Nardi FN.305

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Xplo90
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol,Agama,Tamiya
scratch builder: si

Re: Nardi FN.305

Messaggio da Xplo90 »

Si Paolo, ma non ho usato il foglio di carta come avevo fatto prima, ma il maskol come stampo... come da tuo consiglio...visto che la presa d'aria ha una profondita... quindi altro tuo prezioso consiglio utilizzato... :-oook grazie...
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

microciccio ha scritto:Micro OT per Valerio: comodissima per riprodurre piccole parti in bassorilievo. Appena possibile aggiorno la discussione Maskol con un altro esempio.

microciccio
Grazie Paolo! mi potrebbe tornare molto utile questa tecnica... attendo approfondimenti! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Xplo90
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.

Messaggio da Xplo90 »

Oggi ho continuato con il solito lavoro, e iniziato a carteggiare il dorso, muso inferiore e aggiustato piccoli dettagli, ma indispensabili...
Ora devo ripannellare quel benedetto quadrato, ma come???? :-help
84.jpg
85.jpg
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ma tu dici la pannellature quadrata sopra alla cofanatura Stefano?

dovresti acquistare queste!

Immagine

Le fa la Eduard e la Verlindens... sono delle dime per incisioni...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Xplo90
Supreme User
Supreme User

Messaggio da Xplo90 »

Esatto!!! dico propio quelle, mi sa che devo acquistarle!!! poi servono sempre....
Anche perchè gli angoli sarebbero smussati... e con il nastro non potrei farlo cosi preciso...
mmmm ho appena fatto un ordine e non le ho prese... :-disperat :,-(
E va be...
Grazie Valerio
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Ste,

come ha detto Valerio le dime sono un grande aiuto. Le fanno praticamente tutti i produttori di fotoincisioni e non solo. Io mi sono trovato bene anche con questo set della DreamModel. In generale si equivalgono come qualità e la scelta di una piuttosto che l'altra finisce col dipendere dalle preferenze personali (es.: le Verlinden sono estremamente sottili, flessibili e delicate da maneggiare mentre le DreamModel sono più spesse ecc.) o dalle sagome proposte (basta guardare le immagini). Considera poi che alcune sagome richiedono contorsionismi estremi per essere seguite senza commettere errori.

In ogni caso, prima di affrontare la nuova spesa, visto che devi riprodurre un ... rettangolo direi che ti può bastare il nastro adesivo (per etichettatrici o più strati del normale) per risolvere senza problemi. Le dime fotoincise puoi regalartele al prossimo ordine! :-prrrr

microciccio
Off Topic
Starfighter84 ha scritto:...Grazie Paolo! mi potrebbe tornare molto utile questa tecnica... attendo approfondimenti! :-D
Valè, abbi fede :-pray :mrgreen:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Xplo90
Supreme User
Supreme User

Messaggio da Xplo90 »

Grazie mille Paolo, per sta volta mi sino aggiustato con il Dymo che ho acquistato, per la prossimo ordine prendero' le dime della Dream...
Postero' poi le foto del risultato ottenuto...
Oggi ho solo messo in bolla e fissato il piano di coda verticale come da foto, e si puo' notare la mancanza del materiale che dovro' mettere per chiudere la voragine... povero kit...
In piu ho carteggiato e ripannellato varie cose.. ho deciso di ripannellare le ali come scritto precedentemente...
86.jpg
87.jpg
88.jpg
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
prova a fare una mascherina col plasticard 0,2, fai un rettangolo in mezzo.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Xplo90
Supreme User
Supreme User

Messaggio da Xplo90 »

Grazie x il consiglio... provero' a fare cosi :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Xplo90 ha scritto:Grazie mille Paolo, per sta volta mi sino aggiustato con il Dymo che ho acquistato, per la prossimo ordine prendero' le dime della Dream...
Postero' poi le foto del risultato ottenuto...
Prego Ste,

attendiamo le foto. Piccolo, anche se incompleto, scalemodelpromemoria. :-sbraco
Xplo90 ha scritto:Oggi ho solo messo in bolla e fissato il piano di coda verticale come da foto, e si puo' notare la mancanza del materiale che dovro' mettere per chiudere la voragine... povero kit...
Come colmerai la mancanza?
Off Topic
pitchup ha scritto:Ciao
prova a fare una mascherina col plasticard 0,2, fai un rettangolo in mezzo.
saluti
Ciao Max,

ci vedo del J. M. Villalba* in questa tecnica! :mrgreen:

* Se ci avete fatto un pensierino vi dico che c'è qualche imprecisione nella traduzione e nell'ordine con cui sono stati impaginati i modelli. Probabilmente questi peccatucci veniali sono dovuti ai problemi legali sorti tra l'autore e la casa editrice spagnola titolare dei diritti che ha imposto delle modifiche al volume riducendo i tempi della traduzione e correzione delle bozze (curata dallo staff di Sky Model; come mi disse a suo tempo Tomas Abbondi). In ogni caso, per spendere meno, segnalo una alternativa di cui mi sono accorto dopo aver inviato il post.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”