F-104G Marineflieger 1/48 Hasegawa - Finito!!!
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: F-104G Marineflieger 1/48 Hasegawa - Agg. 20/5 Problem solved
Forza Massimucciooooo!!!!!!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- scratch builder: no
- Nome: Massimo
Re: F-104G Marineflieger 1/48 Hasegawa - Agg. 27/5 Mimetica 1°tono
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
avrei un pochetto accentuato l'effetto visto che con i trasparenti si attenua ma puo' andar bene anche così! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Massimo
Bel colore... mi piace il "viraggio" celestino del grigio.
Personalmente anche io darei un "tocco" maggiore nei chiariscuri dei pannelli perchè temo tutto il lavoro sparisca sotto i trasparenti e sarebbe un peccato.
Poi mi viene solo ora un dubbio a cui magari hai già dato risposta: i serbatoi dei '104 MARINE avevano la tipica striscia arancio fluo, non sarebbe stato meglio perciò verniciarli a parte prima di montarli (non che sia obbligatorio ovviamente, più comodo magari si)?
saluti
Bel colore... mi piace il "viraggio" celestino del grigio.
Personalmente anche io darei un "tocco" maggiore nei chiariscuri dei pannelli perchè temo tutto il lavoro sparisca sotto i trasparenti e sarebbe un peccato.
Poi mi viene solo ora un dubbio a cui magari hai già dato risposta: i serbatoi dei '104 MARINE avevano la tipica striscia arancio fluo, non sarebbe stato meglio perciò verniciarli a parte prima di montarli (non che sia obbligatorio ovviamente, più comodo magari si)?
saluti
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Certo Max che ho scelto la soluzione più scomoda...ma temevo di rovinare la vernice con una goccia di colla di qualunque tipo....non mi sarebbe di certo piaciuto!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Massimo
saluti
...ci vorrà quindi un certosino e delicato lavoro di mascheratura per riprodurre questa caratteristica dei '104 tedeschi...anche se devo ammettere che a me la configurazione pulita (o stracarica con 4 serbatoi) è quella che mi intrippa di piùPanteraNera ha scritto:Certo Max che ho scelto la soluzione più scomoda...ma temevo di rovinare la vernice con una goccia di colla di qualunque tipo....non mi sarebbe di certo piaciuto!

saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il montaggio sembra buono, almeno per quanto riguarda le superfici superiori. Un pò di dettagli sono andati persi però... 

-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
bel lavoro accentua un pochino di piu' il post, xche come ti hanno detto gli altri perderai molto con i trasparenti a meno che nn lo riprendi una volta opacizzato...cmq bel lavoro Max
- PanteraNera
- Jedi Knight
In particolare che dettagli ho perso Valerio? Giusto per sapere così starò più attento per il prossimo....Starfighter84 ha scritto:Il montaggio sembra buono, almeno per quanto riguarda le superfici superiori. Un pò di dettagli sono andati persi però...

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
La linea di pannellatura tra ala e fusoliera e qualche altra incisione sulle prese d'aria Massimo.