Phonix D.IIa - Special Hobby 1/48 (agg. 18/12)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Phonix D.IIa - Special Hobby 1/48 (agg. 10/12)

Messaggio da microciccio »

Ruggè,

tanto per rompere quei listelli sono troppo spessi rispetto alla scala. Ma era giusto per evitare le costanti lodi sperticate. Lavorone :-oook :-oook :-oook

Se poi l'amico Uanca ha dato parere favorevole ... :-oook :-oook :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Mah, non lo so Roger.
Il tentativo è lodevole, ma l'elica presenta tutta una serie di imprecisioni abbastanza visibili. Purtroppo la tua ormai nota pigrizia ha preso il sopravvento.
Secondo me comunque non devi demordere. Fai qualche altro tentativo e vedrai che il livello della tua autocostruzione migliorerà sensibilmente.
Per non distrarti ti consiglio di buttare questo primo tentativo mal riuscito.
Un caro saluto
Guido

p.s. Scusa Ruggero potresti indicarmi il cassonetto della spazzatura più vicino a casa tua? :-prrrr :-sbraco :-sbraco
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
SPILLONEFOREVER ha scritto:Mah, non lo so Roger.
Il tentativo è lodevole, ma l'elica presenta tutta una serie di imprecisioni abbastanza visibili. Purtroppo la tua ormai nota pigrizia ha preso il sopravvento.
Secondo me comunque non devi demordere. Fai qualche altro tentativo e vedrai che il livello della tua autocostruzione migliorerà sensibilmente.
Un caro saluto
Guido

p.s. Scusa Ruggero potresti indicarmi il cassonetto della spazzatura più vicino a casa tua? :-prrrr :-sbraco :-sbraco
:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Ciao Ruggero...!!!!! Sia l'elica che la basetta sono da manuale...... in particolare l'elica è riuscita benissimo e farà un figurone sul modello :-oook .
matteo44

Messaggio da matteo44 »

:-000 :-000
Che spettacolo Roger!!! :-SBAV :-SBAV

Gran bel foto-tutorial per il procedimento dell'elica :-oook
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Rug ma te mi fai paura!!! :-SBIGO :shock: :-000 sarà la potenza della focaccina? :-sbraco :-D
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

che dire...per i montanti (che sono montati egregiamente) non ci capisco nulla su come si mettono, la basetta è reale e l'elica con la sua lucidatina secondo me girerà! :shock:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

microciccio ha scritto:Ruggè,

tanto per rompere quei listelli sono troppo spessi rispetto alla scala. Ma era giusto per evitare le costanti lodi sperticate. Lavorone :-oook

Se poi l'amico Uanca ha dato parere favorevole ...

microciccio
Ma che rompilistelli che sei! Ahahah grazie Paolo!
SPILLONEFOREVER ha scritto:Mah, non lo so Roger.
Un caro saluto
Guido

p.s. Scusa Ruggero potresti indicarmi il cassonetto della spazzatura più vicino a casa tua?
E ti faresti così tanta strada per una elicuzza in legno fatta male ;)
Comunque hai ragione voglio provare a farne un'altra aggiungendo un listello in più come consigliato da Uanca
Kit ha scritto:Ciao Ruggero...!!!!! Sia l'elica che la basetta sono da manuale...... in particolare l'elica è riuscita benissimo e farà un figurone sul modello.
Grazie Andrea, oggi provo a innestarla sul Phonix
matteo44 ha scritto: Che spettacolo Roger!!!

Gran bel foto-tutorial per il procedimento dell'elica :-oook
Grazie Matteo! Voglio vederti anche te a lavorare sui biplani prima o poi ;)
ilGamma ha scritto:Rug ma te mi fai paura!!! :-SBIGO :shock: :-000 sarà la potenza della focaccina? :-sbraco :-D
Faccio paura io?? E tu che fai allora! Eheheh và là che te fai certe cosine sui tuoi modelli che manco mi sogno ;)
La focaccina ha poteri davvero straordinari eheheheh
Bonovox ha scritto:che dire...per i montanti (che sono montati egregiamente) non ci capisco nulla su come si mettono, la basetta è reale e l'elica con la sua lucidatina secondo me girerà!
Sarà meglio che ti applichi un po' di più sui tiranti perché la tua signora ti invitava a farne uno, se non ricordo male?
ROGER

Messaggio da ROGER »

Altri impegno oggi mi hanno tenuto lontano dal banco di lavoro, ma sono riuscito a finire la basetta e ho fatto qualche scatto di prova per vedere come veniva l'insieme. Faccio presente che l'elica è provvisoria, devo ancora completarla ;) e può darsi che ne faccio un'altra perché vista montata non mi finisce di piacere :?
Dite la vostra in merito, è apprezzata la sincerità :-oook

Immagine
Immagine
Immagine

Si lo sò le foto sono pessime :-D

Roger
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Re: Phonix D.IIa - Special Hobby 1/48 (agg. 13/12)

Messaggio da Icari Progene »

caro ruggero, il modello è fantastico, per le foto dobbiamo lavorarci un po...

prova ad aumentare un po il contrasto, (circa a 15-20) e magari abbassare di 0.3 l'esposizione poi dovresti essere :-oook

per l'elica forse a colori invertiti è più evidente, poi ricorda che le eliche in legno devono essere lucidissime! :mrgreen: poi non so questa specifica ma solitamente c'è una lastra metallica sul bordo d'entrata dell'elica, questa serva sia a proteggere il bordo sia ad aggiungere peso per bilanciare l'elica stessa.
ciao
Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Rispondi

Torna a “Under Construction”