Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
zaphod ha scritto: ↑6 aprile 2025, 15:53
non so però come realizzare la decal 43 perchè i numeri sono bordati di rosso.
Così su due piedi mi viene in mente di fare, sempre col plotter, una maschera più grande per poter fare la base rossa ad aerografo e poi incollarci sopra la decal della misura giusta.
Ciao
Tutto molto bello. Ora potesti andare avanti sottolineando le pannellature con un grigio scuro seguito da velature stradiluite di 36375 schiarito.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Carbo178 ha scritto: ↑8 aprile 2025, 7:52
Bel risultato, aggiungerai altre tinte o ti fermi lì?
Adesso un livello di colore base molto diluito (85/90%) ad uniformare.
pitchup ha scritto: ↑8 aprile 2025, 7:54
Ciao
Tutto molto bello. Ora potesti andare avanti sottolineando le pannellature con un grigio scuro seguito da velature stradiluite di 36375 schiarito.
saluti
si Max, "questa è la via!"
Massimiliano. La capacità e tecnica di Massimiliano non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
Buonasera a tutti,
step successivo, ho dato un paio di mani con il colore diluito tra 85/90% e ho cercato di rendere il tutto più omogeneo.
Dopo aver visto le foto ho dato passato un ulteriore livello nella zona delle gondole dei motori.
Ultima modifica di zaphod il 12 aprile 2025, 9:52, modificato 1 volta in totale.
Massimiliano. La capacità e tecnica di Massimiliano non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!