MiG-21 MF 1/48 Finito 13/03/15

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Vigilante
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: GMB - Branzack
Nome: Alberto

Re: MiG-21 MF 1/48

Messaggio da Vigilante »

Bonovox ha scritto:So che il verde per i coni, ventral fin, cerchioni e particolare della deriva (ove presenti come colorazione) dei Mig sia l'humbrol 76 però questo mix me lo segno anch'io. ;) -
Nei kit A-Model e per indicazione di alcuni modellisti russi viene consigliato l'Humbrol 101 -

Il Bounder ed altri aerei Myasischev come il 3-MD fanno eccezione in quanto usano per le ruote un verde/grigio abbastanza chiaro e per le antenne un verde molto scuro probabilmente simile al FS 34079

Alberto
Alberto Accumolli

Noli non legitimi carbor undem est

Nemo me impune lacessit
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Vigilante ha scritto:
Bonovox ha scritto:So che il verde per i coni, ventral fin, cerchioni e particolare della deriva (ove presenti come colorazione) dei Mig sia l'humbrol 76 però questo mix me lo segno anch'io. ;) -
Nei kit A-Model e per indicazione di alcuni modellisti russi viene consigliato l'Humbrol 101 -

Il Bounder ed altri aerei Myasischev come il 3-MD fanno eccezione in quanto usano per le ruote un verde/grigio abbastanza chiaro e per le antenne un verde molto scuro probabilmente simile al FS 34079

Alberto
Informazioni utilissime..... :-oook !!!

Io però .....sono un "modellista occhiometrico", quando possibile...mi diverto di più a ricreare i colori miscelando quelli a disposizione :-Figo :-crazy .

Ciao!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

La miscela che hai ricreato per il cono è cromaticamente perfetta. Ecco perché me la son segnata ;)

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Davvero ben fatto ... la zona del cono la hai stesa bene e anche il colore è convincente ..... specie sapendo che è una tua ricetta. :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Benissimo Andrea..quel cono gelato è buonissimo :-prrrr :-ice
Tutto alla grande..come al solito!! :-SBAV Mi piace anche l'effetto che hai ottenuto sui metallizzati..

saluti
RoB da Messina :-oook
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

montaggio impeccabile Andrea! ora carica l' Aerografo e facce Sognà! :-D
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

ero rimasto leggermente indietro e mi sono riportato in pari. Condivido la scelta degli ipersostentatori abbassati e degli alettoni in posizione neutra. :-oook

Uè, ma poi dovremo parlare anche dei carichi bellici! :lol:

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Andrea
bello!!! Il cono radar poi ha dei bei riflessi!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Oggi 25/02/2015........un grazie e un abbraccio di cuore a Valerio e Simone.....!!!!! Immagino i momenti, che voi per primi avete passato a causa del blackhout del forum, ma sono contentissimo che alla fine esausti ma motivati siate riusciti a far ripartire il Forum di ModelingTime. Bella e........ "liberatoria", l'immagine dell'araba fenice..... :.-( :-oook.

Ringrazio anche coloro che avevano postato nei giorni scorsi riguardo quanto è andato perso con questa brutta "avventura".

Non ricordo cosa avevo messo, per cui metto una serie di foto per riportare il wip allo stato attuale.

Iniziato la verniciatura della mimetica.
Per il colore più chiaro ho usato XF-55, per il "marrone" ho fatto una miscela con una parte di XF-20, una parte di XF-72 e una di XF-55. Per l'altro colore ho usato XF-59. Per applicare il "marrone" ho mascherato il modello con patafix, mentre per il desert yellow (quello "arancio" ) che sul soggetto reale ha dei bordi piuttosto sfumati, sono andato a mano libera.

Immagine
Immagine

Il soggetto reale, ha le linee di demarcazione dei colori mimetici piuttosto irregolari, più che sfumate direi ...consumate, i colori in alcuni punti sembrano fondersi. Il desert yellow sotto l'abitacolo, pare addirittura spruzzato sopra ad una precedente colorazione, come per riverniciare qualcosa di pre esistente. Per dare questa sensazione, ho ripassato con l'aerografo e non in modo uniforme, le linee di demarcazione tra i colori, creando una leggera sfumatura, poi ho ripassato e rifinito con i pastelli. Al mix di colore "marrone" precedente, ho aggiunto XF-51 e XF-19 sempre Tamiya. Questo per dare al colore la giusta tonalità.

Immagine
Immagine

Ho fatto alcuni aggiustamenti al disegno della mimetica......

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

...seguiti da ulteriori ritocchi, poi ho dato il trasparente lucido.

Immagine
Immagine
Immagine

Per ora è tutto, ma la cosa più importante è che MT sia nuovamente operativo..... :-oook .

Saluti.
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

oltre che farti i complimenti nell'esecuzione nella camo,meriti anche i complimenti per la celerità con la quale hai ri-aggiornato il post!!
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Rispondi

Torna a “Under Construction”