МиГ-29 Academy 1/48 The russian hornet *FINITO*
Moderatore: Madd 22
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: МиГ-29 Academy 1/48 ll Comunista in terra straniera
Ciao Luca,
anche io concordo con gli altri sulle pannelature e attendo che l'effetto si riduca durante i successivi passaggi.
microciccio
anche io concordo con gli altri sulle pannelature e attendo che l'effetto si riduca durante i successivi passaggi.
microciccio
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Ciao ragazzi
ormai da quando sono in sicilia, il pc lo vedo sporadicamente! Però, non potendo ovviaemnte mettere mano al MiG, cerchero di scrivere un po per SMP.
Per quanto riguarda le pannellature, praticamente, non ricordo se lo ho già scritto, devo passare il grigio scurito sulle linee dei pannelli come ho fatto con il verde.
Lo so, lo so, l'effetto è troppo forte sul verde... ma non sapendo quanto i trasparenti smorzano l'effetto post shading... ho esagerato... ma tanto sono ancora in tempo per smorzare l'effetto! Inoltre, errore che spero di non commettere più, ho passato il verde scuro sulle line la sera alle 23:00 quindi ho sbagliato totalemtente la tonalita.
@ Valerio
smooth in che senso? ahah in inglese questa parole ha cosi tanti significati!
Per ora è davvero tutto! A settempre per questo WIP .
Ciao
ormai da quando sono in sicilia, il pc lo vedo sporadicamente! Però, non potendo ovviaemnte mettere mano al MiG, cerchero di scrivere un po per SMP.
Per quanto riguarda le pannellature, praticamente, non ricordo se lo ho già scritto, devo passare il grigio scurito sulle linee dei pannelli come ho fatto con il verde.
Lo so, lo so, l'effetto è troppo forte sul verde... ma non sapendo quanto i trasparenti smorzano l'effetto post shading... ho esagerato... ma tanto sono ancora in tempo per smorzare l'effetto! Inoltre, errore che spero di non commettere più, ho passato il verde scuro sulle line la sera alle 23:00 quindi ho sbagliato totalemtente la tonalita.
@ Valerio
Per ora è davvero tutto! A settempre per questo WIP .
Ciao

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Ciao Madd22,complimenti per il tuo modello,davvero bello come sta venendo
.

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Se posso chiedertelo,che colori hai usato per riprodurre la mimetica?
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Smooth nel senso.... vellutata!!!Madd 22 ha scritto:@ Valerio

- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Abbiamo una magnifica lingua....l'Italiano, stupenda, completa e difficilmente "interpretabile", usiamola......Starfighter84 ha scritto:Smooth nel senso.... vellutata!!!Madd 22 ha scritto:@ Valerio
smooth in che senso? ahah in inglese questa parole ha cosi tanti significati!![]()
![]()
aggettivo estremamente tecnico.....!!!

Ciao..!!!
P.S. Viva la Lingua Italiana...

- Fighter
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
- Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
- Nome: Riccardo
e io che ero quasi convinto di fare la mimetica digitale sul mio.. questa è molto più bella!! passaci i riferimenti và! 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Luca
Spettacolare!
saluti
Spettacolare!

saluti
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
bellissima mimetica anche se anch'io concordo con quelle linee verdi troppo scure...sembra troppo "grigliato".
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Ciao ragazzi!
finalmente ho ripreso in mano il Mig dopo un mese e 20 giorni di latitanza modellistica!
Allora prima di tutto ho attenuato l'effetto griglia del verde scuro, dato di fretta e furia
Adesso sto mascherando per fare i panelli dielettrici e poi passero all'ultima fase di mascheratura per dare il nero davanti alla cabina e il bianco dietro !
Domani qualche fotina
@ Aurelio
per i colori, li puoi leggere qualche pagina addieto, ho usato dei gunze
finalmente ho ripreso in mano il Mig dopo un mese e 20 giorni di latitanza modellistica!
Allora prima di tutto ho attenuato l'effetto griglia del verde scuro, dato di fretta e furia

Adesso sto mascherando per fare i panelli dielettrici e poi passero all'ultima fase di mascheratura per dare il nero davanti alla cabina e il bianco dietro !
Domani qualche fotina

@ Aurelio
per i colori, li puoi leggere qualche pagina addieto, ho usato dei gunze

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein