Messerschmitt Bf-109 F4 - Italeri 1/72 (Trop)
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: Messerschmitt Bf-109 F4 - Italeri 1/72 (Trop)
quel post è davvero ben fatto! Bravo!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
Ottimo il post a pennello, bravo!! 
ciao,
Ricky

ciao,
Ricky
- robycav
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
- colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
- scratch builder: no
- Nome: Roberto
In un'ottica di provare, testare ecc questa mattina ho provato, sull'altra ala, a riprodurre l'invecchiamento dei pannelli tramite il tamiya weathering master set.
Ho usato il set E, il giallo, utilizzando sia la spugnetta che il pennellino in dotazione.
Questo il risultato.

Personalmente mi piace, è meno "graffiato", non so però nel complesso quale dei due sia il più realistico, fermo restando che poi con i trasparenti buona parte dell'effetto sparirà..
Ho usato il set E, il giallo, utilizzando sia la spugnetta che il pennellino in dotazione.
Questo il risultato.

Personalmente mi piace, è meno "graffiato", non so però nel complesso quale dei due sia il più realistico, fermo restando che poi con i trasparenti buona parte dell'effetto sparirà..

Work in Progress:
Petlyakov Pe-2 (Пешка) - Eduard (Zvezda) 1/48
Kawasaki KI-61 Tony Tamiya 1/48
Modelli terminati:
Discord20 - Battle of Britain 2.0 - BF 109E-4 Eduard 1/48- Spitfire Mk.I 1/48 Tamiya - Nakajima Ki-84 Hayate - G B - FF AA Russe - YAK 3 - Nakajima B5N2 Kate 1/72 Airfix - Bf 108 Taifun - 1/48 Eduard - Ilyushin IL-2 Shturmovik - 1/48 Tamiya - Fw 190F-8 1/72 Eduard - Spitfire Mk.Vb Trop 1/48 Tamiya - Curtiss P-40B Warhawk 1/72 Airfix - BF 110 C/D 1/72 Eduard - Dornier Do-17Z-10 "Kauz" Nachtjäger 1/72 Revell - Me262 A-1A "Schwalbe" 1/72 Airfix - Heinkel He70 F2 1/72 Revell - P-39N Airacobra 1/72 Zvezda - Junkers Ju87B-1 Stuka (Legión Cóndor) 1/72 Airfix - FW 190A-8 1/72 Airfix - BF 109F-4 1/72 Italeri
Il post mi piace
Secondo me, per adesso lo lascerei così e non starei a preoccuparmi se con i lucidi sparirà o no... tanto poi, anche se sparisce troppo, puoi sempre ritoccarlo alla fine...

Secondo me, per adesso lo lascerei così e non starei a preoccuparmi se con i lucidi sparirà o no... tanto poi, anche se sparisce troppo, puoi sempre ritoccarlo alla fine...

-
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
- colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
- Nome: mauro
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
carissimo Roby,
anche questa seconda prova mi soddisfa...rispetto la prima? direi che la scelta è solo tua...quale ti aggrada più? Ben fatto comunque!
anche questa seconda prova mi soddisfa...rispetto la prima? direi che la scelta è solo tua...quale ti aggrada più? Ben fatto comunque!
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Roberto,
veramente difficile decidere. Forse, ma solo tu che lo vedi dal vivo puoi giudicare, sull'estradosso della semiala sinistra si notano i segni delle pennellate che fanno preferire l'effetto ottenuto sulla semiala destra.
microciccio
veramente difficile decidere. Forse, ma solo tu che lo vedi dal vivo puoi giudicare, sull'estradosso della semiala sinistra si notano i segni delle pennellate che fanno preferire l'effetto ottenuto sulla semiala destra.
microciccio
- robycav
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
- colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
- Nome: Roberto
Preferisco anch'io quello sull'ala destra, tanto che sto usando la stesso sistema su tutto il resto del velivolo, e ho riportato l'ala sinistra in una situazione antecedente alla prova.microciccio ha scritto:Ciao Roberto,
microciccio
Ho invece qualche dubbio su cosa fare nella parte inferiore di ali e fusoliera, e che tonalità usare eventualmente.

Work in Progress:
Petlyakov Pe-2 (Пешка) - Eduard (Zvezda) 1/48
Kawasaki KI-61 Tony Tamiya 1/48
Modelli terminati:
Discord20 - Battle of Britain 2.0 - BF 109E-4 Eduard 1/48- Spitfire Mk.I 1/48 Tamiya - Nakajima Ki-84 Hayate - G B - FF AA Russe - YAK 3 - Nakajima B5N2 Kate 1/72 Airfix - Bf 108 Taifun - 1/48 Eduard - Ilyushin IL-2 Shturmovik - 1/48 Tamiya - Fw 190F-8 1/72 Eduard - Spitfire Mk.Vb Trop 1/48 Tamiya - Curtiss P-40B Warhawk 1/72 Airfix - BF 110 C/D 1/72 Eduard - Dornier Do-17Z-10 "Kauz" Nachtjäger 1/72 Revell - Me262 A-1A "Schwalbe" 1/72 Airfix - Heinkel He70 F2 1/72 Revell - P-39N Airacobra 1/72 Zvezda - Junkers Ju87B-1 Stuka (Legión Cóndor) 1/72 Airfix - FW 190A-8 1/72 Airfix - BF 109F-4 1/72 Italeri
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Mi piace biiiiisssss
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
L'effetto sull'ala destra è più delicato e meglio eseguito. Non maneggiare troppo il modello però... i pigmenti non fissati si volatilizzano in un momento!
Sul raccordo ala/fusoliera sinistro più che un graffio... credo sia un pelo del pennello che si è staccato.
Sul raccordo ala/fusoliera sinistro più che un graffio... credo sia un pelo del pennello che si è staccato.