cose di fretta ma prima di mettere la colla faccio numerose prove a secco, fidatevi che ci dò il giusto tempo, quello che ho fatto finora a parte un po di argento e primer non era da colorare per nulla solo da incollare, per quello! :-oook
Ultima modifica di Jacopo il 24 dicembre 2012, 21:05, modificato 1 volta in totale.
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Insomma...una sola di kit...vabbuò,ci siamo risparmiati 40 euro,grassie delle recensione ;) !
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

willy74 ha scritto:Insomma...una sola di kit...vabbuò,ci siamo risparmiati 40 euro,grassie delle recensione ;) !
Nulla per quello monto tute le novità mi paicciono da morire e poi posso vedere gli errori no? p.s. hai notato i seggiolini pure l'altro modellista s'è messo a ridere :-sbraco :-sbraco :-sbraco

comunque da lavorare sicuramente ci sarà e per essere un kit di fine 2012 mi aspettavo di meglio, ma non siamo pessimisti ora sono a mangiare con i miei ma non posso non leggervi siete grandi!!! spero che mi seguiate con questa bestia :-oook :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Jacopo ha scritto: primo di che colore era il vano di rifornimento?
Bianca.... se non ricordo male.
Secondo, a che servivano e di che colore erano i "rettangoli" presenti in mezzo all'F-4? quelli con in mezzo l'Hard point centrale?
Sempre se non ricordo male, erano delle prese d'aria ausiliarie per i J-79... ed erano rosse. Solo che dentro non c'era il "vuoto" come l'Academy ha lasciato... si intravedevano dei condotti del sistema idraulico.

Jacopo... anche questa volta... non era il caso di aspettare prima di iniziare il montaggio di questo kit? a parte il costo "importante" che esso ha... attendendo qualche mese, di sicuro, qualche altro modellista avrebbe scritto degli eventuali difetti e delle eventuali correzioni. Ti saresti risparmiato un bel pò di problemi e, magari, avresti risolto il problema delle prese d'aria senza scervellamenti.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Ma il problema della presa d'aria qual'è? Quello della 4a foto presa da Cybermodeller? Se si, non basta milliput o plasticard? ;)

PS: ottimo lavoro sul Demon :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:
Jacopo ha scritto: primo di che colore era il vano di rifornimento?
Bianca.... se non ricordo male.
Sempre se non ricordo male, erano delle prese d'aria ausiliarie per i J-79... ed erano rosse. Solo che dentro non c'era il "vuoto" come l'Academy ha lasciato... si intravedevano dei condotti del sistema idraulico.

Jacopo... anche questa volta... non era il caso di aspettare prima di iniziare il montaggio di questo kit? a parte il costo "importante" che esso ha... attendendo qualche mese, di sicuro, qualche altro modellista avrebbe scritto degli eventuali difetti e delle eventuali correzioni. Ti saresti risparmiato un bel pò di problemi e, magari, avresti risolto il problema delle prese d'aria senza scervellamenti.
Eccoloooooo Grandissimo Valerio mi hai disincagliato da un bel dubbio (se farle aperte o no) ora lo so le aprirò!!!! per il sistema di riforniimento grazie mille (mi pareva di averlo visto verde ma forse era un preserie!!!)

per il kit considerando che ne ho un altro in arrivo mi sono gettato, lo so non condividi troppo questa scelta ma mi piacciono le sfide ossia essere uno dei primi a cimentarmi con questo it, anche se fin'ora mi fa tornare in mente l'A-6 kinetic ( :-bleaa :-bleaa :-bleaa ) comunque spero tu mi segua anche perchè mi hai mesos una bella pulce! con il motore!!!
HornetFun ha scritto:Ma il problema della presa d'aria qual'è? Quello della 4a foto presa da Cybermodeller? Se si, non basta milliput o plasticard? ;)

PS: ottimo lavoro sul Demon :-oook
Grazie mille ma magari fosse il raccordo il problema il problema è la forma che mostra lo scasso laterale della presa d'aria (a questo punto non biasimo l'Hase che l'ha tappata XD)

Ragazzi a Natele dove vai se da modellare non hai??? quindi ieri sera fino alle 2 del mattino mi sono comentato nel pit a colorarlo e sinceramente non mi dispiace tanto ho messo ocme per il Demon della Future nel pannello stumenti per dare l'effeto vetro secondo me non ci sta male, che dite?
DSCF0985.JPG
DSCF0986.JPG
DSCF0988.JPG
Quindi ho tappato i buchi posteriori del pannello del RIO anche perchè poi dovrò farci tutti i cavi
DSCF0991.JPG
QUidni ecco come commpare a lavori semiultimati (semi perchè se notate errori ecc segnalateli che li correggo al volo)
DSCF0993.JPG
Una curiosità per fare la console laterale del pilota dove si vedono i pulsanti rossi nella realtà sono rossi con scritta bianca frontale quindi per dare l'effetto scritta ho fatto un po di dry ondulato, che dite può andare?

continua!
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Re: L'US Navy dell'era dei Jet! F-4B Montaggio in corso 25/1

Messaggio da Jacopo »

Parte 2
DSCF0994.JPG
Poi ho fatto una prova a secco, mmmmh non vi pare troppo alto il pannello del Rio? solo io ho sto dubbio?
DSCF0997.JPG
DSCF0999.JPG

Ora veniamo a noi! allora dopo aver letto il commento del buon Valerio mi sono gettato alla ricerca dei vecchi motori del 111 HB in 48, dopo averli trovati ho preso la parte apppena sopo il primo stadio del compressore quindi kl'ho colorata e nell'ultima foto si nota una prova a secco, che dite lascio così oppure tolgo tutto? vi piace come sta?
DSCF0995.JPG
DSCF0996.JPG

Per oggi è tutto ragazzi AUGURISSIMI ANCORA

Purtroppo mentre vi dico questo sto intervendo in modo doloroso sui piloti infatti per farli stare nel seggiolino devo sottoporti a una drastica riduzione del sedere e delle gambone usando una lima di pura potenza :,-( poveri piccoli ma è necessario almeno ci staranno nel seggiolino :,-( è tutta colpa dell'Accademy se vi sto torturando in questo modo :,-(
Rispondi

Torna a “Under Construction”