Probabilmente sei incappato in un colore vecchio... gli smalti "anziani" fanno questi scherzi.

Moderatore: Madd 22
Ciao Maxpitchup ha scritto:Ciao...ah ah ah ...microciccio ha scritto:ho un amico che usava anche lui il forno, rigorosamente aperto per accelerare l'asciugatura sino a quandonon è che frequentiamo gli stessi geni???? Ad un mio di amico le ali di un Phantom diventarono come quelle dello Stuka dopo il trattamento termico
![]()
saluti
Risultati interessantissimi per me, dovro' fare prove analoghe con il Titanium Silver della Tamiya al posto del chrome Alclad e vedere se reagisce allo stesso modo - sempre sui Tamiya ho scoperto che aggiungendo del bianco lucido al titanium silver il risultato varia moltissimo con piccole quantita' di bianco mentre facendo la stessa operazione col nero occorre aggiungerne molto di piu' .Enrywar67 ha scritto:ciao Paolo...da quello che ho sperimentato con il chrome (secondo me il migliore) ed il polished alluminium(secondo me troppo scuro...) quello che enfatizza la finitura del metallizzato non è il nero come colore ma il grado di lucido che si ottiene...ovvero se spruzzi il Chrome su nero e neutral grey lucidi allo stesso modo la differenza sara' quasi impercettibile......fai comunque qualche prova prima di procedere sul "masterpiece"......
Ps.....prova ad esempio la differenza tra nero lucido e semilucido e paragona con grigio chiaro lucido e semilucido....cosi' fai una campionatura che ti permette di scegliere la finitura finale che otterrai...
....ahhhh.... no, purtroppo per noi non è lo stesso.... quindi 2 geni in circolazione!microciccio ha scritto: Ciao Max![]()
![]()
Il mio si chiama Sandro, e il tuo?